Autore Topic: La vita di Freya  (Letto 49855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #210 il: 18 Giugno 2019, 09:28:08 »
Ma sai Carlo che anch io avevo notato, quando la nipotina di 5 anni di Paolo ha tenuto Mia ha il guinzaglio, lei sembrava capisse. In genere non tira mai con lei aveva un passo ancora più tranquillo. E brava Freya

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Devo dire che un pò di apprensione c'era, ma con molta cautela abbiamo fatto una prova; ed in nessun momento della passeggiata ha mai cercato di tirare ed è sempre rimasta al passo buona buona...la presenza di un bambino piccolo (che lei comunque conosce) le fa cambiare completamente il modo di rapportarsi. Ed anche lui ha imparato a rapportarsi con lei durante il giornaliero, e li ho notato che tutto fila molto meglio.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:La vita di Freya
« Risposta #211 il: 18 Giugno 2019, 13:21:40 »
E brava Freya ! Noi li insultiamo, li prendiamo in giro, li coccoliamo, li viziamo ma loro, quando meno te l’aspetti, ci stupiscono! Bella lezione di vita piccola !



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #212 il: 18 Giugno 2019, 13:45:16 »
Su Freya non avevo dubbi. L’ho già detto? Vabbè, lo ridico!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #213 il: 30 Giugno 2019, 00:23:29 »
Ciao amici...forse come si era capito nei post di ieri, qualcosa sta succedendo. È un po' che qui in casa si stava pensando di allargare la famiglia, e così dopo averci ben pensato oggi siamo andati a fare una visita a Tiziana Davide e Romina. Innanzitutto siamo stati molto contenti di aver fatto la conoscenza di Davide che è una persona squisitissima al pari di Tiziana e Romina. Ci siamo fatti una bella chiacchierata ed abbiamo visto due Belenine che sono un vero amore...a vederle ci si è aperto il cuore e li abbiamo capito che si, Freya avrebbe avuto una sorellina. Fra alcune settimane torneremo e vedremo chi sarà ad arrivare in famiglia...chiunque di loro che varcherà la porta avrà tutto il nostro amore più grande e tante tante coccole...sappiamo che tutto cambierà di nuovo e che l'inizio non sarà forse così semplice,  ma siamo pronti al passo e ne siamo felicissimi. A prestissimo con altre notizie.
Carlo Anita e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:La vita di Freya
« Risposta #214 il: 30 Giugno 2019, 07:24:57 »
Carlo.... che notiziona! Due femmine!! Di per mio ti posso dire che due femmine creano un rapporto fortissimo tra loro. E le mie si sono conosciute a due anni! Cambierà tutto, vero. E preparatevi ad un mazzo non indifferente! Però vedrai Freya cambiare, le si aggiungerà una cosa che noi umani non possiamo dar loro; il rapporto quotidiano con una conspecifica. Stesso linguaggio... ! Un abbraccio fortissimo ed i miei migliori auguri.
Complimenti per averla presa da Goldenmania!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #215 il: 30 Giugno 2019, 08:12:20 »
Fantastico! Andare dalla Tiziana e non lasciarci il cuore è un po’ dura...
Sarà l’inizio di un’avventura meravigliosa, avrete modo di vivere situazioni affascinanti, incazzanti, gratificanti, insomma... fantastico!
E ora... vai col conto alla rovescia!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:La vita di Freya
« Risposta #216 il: 30 Giugno 2019, 10:36:42 »
Evvaiiii! Una sorellina per Freya - la mangiadita - non ripeto le cose che già sai, dico solo che SONO FELICISSIMA! Ricomincia un’avventurca ma con la squadra di Tiziana andate sul sicuro, loro ci sono sempre !! Un caro saluto a te e Anita .... chissà se riusciamo a combinare un incontro ?!



Offline LaSimo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:La vita di Freya
« Risposta #217 il: 30 Giugno 2019, 10:41:20 »
Ma che bellissima notizia!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #218 il: 30 Giugno 2019, 10:55:31 »
chissà se riusciamo a combinare un incontro ?!

Sì, sì dai, tutti dalla Tiziana a fare il trenino!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:La vita di Freya
« Risposta #219 il: 30 Giugno 2019, 11:44:05 »
Magnifico
Sono molta contenta per voi

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:La vita di Freya
« Risposta #220 il: 30 Giugno 2019, 20:15:25 »
Mi aspettavo questa notizia prima o poi, che dire... Tantissimi auguri ragazzi e non vediamo l ora di conoscere la sorellina di Freya... Un abbraccio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:La vita di Freya
« Risposta #221 il: 30 Giugno 2019, 20:37:30 »
Sì, sì dai, tutti dalla Tiziana a fare il trenino!


Facciamo un miniraduno dei GOLDENMANIA MUNITI!!!!


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :D :D :D :D :D :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:La vita di Freya
« Risposta #222 il: 30 Giugno 2019, 20:40:38 »
Ciao amici...forse come si era capito nei post di ieri, qualcosa sta succedendo. È un po' che qui in casa si stava pensando di allargare la famiglia, e così dopo averci ben pensato oggi siamo andati a fare una visita a Tiziana Davide e Romina. Innanzitutto siamo stati molto contenti di aver fatto la conoscenza di Davide che è una persona squisitissima al pari di Tiziana e Romina. Ci siamo fatti una bella chiacchierata ed abbiamo visto due Belenine che sono un vero amore...a vederle ci si è aperto il cuore e li abbiamo capito che si, Freya avrebbe avuto una sorellina. Fra alcune settimane torneremo e vedremo chi sarà ad arrivare in famiglia...chiunque di loro che varcherà la porta avrà tutto il nostro amore più grande e tante tante coccole...sappiamo che tutto cambierà di nuovo e che l'inizio non sarà forse così semplice,  ma siamo pronti al passo e ne siamo felicissimi. A prestissimo con altre notizie.
Carlo Anita e Freya


Noi siamo stati felici di passare qualche ora con voi....e di coccolare tata Freya, che è veramente uno splendore di Labrador...


Sono certa che lei sara il vostro asso nella manica, e che certo, come ci siamo detti i primi mesi saranno i più duri, ma anche i più divertenti....a volte...ma Voi siete pronti a questa nuova avventura!!!!


Ci vediamo presto!!!!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #223 il: 01 Luglio 2019, 09:05:48 »
L'aver deciso di prendere una seconda tata, prima che per un nostro desiderio personale, credo sia stato proprio il voler dare a Freya una sua conspecifica con cui poter interagire giornalmente, e l'aver deciso di andare da Tiziana è stato naturale; se con Freya avevamo visto e girato parecchio, questa volta siamo andati a colpo sicuro, e non nutriamo il minimo dubbio sulla scelta fatta. Ieri è stata una giornata molto particolare, perchè abbiamo cominciato a pensare e realizzare che il passo è stato fatto...ho cominciato a pensare a come era stato con l'arrivo di Freya e come sarà a settembre...mi son tornati in mente i suoi denti a sciabola e le unghiette che martoriavano le mani...alle incazzature del momento per qualche marachella..agli enormi sorrisi che facevo al mattino appena la vedevo...alle coccole ed ai giochi che le facevamo stesi per terra...insomma, tutto il turbine di emozioni dei primi mesi; ed abbiamo realizzato che tutto questo ricomincerà a succedere..sarà bellissimo anche se sicuramente impegnativo.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #224 il: 01 Luglio 2019, 09:16:59 »
Ti rispondo che... ti do ragione in toto!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy