Autore Topic: ed ecco la prima tosse  (Letto 1560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
ed ecco la prima tosse
« il: 10 Settembre 2019, 14:53:18 »
Tutto è iniziato apoena ieri sera.....avevamo notato qualche gocciolina che cadeva dal suo tartufo ogni tanto, poi è iniziata questa strana tosse...solo a momenti. Li per li abbiamo pensato a qualcosa in gola....del pelo, una fogliolina, lui mangia ed è reattivo. poi più tardi ha iniziato ad essere piu insiatente e con conati di vomito ( butta fuori solo saliva, nient'altro). Vado al lavoro ed avviso mie figlie di chiamarmi se peggiora...e questa mattina infatti peggiora la tosse e i conati, mangia solo mezza porzione delle sue solite grocche ma non le vomita. Torno e di corsa dal ns veterinario....insomma si tratta di un virus (allo stadio iniziale) puntura per aumentare le difese immunitarie ed una di antibiotico, poi mi consiglia dei farmaci omeopatici per raffreddamento e uno sciroppo x calmare la tosse.... ora dorme pacifico...ma mi ha fatto preoccupare non poco, lo tengo sempre sott'occhio, non poteva aver ingerito qualcosa di strano, ma ho pensato a tutto!!! un po mi solleva che si tratti di un virus, dall'altro lato spero passi in fretta, mi fa una tristezza vederlo fare conati per la tosse...povero il mio cucciolone!!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:ed ecco la prima tosse
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2019, 15:16:36 »
Tutto è iniziato apoena ieri sera.....avevamo notato qualche gocciolina che cadeva dal suo tartufo ogni tanto, poi è iniziata questa strana tosse...solo a momenti. Li per li abbiamo pensato a qualcosa in gola....del pelo, una fogliolina, lui mangia ed è reattivo. poi più tardi ha iniziato ad essere piu insiatente e con conati di vomito ( butta fuori solo saliva, nient'altro). Vado al lavoro ed avviso mie figlie di chiamarmi se peggiora...e questa mattina infatti peggiora la tosse e i conati, mangia solo mezza porzione delle sue solite grocche ma non le vomita. Torno e di corsa dal ns veterinario....insomma si tratta di un virus (allo stadio iniziale) puntura per aumentare le difese immunitarie ed una di antibiotico, poi mi consiglia dei farmaci omeopatici per raffreddamento e uno sciroppo x calmare la tosse.... ora dorme pacifico...ma mi ha fatto preoccupare non poco, lo tengo sempre sott'occhio, non poteva aver ingerito qualcosa di strano, ma ho pensato a tutto!!! un po mi solleva che si tratti di un virus, dall'altro lato spero passi in fretta, mi fa una tristezza vederlo fare conati per la tosse...povero il mio cucciolone!!
Ciao! Alla mia cucciola non è mai successo per ora, solo episodi sporadici di vomito perché mangiava troppo velocemente appena arrivata a casa. Le abbiamo cambiato ciotola e difatti ora non vomita più.
Non vorrei dire una cavolata, ma penso che appunto il ruo cucciolo abbia l'influenza.  Aveva anche febbre per caso?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:ed ecco la prima tosse
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2019, 18:22:49 »
Tutto è iniziato apoena ieri sera.....avevamo notato qualche gocciolina che cadeva dal suo tartufo ogni tanto, poi è iniziata questa strana tosse...solo a momenti. Li per li abbiamo pensato a qualcosa in gola....del pelo, una fogliolina, lui mangia ed è reattivo. poi più tardi ha iniziato ad essere piu insiatente e con conati di vomito ( butta fuori solo saliva, nient'altro). Vado al lavoro ed avviso mie figlie di chiamarmi se peggiora...e questa mattina infatti peggiora la tosse e i conati, mangia solo mezza porzione delle sue solite grocche ma non le vomita. Torno e di corsa dal ns veterinario....insomma si tratta di un virus (allo stadio iniziale) puntura per aumentare le difese immunitarie ed una di antibiotico, poi mi consiglia dei farmaci omeopatici per raffreddamento e uno sciroppo x calmare la tosse.... ora dorme pacifico...ma mi ha fatto preoccupare non poco, lo tengo sempre sott'occhio, non poteva aver ingerito qualcosa di strano, ma ho pensato a tutto!!! un po mi solleva che si tratti di un virus, dall'altro lato spero passi in fretta, mi fa una tristezza vederlo fare conati per la tosse...povero il mio cucciolone!!
Ti capisco benissimo per come ti senti..l'anno scorso al raduno Freya aveva preso un virus ed avevav una tosse pazzesca con tanto catarro e sentirla così faceva star male..era come vedere il film "l'esorcista"...per fortuna passa poi in fretta.

Un salutone
Carlo Freya e Iside

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:ed ecco la prima tosse
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2019, 18:49:12 »
Grazie, speriamo passi in fretta....comunque gli è stata misurata la febbre ma non ne aveva x fortuna, speriamo di aver preso la situazione prima che evolvesse in una vera e propria influenza
...tutto è iniziato ieri sera...prima zero, niente!!!!

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:ed ecco la prima tosse
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2019, 20:07:02 »
Grazie, speriamo passi in fretta....comunque gli è stata misurata la febbre ma non ne aveva x fortuna, speriamo di aver preso la situazione prima che evolvesse in una vera e propria influenza
...tutto è iniziato ieri sera...prima zero, niente!!!!

Beh dai già il fatto che non ha febbre è una buona cosa.
Tenici aggiornati e spero che il tuo cucciolo si riprenda presto!

Offline deborandrea

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:ed ecco la prima tosse
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2019, 22:06:14 »
Ciao, potrebbe trattarsi di tracheite oppure comunemente chiamata tosse del canile.
La mia l’ha avuta da cucciola. Qualche giorno di antibiotico ed è passato tutto.
...chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato...

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:ed ecco la prima tosse
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2019, 07:09:12 »
Niente antibiotico, si tratta comunque di un virus...il vet ha ordinato degli omeopatici...ora sta molto meglio, grazie!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:ed ecco la prima tosse
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2019, 07:22:57 »
Bene, sono contenta che Goldy stia già meglio. Hai fatto bene a intervenire subito.

 


Privacy Policy - Cookie Policy