Autore Topic: Chanel zoppica!  (Letto 5190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cory1979

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Chanel
Chanel zoppica!
« il: 15 Luglio 2010, 22:59:25 »
Purtoppo la mia prima discussione non parte per il meglio ma vi chiedo un piccolo aiuto e magari la vostra esperienza a riguardo.
Dunque ieri mattina sono uscita di casa alle 8 per andare a lavorare e ho lasciato la mia Chanel di 4 mesi fuori in cortile.
Alle 9.15 mi chiama mia mamma dicendomi che la nostra vicina l'aveva chiamata perchè ha visto che il cane zoppicava e forse si era rotta la gamba.
Mi precipito a casa e la trovo tranquilla davanti alla porta di casa che dormiva, si è alzata ed effettivamente zoppicava dalla zampa posteriore sinistra.
L'ho subito portata dalla veterinaria che ha toccato la zampe per un pò di tempo ma Chanel non si lamenta per nulla, mi ha detto che la zampa non è rotta ma non ha saputo dirmi altro, forse uno stiramento. Tenerla a riposo ed eventualmente riportara per fare le lastre.

Ora io e mio marito siamo molto preoccupati per le anche. Ma è possibile che lei non senta nessun tipo di dolore? E' molto attiva, vuole giocare e correre e cerchiamo di tenerla ferma il più possibile ma lei come tutti i cuccioli non è molto contenta.
Cosa potrebbe essere? MIo marito pensa già al peggio.... :'( :'( :'(

Grazie

Cory

yra

  • Visitatore
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2010, 07:48:26 »
ciao...cosa possa essere non lo so...
personalmente ti suggerisco di farle fare una radiografia...
il nostro piccolo teppista Ben all'età di 3 mesi e mezzo, giocando, si è procurato una sublussazione articolare coxo femorale sinistra...(sono dei piccoli terremoti)
lui non ha mai dimostrato dolore.....e ce ne siamo accorti xkè camminando la zampina aveva un movimento a scatto verso l'esterno....
io sono dell'idea che sia meglio un controllo in più "a vuoto" piuttosto che uno in meno....

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
tienici aggiornati

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2010, 11:59:25 »
Purtoppo la mia prima discussione non parte per il meglio ma vi chiedo un piccolo aiuto e magari la vostra esperienza a riguardo.
Dunque ieri mattina sono uscita di casa alle 8 per andare a lavorare e ho lasciato la mia Chanel di 4 mesi fuori in cortile.
Alle 9.15 mi chiama mia mamma dicendomi che la nostra vicina l'aveva chiamata perchè ha visto che il cane zoppicava e forse si era rotta la gamba.
Mi precipito a casa e la trovo tranquilla davanti alla porta di casa che dormiva, si è alzata ed effettivamente zoppicava dalla zampa posteriore sinistra.
L'ho subito portata dalla veterinaria che ha toccato la zampe per un pò di tempo ma Chanel non si lamenta per nulla, mi ha detto che la zampa non è rotta ma non ha saputo dirmi altro, forse uno stiramento. Tenerla a riposo ed eventualmente riportara per fare le lastre.

Ora io e mio marito siamo molto preoccupati per le anche. Ma è possibile che lei non senta nessun tipo di dolore? E' molto attiva, vuole giocare e correre e cerchiamo di tenerla ferma il più possibile ma lei come tutti i cuccioli non è molto contenta.
Cosa potrebbe essere? MIo marito pensa già al peggio.... :'( :'( :'(

Grazie

Cory
io CREDO che se zoppica il dolore ci sta....altrimenti nn zoppicherebbe.....
le lastre secondo me si devono fare....

dove l'hai presa?
Arianna

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2010, 15:30:20 »
concordo pienamente con JOY

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline cory1979

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Chanel
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2010, 19:40:33 »
L'abbiamo presa da un'allevatrice. Domani comunque la portiamo da un altro veterinario.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2010, 19:49:35 »
L'abbiamo presa da un'allevatrice. Domani comunque la portiamo da un altro veterinario.
se nn vuoi dirci l'allevamento nn fa niente ;)
xò xkè nn provi a chiamare lei?magari ti sa dare un consiglio :)
ripeto che cmq le lastre le farei :)
come sta oggi?
Arianna

Offline cory1979

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Chanel
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2010, 20:55:04 »
Abbiamo chiamato la signora dove l'abbiamo presa e diceva di aspettare qualche giorno per vedere come andava poi mio marito si è fatto dare il numero del veterinario che segue l'allevatrice così domani mattina alle 10 abbiamo appuntamento. Mio marito è molto pessimista crede che sia qualcosa di grave e anche a me adesso sta salendo la paura. :( :( :( :(

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2010, 23:10:33 »
Intanto in bocca al lupo per l'appuntamento dal veterinario! E poi cercare di stare tranquilli, anche se so che non è facile.
Se la cucciola arriva da un allevamento serio i genitori saranno stati lastrati e certificati per la displasia no? Da due genitori sani e gestendo correttamente il cucciolo è difficile che salti fuori qualche problema serio (difficile ma ovviamente non impossibile purtroppo). Quindi calma e gesso  ;D secondo me è più probabile che la piccola sia sia presa una storta, una botta, una distorsione, qualcosa del genere insomma.
Fateci sapere mi raccomando!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2010, 09:42:06 »
 em_041 em_041 em_041 em_041
facci sapere!
Arianna

Offline cory1979

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Chanel
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2010, 14:42:37 »
Eccoci di ritorno dal vet e con una bella distorsione al ginocchio, adesso due settimane di riposo e le pastiglie antiinfiammatorie per far passare un pò il gonfiore!!
Sarà difficile tenerla ferma infatti oggi mio marito andava a comprare un recinto quelli di metallo per farla stare tranquilla se no lei con tutti i bambini in giro non starà mai ferma!! :)Grazie a tutti per i vostri consigli, adesso siamo più tranquilli.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2010, 17:02:44 »
Eccoci di ritorno dal vet e con una bella distorsione al ginocchio, adesso due settimane di riposo e le pastiglie antiinfiammatorie per far passare un pò il gonfiore!!
Sarà difficile tenerla ferma infatti oggi mio marito andava a comprare un recinto quelli di metallo per farla stare tranquilla se no lei con tutti i bambini in giro non starà mai ferma!! :)Grazie a tutti per i vostri consigli, adesso siamo più tranquilli.

beh...direi che è andata bene
x farla stare buona ma nn farla annoiare puoi vedere che esistono dei giochi mentali, nn so se vanno bene x una cuccioletta....informati magari ;)
intanto puoi dargli il kong e farcirlo magari con frutta :) e sarà impegnata a svuotarlo x un bel pò ;)

CMQ quanti bambini avete?? scusa l'indiscrezione, ma cani e bimbi ....cosa c'è di meglio?? ;D
Arianna

Offline cory1979

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Chanel
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2010, 15:17:02 »
Ho due bimbi, Nicole di 7 anni e Samuele di solo 9 mesi e mezzo.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Chanel zoppica!
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2010, 15:55:15 »
Ho due bimbi, Nicole di 7 anni e Samuele di solo 9 mesi e mezzo.

belli!!!!
chanel allora è fortunatissima...è in allegra compagnia....complimenti a te che riesci a giostrarti tra tutti questi cuccioli!!

come procede la convalescenza??
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy