Autore Topic: La vita di Freya  (Letto 49672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #180 il: 02 Maggio 2019, 15:32:51 »
Da giovane, quando avevo ancora tanti capelli, l'Europa la girai parecchio con l'Inter-Rail, zaino in spalla e via, e devo dire che furono dei viaggi bellissimi, con le loro avventure, fregature e bischerate varie; ma di certo tornavi a casa dopo un mese, più stanco di qando eri partito e lo zaino che pesava circa 5/6 chili in più della partenza (per via dei vestiti zozzi), ma con una vagonata di ricordi indelebili.
Io Capo Nord l'ho fatto in viaggio di nozze, facendo la crocera col postale (Hurtigrutten) con partenza da Bergen ed arrico a Kirkenes..6 giorni di navigazione e 38 porti toccati, con tanta gente nuova a bordo ogni mattina che ti svegliavi (nave che carica non più di 250 persone); è proprio il bello di farlo così "on the road"(invece che con mega navi), come fanno i norvegesi che si devono muovere lungo la costa e magari spedire da un porto all'altro un bidet ed un piatto doccia.
Alle mie latitudini in macchina ci si può arrivare, ma devi mettere in conto 3 giorni di viaggio, ed io proprio per quello, è da qualche anno che ho smesso (l'ultima volta non riuscivo più ad andare avanti e mi fermavo a dormire ogni ora), ed ho iniziato con l'aereo; anche perchè a conti fatti tra volo+noleggio auto o viaggio in macchina con notti in albergo/gasolio/pedaggi/ecc., alla fine si viene a spendere più o meno la stessa cifra. Quindi il pensiero è stato: perchè uno sbattone di tre giorni contro 5 ore di volo più un pò di macchina a noleggio?? Ovvio che con Freya uttto si è complicato un pò, ma sinceramente (e non lapidatemi), preferisco ancora farle fare un paio d'ore di aereo che tre giorni sdraiata sul sedile posteriore (mi sa che si stresserebbe anche così). Poi per carità, neanche a me fa saltare di gioia caricarla su un aereo, ma scegliendo la compagnia giusta si va abbastanza tranquilli (mai la imbarcherei sulla Pinuzzu Air).

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #181 il: 02 Maggio 2019, 16:04:04 »
Pinuzzu Air.... muoro...!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #182 il: 02 Maggio 2019, 16:04:46 »
Comunque son d’accordo, meglio 2 ore che 3 giorni



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita di Freya
« Risposta #183 il: 03 Maggio 2019, 12:53:27 »
Io pure sono d'accordo. .. che compagnia usate?
Lo avrò già scritto da qualche parte ma il sogno del mio futuro marito è proprio il nord... ed anche io ne sono parecchio affascinata...come l'Africa. .. ma tutto il mondo è fantastico! Non trovo un posto dove non mi piacerebbe andare

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #184 il: 03 Maggio 2019, 14:56:07 »
Io pure sono d'accordo. .. che compagnia usate?
Lo avrò già scritto da qualche parte ma il sogno del mio futuro marito è proprio il nord... ed anche io ne sono parecchio affascinata...come l'Africa. .. ma tutto il mondo è fantastico! Non trovo un posto dove non mi piacerebbe andare
Noi usiamo Lufthansa, e tutta la nostra famiglia, svedesi compresi, l'hanno sempre usata, tutti con grande soddisfazione (al netto delle piccole cose che possono capitare anche a loro); non la sto a fare tanto lunga che se no ho da scrivere per mezz'ora, ma nella prenotazione di quest'anno, c'è stato un problema nelle misure del trasportino di freya, dettato dal fatto che la tratta Torino/Francoforte è da poco operata da Air Dolomiti, e sui siti delle due compagnie c'erano misure diverse. Il sunto è che avrei dovuto comprare un trasportino nuovo leggermente più piccolo (parliano di 3/4 centimetri), ma dato che la colpa era della mancata informazione dei loro siti, Lufthansa in 5 giorni mi ha bonificato il costo di un trasportino nuovo; questo si che è avere a cuore il cliente.
Sotto provo a mettere una foto dello sbarco di Freya a Francoforte; sempre servizio dedicato solo a lei, con arrivo su suo carrello (non assieme agli altri bagagli), trasportino poi coperto con telo insonorizzante per attutire i rumori della pista, ed alla consegna ci hanno anche regalato ciotola da attaccarre alla portina... quindi tutto sempre ben gestito.

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #185 il: 03 Maggio 2019, 15:13:44 »
Oh Freya, cara... chissà che felicità all’arrivo!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:La vita di Freya
« Risposta #186 il: 03 Maggio 2019, 15:30:14 »
Oh mamma, nel vedere la foto del trasportino mi è venuto un groppo in gola dall’emozione. Comunque sono d’accordo sulla vostra scelta, 3 giorni sono proprio tanti .... chissà se riuscirò a tornare in quei luoghi magici, anche con 2 pelosi ... dopotutto 2 ore di aereo non sono tante per loro !  Io in quel Nord ho lasciato un pezzo di cuore ! (Messaggio subliminale: Roby ci sei?)



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:La vita di Freya
« Risposta #187 il: 03 Maggio 2019, 15:34:13 »
Ci sono, ci sono...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:La vita di Freya
« Risposta #188 il: 03 Maggio 2019, 15:37:18 »
Carlo, sul "mi hanno bonificato" mi sono commossa! Per non parlare delle attenzioni per attutire i rumori. Sai, noi gente abituata ad aaaaaanni di arrabattamenti e piccole o grandi fregature, questi dettagli fanno davvero smuovere qualcosa dentro. Non c'entra un piffero e vado clamorosamente OT, ma mi ha fatto ricordare una cena di famiglia in una steakhouse in Texas (mio cognato vive lì). Servizio lento e tre portate non cotte come richiesto. Protestiamo un po' perché abbiamo dei bimbi piccoli, stufi marci di attendere. Dopo 3 minuti si palesa il titolare, confabula con mio cognato 30 secondi e poi l'annuncio: cena offerta per 3 coperti. Io questo episodio lo cito ancora oggi come emblema del supremo rispetto per il cliente. Chiuso OT!
Magnifici posti Carlo, a vederli ci si rasserena. Prima o poi un viaggio con l'Hurtigruten non me lo leva nessuno

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #189 il: 03 Maggio 2019, 16:13:00 »
Oh mamma, nel vedere la foto del trasportino mi è venuto un groppo in gola dall’emozione. Comunque sono d’accordo sulla vostra scelta, 3 giorni sono proprio tanti .... chissà se riuscirò a tornare in quei luoghi magici, anche con 2 pelosi ... dopotutto 2 ore di aereo non sono tante per loro !  Io in quel Nord ho lasciato un pezzo di cuore ! (Messaggio subliminale: Roby ci sei?)
Credimi Dani, neanche a me fa impazzire, ma come dicevo soppesando le due opzioni questa la reputo ancora la meno peggio; una volta "ritirata" e passata la dogana, ci siamo presi un'oretta per farla passeggiare e tranquillizzare, perchè effettivamente un pò sbacalita lo era, ma passata quell'ora, nella quale ha anche mangiato (e quello con lei aggiusta tanto), tutto è rientrato nei normali binari. Con due tate, sapendo per tempo e prenotando il volo in anticipo (normalmente caricano solo un paio di trasportini per volo), e noleggiando un monovolume, siete a cavallo, o meglio in groppa all'alce....

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:La vita di Freya
« Risposta #190 il: 03 Maggio 2019, 19:22:01 »
Belle foto e begli spunti per un viaggio, grazie.
Ci aggiungo una parente finlandese, zia Sinikka, qualche titolo Iperborea e il desiderio di Nord Europa si fa prepotente

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita di Freya
« Risposta #191 il: 03 Maggio 2019, 19:58:44 »
Wow... Veramente wow!! Che servizio.. Ma si sa, Lufthansa costa... E ci sarà un perché... Anche a me pensare che ci fosse Freya la dentro ha fatto venire un groppo... Povera cucciola.. Per farla stare più tranquilla le avete dato qualche farmaco?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #192 il: 03 Maggio 2019, 22:01:08 »
Wow... Veramente wow!! Che servizio.. Ma si sa, Lufthansa costa... E ci sarà un perché... Anche a me pensare che ci fosse Freya la dentro ha fatto venire un groppo... Povera cucciola.. Per farla stare più tranquilla le avete dato qualche farmaco?
È vero Lufthansa nn è economica, ma è on linea ad esempio con KLM, air France, Alitalia. Noi prendendo i biglietti a gennaio ce la siamo tolta con circa 300 euro a testa A/R. Per Freya le abbiamo messo un paio di giorni prima delle pipette blande alla Valeriana, ma lei come carattere sopporta bene lo stare ferma per qualche ora, come anche quando viaggiamo in macchina.. quindi è stata una precauzione e nn so quanto abbia inciso...ma male nn le ha fatto di sicuro.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:La vita di Freya
« Risposta #193 il: 04 Maggio 2019, 08:54:45 »
Sarebbe bello se in un giorno non troppo lontano permettessero di portarli in cabina.. Se accettano 2 trasportini per volo non vedo che problema ci sia accettarne ugualmente 2 che stiano vicino a noi.. Chissà  :)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:La vita di Freya
« Risposta #194 il: 04 Maggio 2019, 09:11:08 »
Belle foto e begli spunti per un viaggio, grazie.
Ci aggiungo una parente finlandese, zia Sinikka, qualche titolo Iperborea e il desiderio di Nord Europa si fa prepotente
Non resistere al desiderio.....assecondalo  ;) ;) ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy