Autore Topic: Dubbi amletici  (Letto 1964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #15 il: 03 Agosto 2020, 17:00:25 »
https://www.simpsonspremium.com/ingredients/

Nel loro sito sono indicate taurina e L-carnitina...

Grazie! Mi sono guardata il link e effettivamente hanno taurina e l-carnitina, quindi ho deciso che squadra che vince non si cambia😂 però io ho ridotto un po’ le dosi, anziche 200 sto su 180 a pasto perché se nebbia pesa 33 ed è adulto, thalion pesa 33 ma ha 9 mesi😱 poi attività in questa settimana torrida mezz’ora al mattino e mezz’ora alla sera di passeggiata ( sto a Rapallo...si boccheggia). Inoltre finora sto usando le puppy che suppongo siano anche più caloriche che le adult. Finito questo pacco comunque passo alle adult. In tutta onestà io non so valutare se il pupo è grasso o giusto😅😳 vet e addestratore dicono che sia in linea  ma la linea è un attimo perderla 😂

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Dubbi amletici
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2020, 07:33:01 »
La veterinaria mi ha spiegato che sono principalmente i grain free con molti legumi che “potrebbero” dare una carenza di assimilazione di taurina, pur non essendoci alcuna evidenza scientifica tra l’altro. Nel caso di Simpsons ci sono solo patate e nemmeno tante. Le patate rientrano anche nelle diete casalinghe che ogni veterinario nutrizionista prescrive, non credo proprio diano alcun tipo di problema, anzi sono un amido molto digeribile. In ogni caso da qualche mese hanno integrato con taurina le Simpsons. Mi ha detto di stare tranquillo, tra l’altro mi sono state consigliate da ben due veterinari nutrizionisti, non credo consiglierebbero mai mangimi “a rischio”. Piuttosto escluderei magari mangimi come Acana e in generale quelli con tante proteine da legumi.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Dubbi amletici
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2020, 22:06:54 »
La veterinaria mi ha spiegato che sono principalmente i grain free con molti legumi che “potrebbero” dare una carenza di assimilazione di taurina, pur non essendoci alcuna evidenza scientifica tra l’altro. Nel caso di Simpsons ci sono solo patate e nemmeno tante. Le patate rientrano anche nelle diete casalinghe che ogni veterinario nutrizionista prescrive, non credo proprio diano alcun tipo di problema, anzi sono un amido molto digeribile. In ogni caso da qualche mese hanno integrato con taurina le Simpsons. Mi ha detto di stare tranquillo, tra l’altro mi sono state consigliate da ben due veterinari nutrizionisti, non credo consiglierebbero mai mangimi “a rischio”. Piuttosto escluderei magari mangimi come Acana e in generale quelli con tante proteine da legumi.

Grazie per la spiegazione precisa, a questo punto son sempre più convinta di non cambiarle, mi trovo davvero benissimo

 


Privacy Policy - Cookie Policy