Autore Topic: Cooper il marcatore!!!  (Letto 8025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Cooper il marcatore!!!
« il: 06 Ottobre 2009, 21:09:33 »
mammamia.....che disperazione!!!
Cooper  è entrato nella  fase SONO  IL PADRONE DEL MONDO.....e marca qualsiasi cosa.....
quando  facciamo  la nostra passeggiata  marca con  regolarità  e precisione chirurgica piante,  alberi, muretti di  cinta (se non faccio  in tempo a  impedirglielo.....ma a volte  è talmente veloce che quando  lo sgrido  lui  l'ha  già  fatta), pali e paletti  vari....
quando  siamo in un posto  nuovo annusa e se trova tracce di altri cani  cerca  di fargli  sopra  la SUA pipì così  si sente il SUO odore.....
....in casa però, devo  dire  non  ha ancora  "marcato nulla" e  non credo che lo farà: non ci sono  rivali  in casa.....
le passeggiate,  se prima erano un incubo a causa  della sia condotta al  giunzaglio   anarchica.......ora sono un incubo  perchè  ogni  20  centimetri  di ferma a fare pipì.....
prima  quando  lo portavo  fuori svuotava  tutta la  vescica  in una  volta sola...ora si  trattiene....perchè  sa che deve  distribuire  un po'  di pipì  nei  punti  strategici  di  quello che lui ritiene sia  il "suo  territorio".....mi fa morire  dal ridere  quando alza  la gamba, convintissimo  di  marcare.....e....invece NO,  di pipì non c'è n'è  più.....ma chissenefrega!!!! lui  il  gesto  lo  deve  pur  fare!! anche  se il serbatoio  è  vuoto!!!
oggi mentre  giocava con un cucciolino  di  4  mesi,  un maschietto....senza preavviso  si  è  girato e...zac!!...gli ha fatto la pipì addosso.....io non sono  riuscita ad impedirglielo per  tempo e il padrone  del  cucciolino  c'è  rimasto un po' male....
avete avuto anche  voi  problemi  di questo  tipo?
se li avete  avuti,   come si  risolvono?
io non so...ogni  settimana salta  fuori  qualcosa  di nuovo!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2009, 23:51:06 »
Nerone ancora fa la pipì da cuccioletta :-D  em_014

Cooper mi sta troppo simpatico, che pasticcione incredibile... :-D

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2009, 00:19:28 »
 ;D che forte cooper!

se non sbaglio al raduno, non mi ricordo chi, ha fatto un pochino di pipì addosso a ray!

cmq ba...ti capisco xkè anche joy fa così....e lei è una femmina..... ?-?-?

xò quando voglio fare una bella passeggiata a passo svelto e praticamente impossibile.... :-X
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2009, 00:48:44 »
io non so...ogni  settimana salta  fuori  qualcosa  di nuovo!!!!

Io ho avuto solo Maia e Alice, per cui non ho consigli... ma Cooper pasticcione è simpaticissimo... ;D ;D

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2009, 09:43:48 »
Nerone ancora fa la pipì da cuccioletta :-D  em_014

Cooper mi sta troppo simpatico, che pasticcione incredibile... :-D
ciao Manuel,
dai una grattatina a Nerone dietro le orecchie da parte mia , per piacere  ???? ;) ;) ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2009, 09:50:41 »
mammamia.....che disperazione!!!
Cooper  è entrato nella  fase SONO  IL PADRONE DEL MONDO.....e marca qualsiasi cosa.....
quando  facciamo  la nostra passeggiata  marca con  regolarità  e precisione chirurgica piante,  alberi, muretti di  cinta (se non faccio  in tempo a  impedirglielo.....ma a volte  è talmente veloce che quando  lo sgrido  lui  l'ha  già  fatta), pali e paletti  vari....
quando  siamo in un posto  nuovo annusa e se trova tracce di altri cani  cerca  di fargli  sopra  la SUA pipì così  si sente il SUO odore.....
....in casa però, devo  dire  non  ha ancora  "marcato nulla" e  non credo che lo farà: non ci sono  rivali  in casa.....
le passeggiate,  se prima erano un incubo a causa  della sia condotta al  giunzaglio   anarchica.......ora sono un incubo  perchè  ogni  20  centimetri  di ferma a fare pipì.....
prima  quando  lo portavo  fuori svuotava  tutta la  vescica  in una  volta sola...ora si  trattiene....perchè  sa che deve  distribuire  un po'  di pipì  nei  punti  strategici  di  quello che lui ritiene sia  il "suo  territorio".....mi fa morire  dal ridere  quando alza  la gamba, convintissimo  di  marcare.....e....invece NO,  di pipì non c'è n'è  più.....ma chissenefrega!!!! lui  il  gesto  lo  deve  pur  fare!! anche  se il serbatoio  è  vuoto!!!
oggi mentre  giocava con un cucciolino  di  4  mesi,  un maschietto....senza preavviso  si  è  girato e...zac!!...gli ha fatto la pipì addosso.....io non sono  riuscita ad impedirglielo per  tempo e il padrone  del  cucciolino  c'è  rimasto un po' male....
avete avuto anche  voi  problemi  di questo  tipo?
se li avete  avuti,   come si  risolvono?
io non so...ogni  settimana salta  fuori  qualcosa  di nuovo!!!!
Ba, hai ragione, difficilmente Cooper marcherà in casa . Il problema fuori non è di facile risoluzione perchè se il cagnone ha un carattere dominante tenderà sempre a coprire il territorio con il suo odore . Ma con gli altri cani maschi che reazioni ha ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2009, 10:30:17 »
Ba, hai ragione, difficilmente Cooper marcherà in casa . Il problema fuori non è di facile risoluzione perchè se il cagnone ha un carattere dominante tenderà sempre a coprire il territorio con il suo odore . Ma con gli altri cani maschi che reazioni ha ?

con gli altri  maschi tende ad essere  remissivo,  cerca sempre il   gioco.....se sono più  piccoli di lui però  dopo un po'  gli  fa  la pipì addosso......da  come approccia  gli altri maschi non sembrerebbe un dominante.......invece  guarda te cosa mi combina con la pipì
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2009, 10:33:52 »
 ;D ;D ;D Che tipo Cooper!! Se non c'era bisognava inventarlo!!
Tuttavia, ti posso dire che è del tutto normale specie se il tuo peloso è dominante. Rex ad esempio marca solo qualche volta, se sente altri odori, non ogni 20 cm! però lo fa e lo farà sempre... Maschi! ;D ;D ;D
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2009, 16:18:27 »
Mal comune mezzo gaudio! Anche Ariel è così, nonostante sia una femmina, annusa per ore tracce inesistenti al mio sguardo e fa un sacco di microscopiche pipi per marcare ogni pipi o cacca che trova. La cosa buffa è che una volta era in giro con due suoi csari amici, un boxer maschio e una femmina di cane corso, iniziava il maschio con il suo schizzetto che Ariel subito copriva, poi lo copriva l'altra femmina e alla fine ancora il boxer... che ridicoli!

Dovrebbe essere un atteggiamento di dominanza, ma la mia Ariel è buona come "il pane con la nutella" (lo dice sempre la mia bimba Sara). ;D

Carla e Ariel

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2009, 16:48:45 »
Appunto : sia Cooper che Ariel sono la dimostrazione che i cani non sono macchine e che pur manifestando atteggiamenti che significano una sola cosa ( in questo caso dominanza ) , la realtà dominanti non lo sono  . Anche il comportamento di Cooper è insolito : in genere nelle competizioni gerarchiche la dimensione del cane non conta.....invece lui sembra proprio un gran furbone : "si va bè, te sei grosso meglio che mi sottometto.....", " invece te piccola pulce cosa credi di fare  ? io ti annaffiooooooooooo!!!!!!!!" ;D ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2009, 22:47:48 »
Appunto : sia Cooper che Ariel sono la dimostrazione che i cani non sono macchine e che pur manifestando atteggiamenti che significano una sola cosa ( in questo caso dominanza ) , la realtà dominanti non lo sono  . Anche il comportamento di Cooper è insolito : in genere nelle competizioni gerarchiche la dimensione del cane non conta.....invece lui sembra proprio un gran furbone : "si va bè, te sei grosso meglio che mi sottometto.....", " invece te piccola pulce cosa credi di fare  ? io ti annaffiooooooooooo!!!!!!!!" ;D ;D ;D ;D ;D


ahahahah  mi  hai  fatto riflettere un sacco Stefi......non è  la prima volta  che  Cooper  fa il  furbone....mi  sa  che di testa  c'è più lui  di me
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #11 il: 08 Ottobre 2009, 12:44:01 »
Ciao, non vedo l'ora di conoscere il MITICO Cooper! cmq i maschi sono così io prima di lea ho avuto leo e ti posso assicurare che non era per niente un cane dominante eppure tante volte gli dicevo ... aoh stai in riserva !! xkè aveva finito la pipì però continuava a farla... vedrai che crescendo capirà tante cose per esempio io quando andavo in giro con il mio canone quando cominciava ad annusare magari vicino ad una vetrina di un negozio bastava che gli dicevo : LI NO all'albero la devi fare e lui la faceva solo addosso agli alberi... GRANDE !!!! anche quando andava in giro senza guinzaglio... ci devi avere pazienza e devi perdere molto tempo insieme a lui vedrai che diventerà un modello... baci a te e un super bacio a Cooper

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2009, 20:31:46 »
ci devi avere pazienza e devi perdere molto tempo insieme a lui vedrai che diventerà un modello... baci a te e un super bacio a Cooper

eh.....in  questo ultimo anno  ho sviluppato una pazienza da  monaco  tibetano!!!! em_008
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #13 il: 13 Ottobre 2009, 17:04:46 »
Ultima novità di Ariel la "marcatrice" ;D ;D ;D ;D... ha iniziato ha fare pipi tutta storta su tre zampe!!!Che ridicola e dire che nonostante sia un gesto da dominante lei è "buona come il pane con la nutella"!!! ;D

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Cooper il marcatore!!!
« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2009, 21:10:35 »
Paco anche fa così ma comunque solo sull'erba o in posti dove glielo permetto se siamo in città non marca e nemmeno in casa o nel giardino bisogna fargli solo capire quando è il caso di farlo e quando no ;) ma è tutto normale e secondo me nn è questione di dominanza ma solo il fatto che comunque è maschio. Per quanto riguarda Nerone stai tranquillo Paco ha iniziato a fare la pipì con la zampa alzata a 10-11 mesi e la faceva una volta su 10 poi dopo l'anno ha continuato sempre a farla così anche se nel giardino di casa la fa ancora accovacciato perchè non marca. Comunque non aspettare con ansia il momento in cui alzerà la zampa perchè quello vuol dire guaiiiiii :P
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy