Autore Topic: Cooper mi ha deluso tantissimo!!  (Letto 24264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #30 il: 09 Settembre 2009, 22:06:58 »
verissimo,la loro educazione deve essere dolce,non bisogna assolutamente essere duri altrimenti si offendono e si ha l' effetto contrario,a me e' capitato una sola volta che mi e' sfuggito correndo contro il camion dell'immondizia (che lui odia)io gli ho urlato di fermarsi e lui e' scappato, da quella volta cerco di richiamarlo con un sorriso e dolcemente anche se a volte mi fa talmente incazzare............e poi un grande pregio dei golden e' che si adattano a tutto,per farvi un esempio io in questi giorni ho iniziato a portarlo in ufficio con me,la prima mattina mi ha guardato in modo strano come a dire"ma dove cavolo mi porti alle 7 del mattino?"bene a oggi dopo solo 3 giorni di "lavoro"e' gia' un bravissimo collega,si e' abituato a tutto anche al fatto di ritrovarsi in citta' percio' al guinzaglio,a mangiare  pranzo in un posto nuovo e a restare li' buono per 8 ore,anche se ogni tanto arriva abbaiando con la sua palla e devo uscire in cortile a farlo giocare un po'. Che dire .....sono cani adorabili ,ciao a tutti da Oliver
Isa e Oliver

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #31 il: 09 Settembre 2009, 22:27:15 »
Sì xò h con le vs parole io mi sento in colpa .................e mi smebra di aver sbagliato tutto
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #32 il: 09 Settembre 2009, 22:42:44 »
Sqsate: presa dai sensi di colpa ho inserito 1/2 testo................
Sì xò h con le vs parole io mi sento in colpa .................e mi sembra di aver sbagliato tutto  ............ed 1 anno è tnto da reqxare..........."Devi exere tu ke comandi", "Mai abbaxarti al suo livello" "Se 6 arrabbiata ottieni di +"etc. etc, etc... mi si diceva.........Riuscirò a rimediare?????????????E a farmi xdonare???????????E loro a dimenticare, in particolare Maggie ke mi "sopporta" da + tempo???????????? Ah povera paola ke confusione hai fatto!!!!!!!!!!!! em_036 em_035 em_028
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #33 il: 09 Settembre 2009, 23:25:29 »
Tranquilla Paola, loro hanno molta più elasticità di noi, e ci perdonano sempre, ogni sbaglio, ogni urlo fuori luogo, perchè per loro noi siamo "tutto".
E a noi si affidano sempre con fiducia, sicuri che se stiamo facendo qualcosa lo stiamo facendo perchè sappiamo quello che facciamo....e invece a volte sbagliamo...tante volte sbagliamo, ma loro ci seguono e ci perdonano sempre.

Sta a noi imparare a non sbagliare più, per dare a loro la sicurezza di avere un leader consapevole, che sa fare il suo lavoro e che gli farà vivere la vita nel migliore dei modi.

Quindi preparati perchè sabato mattina inizia il corso di educazione e visto che sei qui partecipi anche tu se ti va.

x Ba, intanto auguri per il piccolo intervento di Cooper, sono in attesa di notizie e spero che siano buone per averti qui il fine settimana, e poi dirti che sei speciale ormai mi sembra monotono......ma lo sei!!!!!!


Ciaoooooo

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #34 il: 09 Settembre 2009, 23:54:25 »
Certo ke ci tengo a partecipare: ho ancora tantixxxxxxxxxxxxxximo da imparare...........e grazie delle tue parole....a venerdì.  paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2009, 02:30:00 »
Paolina,  ti capisco benissimo  perchè anch'io ho sbagliato, sono  stata troppo   severa e dura con un  cucciolino che meritava solo coccole e carezze per le cose  buone che faceva....io ho sempre  punito le cose cattive.......ma credo che questo  sia il  retaggio  culturale arretrato  che  un po' tutti (beh non  tutti, grazie al  cielo) abbiamo........come  facevamo  ad andare  contro anni  e anni  di convinizioni secondo le quali   se " NON ti imponi  il cane  non ti capisce"....come dice Elisa il polso  è necessario per altre  razze....ma i  golden  hanno bisogno  di un rapporto quasi umano,  che  cresce giorno per  giorno......io non credo che sia troppo tardi per rimediare...........non lo è stato per me  e non lo sarà per te
....poi ...per   quanto  riguarda il  tirare.....pensa che per  venire a incontrarvi  a Cooper  ho  dovuto  comprare l'odiata   pettorina, perchè  sono sicura  che se riuscirà  a raggiungervi, apena  vedrà  voi e i vostri  cani  impazzirà  di  gioia e se avesse i lcollare  da retriever  si strozzerebbe
....cooper  tira ancora  come un  bue al  guinzaglio,  ma anche  qui le cose, letamente  stanno migliorando....
mi sento di dire  che non è tutta  colpa nostra.....è colpa  della cultura, che ci  ha sempre  insegnato ad imporci  sui cani , come se loro  non  fossero in grado  di capire....o  in base alle loro  capacità...di ragionare.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2009, 09:01:03 »
Paola non ti devi sentire in colpa.. ognuno di noi vuole solo il bene del proprio cane che come dice Barbara non è semplicemente un cane come molti insinuano non sapendo neppure di cosa stanno parlando.. Sono parte fondamentale della nostra vita e come tale cerchiamo in tutti i modi di farci capire rispettare giocare comunicare, a volte come molte di noi senza tanta esperienza ma con tanto amore e questo loro credimi lo capiscono bene, hanno il grandissimo potere di capire quando siamo tristi quando siamo arrabbiati e sì anche quando siamo felici.. Dobbiamo solo avere pazienza e amore.. questo non ti manca di sicuro, ho visto come sei con i tuoi cani Paola, sei piena di amore e di gioia..
Vedrai che un giorno ci troveremo a passeggiare io e te con i nostri cagnoni al guinzaglio bravi bravi.. senza tirare...  ;D ?-?-? ::) :-\
Mhà... forse un giorno..  ;D
Un abbraccio Paola
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #37 il: 10 Settembre 2009, 14:54:46 »
Grazie "ragazze" xkè le vs parole mi hanno 1 po' raxerenato e stanmattina son 1 po' + tranqui di ieri sera; ne parlavo anke stamattina con la mia secondogenita Sara, dopo exere tornata dalla paxeggiata con Maggie e Cookie, dicendo ke dovrei xdere meno la pazienza a volte ed exere + "dolce" con loro; e infatti Sara mi rimproverava di comportarmi con i cani come facevo con i figli; a mia difesa devo xò annoverare:
1° è la 1a volta ke ho a ke fare con i cani, visto ke nn ne avevo mai avuti
2° e nn - importante il fatto ke il corso fatto con Maggie x 3 mesi, 2 h x 2 volte la settimana, dai suoi 4 mesi ai 7, mi ha inqlcato qste idee, (sono io ke comando, + 6 arrabbiata e + il tuo cane ti ascolta, dobbiamo insegnar loro a reprimere l'agrexività, xkè tt i cani ce l'anno, etc,etc,etc  em_004) ke potevano andare ok x gli altri cani, ma nn certo x i golden; io a sto punto mi kiedo xò qanto abbia influito, oltre ke i suoi primi 60 gg (fatti nn troppo come dovrebbe exere)nella formazione di 1 carattere così caparbio nella "testona" della mia Maggie. 1  es:
Allh stamattina dopo i vs post di iei sera, armata di tanta pazienza e dolcezza, decido di portare i miei qccioli a fare 1 paxeggiata, 1a al guinzaglio (visto anke ke "è qui ke casca l'asino")li avrei lasciati liberi di scorazzare 1 po';mi preparo 1 wurstell affettato con la certezza ke così avrei avuto la loro "attenzione" in particolare qlla di Maggie, ke è semx attenta a tutto - ke a me (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!); li metto in makina e strada facendo man mano ke mi avvicino al posto in campagna vicino all'Adige, Maggie, ke di solito se la dorme beata in auto, è "vigile" dv al finestrino con lo sguardo rivolto verso fuori come x dire:"Oh ke bello, finalmente mi porta in mezzo al verde"; arrivati li faccio scendere e1a parlo loro (ha ragione Sara!!!!!)"Mi racc andiamo a fare 1 paxeggiata; da bravi "al piede", vicino alla vs mamma e se fate i bravi poi vi lascio fare le corse";appena scesi 1000 odori e 1000cose nuove, e 1 ke tira da 1 parte e l'altro dall'altra  em_036 em_035 ; Li rikiamo a me e Cookie ubbidiente si avvicina mentre Maggie nemmeno mi considera; "povera" penso io"dovrà fare cacca o pipì"; e l'axecondo; proseguiamo e ricomincia "il tiro alla fune" semx Maggie x 1a; mi fermo e "invoco" il "seduti"; "da bravi al piede, qui cn la vs mamma"; ma mentre Cookie, ubbidiente mi ascolta, x Maggie sembra nn esista; allh sfodero la mia arma segreta:i wurstell; Cookie aumenta l'attenzione su di me, Maggie (udite, udite!) prende il pezzetto di wurstel in bocca e letteralmente LO SPUTA  em_022 em_002 ; gliene propino 1 altro pezzetto, ke sembra ke mangi x farmni 1 piacere, e continua imperterrita a guardarsi intorno, ad annusare ov1qe e a 1 po' tirare e 1 po' no, "a far la mira" all'Adige e al risp al mio kiamarla, 1 po' sì e 1 po' (spexo) no em_045 em_049 em_008 ; siamo arrivati al posto dove potevo lasciarli liberi, hanno corso e devo dire ke al ritorno, vuoi la stankezza, vuoi i wurstell, è andata decisamente meglio, ma qnta fatica e qlla testona della mia "Meggiolin" è veramente INDOMABILE  em_053
Sì certamente ho sbagliato qalcsa nell'educazione di Maggie, (ma tu Anna mi hai visto in montagna) ma certo nn l'ho fatto x cattiveria, ma in buona fede credendo di fare il meglio x lei e con tutto l'amore poxibile (forse troppo???????????????????) e mi spiacerebbe tantiximo nn riuscire a farle capire qnto bene le voglio nonostante i miei errori...............e ki mi dice ke Maggie nn sia diventata così caparbia xkè nn si è sentita capita? em_036 e ke la sua sia 1 reazione........ em_014 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #38 il: 10 Settembre 2009, 15:25:06 »
Rileggendo il mio post mi è venuto in mente il commento, al raccontarle il mio comportamento con i mie pelosi, di1 mia (ex)amica (tra l'altro stimato dottore, di cui vi avevo parlato in qalke post recente)ke di siqro mi avrebbe tacciata di "umanizzare" il rapporto con i miei cani  em_047 em_047 em_047 em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #39 il: 10 Settembre 2009, 19:39:28 »
...............e ki mi dice ke Maggie nn sia diventata così caparbia xkè nn si è sentita capita? em_036 e ke la sua sia 1 reazione........ em_014 paola


Paolina, a parte che la tua  storia  con  Maggie presenta  delle incredibili analogie con  la mia storia e quella di Cooper.........la frase  che hai scritto  mi  fa riflettere  tantissimo.....e  credo che  forse tu non abbia  tutti i  torti,  se,  come  dice  Elisa  i  golden sono  cani permalosi....è  probabilissimo che  i nostri amici  abbiano  reagito  così  per contrastare la nostra poca  comprensione o  la nostra inapproppriata severità...che abbiamo usato  probabilmente  nei  momenti  sbagliati
......sai  quante  volte  ho punito  Cooper  dopo cena per i  suoi   momenti  di  follia  pura??? solo  dopo  ho capito  che  bastava portarlo a fare una passeggiata dopo la pappa  e tutto  si sistemava.......aveva  delle esigenze fisiologiche poveretto e io non lo capivo....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #40 il: 10 Settembre 2009, 21:40:51 »
La mia riflexione di stasera: h xò nn devo colpevolizzarmi troppo (nn dobbiamo) ma invece rimboccarci le manike e "VOLTARE PAGINA" em_020 em_021 anke xkè qllo ke ho fatto l'ho fatto con tutte le buone intenzioni e a fin di bene...............kixà ke nn riusciamo col tempo a reqxare 1 po' di fiducia da parte dei ns amici cagnoloni  em_033 em_029 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #41 il: 27 Ottobre 2009, 23:26:43 »
mi dispiaceva arpire   un topic apposta......ma volevo  riscattare  Cooper...che, grazie ai  suggerimenti  di Catvany è  riuscito ad imparare in tre  giorni (pensavo  davver  di  non farcela) a "fare il morto" quando gli  dico BANG.......i bambini impazziscono  quando lo fa....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #42 il: 28 Ottobre 2009, 09:02:18 »
mi dispiaceva arpire   un topic apposta......ma volevo  riscattare  Cooper...che, grazie ai  suggerimenti  di Catvany è  riuscito ad imparare in tre  giorni (pensavo  davver  di  non farcela) a "fare il morto" quando gli  dico BANG.......i bambini impazziscono  quando lo fa....

Vedi Ba,
che il tuo bellissimo e anarchico Cooper comincia a darti soddisfazione ??? Invece io stamattina ti ho proprio pensato perchè è da qualche giorno che la bambolona è veramente testarda e disobbediente. Cavolo, mi chiedo dove sbaglio , io che sono sempre li a dargli le regole....è proprio una ribelle certe volte...che si sia montata la testa ora che ha preso il  brevetto ???????????? In realtà se analizzo tutta la situazione è evidente che Sam è stracoccolata e in casa non c'è una linea di condotta uniforme di tutti i membri del "branco".... Insomma ,ieri sera sono sbottata...dopo essere arrivata a casa alle 20 e 30 dopo una giornata di lavoro trovarmi davanti una furia scatenata mi ha mandato fuori di testa e mi sono messa ad urlare CONTRO TUTTI !!!!!!!!
Lei stamani mi guardava mogia....non credo si tratti di consapevolezza di colpa ma piuttosto di un........... " stamani niente chicco ????? "
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #43 il: 11 Dicembre 2009, 18:35:54 »
Ciao Ba, sono iscritto da pochi giorni al forum, e solo oggi ho letto il to sfogo per quanto tiè accaduto.
Scusami, ma non ho potuto fare a meno di ridere, ma solo per il semplice motivo che il mio Labrador Billy, lo scorso anno in un bosco della provincia di Bolzano (ero in vacanza) ha fatto la stessa cosa del tuo cane è andato dietro una lepre, ed è ritornato dopo alcune ore, nonostante i nostri richiami e ricerche.
Infatti l'unica mia speranza che ritornasse da solo nello stesso posta da dove era sparito, e per mia e sua fortuna cosi è stato, ed anche io avrei voluto picchiarlo per lo spavento preso, ed invece gli ho fatto le coccole.
E' vero anche Billy è permaloso, e nonostante le feste che gli ho fatto sembrava quasi che avesse capito di aver fatto qualche cosa di sbagliato, ancora oggi quando mi capita spesso) di andare nei boschi lo lascio libero, ci stò attento e lo tengo d'occhio e se si allontana senza rispondere ai richiami, cerco di non preoccuparmi (almeno ci provo) ma quando ritorna di corsa verso di me felice e contento lo sono anche io, spero che il tuo cane stia bene e che sia un pò più ubbiente.
Ciao Carlo
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Cooper mi ha deluso tantissimo!!
« Risposta #44 il: 11 Dicembre 2009, 19:07:23 »
Ciao Ba, sono iscritto da pochi giorni al forum, e solo oggi ho letto il to sfogo per quanto tiè accaduto.
Scusami, ma non ho potuto fare a meno di ridere, ma solo per il semplice motivo che il mio Labrador Billy, lo scorso anno in un bosco della provincia di Bolzano (ero in vacanza) ha fatto la stessa cosa del tuo cane è andato dietro una lepre, ed è ritornato dopo alcune ore, nonostante i nostri richiami e ricerche.
Infatti l'unica mia speranza che ritornasse da solo nello stesso posta da dove era sparito, e per mia e sua fortuna cosi è stato, ed anche io avrei voluto picchiarlo per lo spavento preso, ed invece gli ho fatto le coccole.
E' vero anche Billy è permaloso, e nonostante le feste che gli ho fatto sembrava quasi che avesse capito di aver fatto qualche cosa di sbagliato, ancora oggi quando mi capita spesso) di andare nei boschi lo lascio libero, ci stò attento e lo tengo d'occhio e se si allontana senza rispondere ai richiami, cerco di non preoccuparmi (almeno ci provo) ma quando ritorna di corsa verso di me felice e contento lo sono anche io, spero che il tuo cane stia bene e che sia un pò più ubbiente.
Ciao Carlo

guarda proprio oggi  l'ho portato a correre  in campagna.....ho  trovato un posto  bellissimo,  un po'  più in su  rispetto al campo in cui NON ha  visto  la lepre.......da alcuni  giorni  ci sono i contadini  che potano le  viti.....Cooper  ha resistito  fino ad  oggi.......l'ho chiamato  lui  è corso  verso  di me come al  solito  poi  mi ha scartato all'utimo momento  e  ad una velocità  folle  è  corso  giù per  il leggero pendio.....io non lo vedevo  più....presa  del   panico corro  verso  la macchina, i tolgo  gli  stivali ,   mi metto le scarpe  da ginnastica,  salgo in macchina  e  inizio  a cercarlo come ua disperata.....ad un certo punto  vedo un gruppetto di persone attorno  a una cosa  pelosa  bionda  girata a  panci all'aria.....era  cooper  attoriniato   dai  contadini che  si  faceva  fare le carezze....sono arrivata  da loro...ho chiesto scusa  e un vecchietto  mi  fa: "signorina...almeno stasera  abbiamo  qualcosa  da raccontare  quando  torniamo  a casa!"......ci siamo  fatti   quattro  risate,  cooper   è salito in macchina da  solo e siamo  andati via.....era  davvero  giorni e  giorni  che "faceva il  filo a quei  contadini"....e  oggi  non  ce l'ho fatta  a fermarlo........ma  ormai  sono abituata....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy