Autore Topic: tonsillite e zoppia  (Letto 12150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
tonsillite e zoppia
« il: 13 Marzo 2012, 15:51:23 »
Ciao ,ci risiamo! Maggie ogni tanto quando si tira su zoppica per qualche secondo poi va,questo succede da fine dicembre, a gennaio fa le lastre per anche e gomiti il risultato è per il vet che le ha fatte grado b. diagnostica un'infiammazione articolare e cura con rimadil e cosequin + riposo.la sciocchezza delle lastre mi costa 250 euro. la zoppia a tratti a freddo si ripresenta soprattutto se si scatena con corse e giochi. venerdì scorso andiamo al parco dopo un'ora di corse era stravolta e faceva fatica a tornare a casa dopo un po inizia a zoppicare sul posteriore destro, caso vuole avevo già fissato per la sera una visita di controllo da una vet per il mese della prevenzione. le racconto della zoppia e intanto maggie era un po' agitata per il posto nuovo e lei mi dice che il cane mi comanda che tira e consiglia sedute con comportamentista sua collega per 90 euro per 45 min, poi la visita e diagnostica problemi a un ginocchio cura con rimadil per 7 g e cosequin. sono rimasta perplessa e ho aspettato intanto con riposo non zoppicava quasi più. ieri mattina la porto dal 4 vet , dove eravamo andati al pronto soccorso un mese fa per la gastroenterite, e del quale conosco bene la moglie, gli racconto vede le lastre e mi dice che le anche sono un grado c non b e che le manda a un collega ortopedico a Cremona per farle vedere,la visita bene e dice che di osseo non ha niente poi le guarda la bocca e diagnosi di tonsillite bilaterale  CON PRESENZA DI CATARRO    e mi dice che spesso può portare anche zoppia in più ha malessezia alle orecchie. cura: ANTIINFIAMMATORIO TROCOXIL DA DARE UNA PASTIGLIA STASERA UNA TRA 15 G POI ATRE DUE A DISTANZA DI UN MESE PER UN TOT DI 4 MESI + ANTIBIOTICO PER 10 G+ GOCCE PER ORECCHIO+ VITAMINE GRUPPO B . IO NON MI SONO ACCORTA DELLE TONSILLE, giusto qualche starnuto tipo 2 mesi fa per qualche giorno e a voler esagerare due colpetti di tosse. COMUNQUE STAMATTINA CORSETTA DI 10 MIN LEI STANCHISSIMA INIZIA A ZOPPICARE STAVOLTA SULL'ANTERIORE SINISTRO chiamo il vet che mi dice che sono zoppie probabilmente legate alla tonsillite di ini ziare la terapia stasera perchè le medicine sono arrivate oggi in farmacia e le deve prendere a stomaco pieno + riposo .tra 2 giorni telefonargli per dire come va. costo totale medicine 120 euro! NON SO PIù COSA PENSARE MA DI QUALCUNO MI DEVO FIDARE! SPERIAMO BENE CHE SIA LA VOLTA BUONA. UNA GROSSA PRODUZIONE DI BAVA BIANCA DENSA può essere sintomo di tonsillite? OLTRE AL FATTO CHE SI STANCA PRESTO è L'UNICA COSA CHE HO NOTATO STAMATTINA NEI 10 MIN IN CUI HA GIOCATO CON UN ALTRO CANE.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2012, 18:02:15 »
Ciao Dani, mi spiace tanto che Maggie stia ancora poco bene...
Cosa dirti...se la vet ha visitato con cura la tua pupa e ha riscontrato una tonsillite probabilmente le avrà visto le tonsille ingrossate, iperemiche magari con la presenza di piccole placche di pus..
Nei cani..uno dei sintomi principali delle tonsilliti croniche, associate spesso a patologie infiammatorie della faringe, è proprio l'astenia ovvero la stanchezza, seguita dalla tosse, da eventuale febbre e anoressia...
In umana si studia che la presenza di focolai infettivi nelle tonsille può determinare processi infiammatori anche a carico di altri organi e sedi..quindi forse il meccanismo è identico anche nei pupi...
In ogni caso la terapia antibiotica è sempre indicata in questi casi...

Forza dai... vedrai che passerà anche questa...
Mi sembra di ricordare inoltre che anche Lara con Filippo abbia usato l'antinfiammatorio che ti ha prescritto la vet
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8316.msg143121#msg143121

Tienici aggiornati e una super coccola a Maggie  :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2012, 18:20:56 »
uffa.... non si può mai stare tranquilli....

coccolone a Maggie....

 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2012, 19:30:41 »
Si Dani, a volte la tonsillite non curata può portare a problemi articolari, così come anche i problemi ai denti...sono infiammazioni che passano e vanno ad infiammare a volte anche le articolazioni.
 
Anche la bava densa è segno di infiammazione, soprattutto quando è eccessiva, tieni presente che le tonsille poi possono secernere dei liquidi che hanno un gusto davvero schifoso e che creano questa salivazione accentuata e più densa.
 
Segui i consigli dell'ultimo vet e speriamo davvero che la piccola Maggie migliori presto.
 
Un mare di auguri alla piccola e anche a te!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2012, 21:45:19 »
Grazie per le risposte il vet non mi ha dato il gastroprotettore io in casa ho il ranitidin 75 che prendeva con il rimadil  l'antinfiammatorio l'ha preso alle 19.30 quando glielo do? ORA LA PROSSIMA DOSE LA PRENDE TRA 15 G IL GASTROPROTETTORE GLIELO DO PER TUTTI I 15 G?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2012, 22:02:40 »
Anche se il Trocoxil è un Fans a lunga emivita con lungo effetto farmacologico prova a parlare lo stesso con la tua vet riguardo una terapia di supporto gastroprotettiva...
Ora per il momento...non iniziare con la Ranitidina... senti sempre prima il dottore...
Ti posto un articolo che parla delle caratterstiche di questa molecola..
http://www.evsrl.it/vet.journal/approfondimento.php?codnotizia=3801



staff@golden-forum.it

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2012, 22:10:27 »
è successo anche a me, vai con antibiotici, e vedrai che fra una settimana il cane non zoppica più.
io per scoprirlo sono dovuto andare da un luminare all'università di bologna.!!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2012, 15:11:33 »
ciao grazie ! stamattina va meglio, zoppica molto meno e mi sembra più arzilla . la tengo a riposo  ,facciamo solo brevi passeggiatine anche se lei stamattina voleva già andare al parco.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:tonsillite e zoppia
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2012, 15:13:23 »
Sono contenta del buon aggiornamento!!!!

Miraccomando esegui con scrupolosità la terapia prescritta...

Forza Maggie!!!!  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy