Autore Topic: Serve un dentista  (Letto 1440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Serve un dentista
« il: 29 Agosto 2019, 22:47:02 »
Ciao a tutti, il mio veterinario mi ha detto che la mia cucciola di quasi 4 mesi ha un forte enognatismo. Mi ha spaventata molto dicendomi che molto probabilmente dovremo estrarre i canini quando li cambierà. Chiedo il vostro aiuto se avete esperienza in merito.
Grazie mille
Claudia Marinaro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Serve un dentista
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2019, 08:22:02 »
È piccola portala da un veterinario dentista si può correggere con un apparecchio per i denti, la mia lo ha leggero e mi avevano spiegato che da cucciola è possibile correggerlo poi dipende dal grado comunque io sentirei un dentista veterinario

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Serve un dentista
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2019, 09:53:43 »
Grazie mille ho già preso appuntamento con la dottoressa Gracis Margherita, me ne hanno parlato bene...anche l'allevatrice mi ha detto che la vuole vedere con il suo veterinario...(però sono sicura che mi diranno che va tutto bene)... Ho visto anch'io su internet questi apparecchi per cani, che sicuramente preferirei all'operazione... Ma i costi?
Grazie ancora
Claudia

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Serve un dentista
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2019, 11:58:58 »
Ciao si credo che sia brava mi ero informata per un controllo generico per Ambra e saltava sempre fuori il suo nome. Facci sapere cosa ti dice.
Sabrina e Ambra



Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Serve un dentista
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2019, 12:25:21 »
Scusate l’ignoranza, ma cos’è l’enognatismo?



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Serve un dentista
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2019, 13:10:22 »
Se nn ricordo male è quando i canini inferiori sono posizionati in modo che quando il cane chiude la bocca, vanno a toccare il palato superiore. Enognatismo c'è anche in umana.

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Serve un dentista
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2019, 17:53:04 »
È quando la mandibola è più indietro rispetto alla mascella ed i canini inferiori possono andare a battere contro il palato creando fistile ecc...spero proprio che non sia da operare...
Grazie a tutti per il supporto morale

Offline Klaudiana

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Serve un dentista
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2019, 14:34:42 »
Anche il veterinario di fiducia dell'allevatrice mi da ragione.. Tanto che ha parlato di difetto redibitorio... Adesso aspetto anche il parere della dottoressa Gracis e poi si vedrà... Ma di certo Quinoa resterà a casa con noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy