Autore Topic: antipulci  (Letto 3540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jolly

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
antipulci
« il: 07 Marzo 2018, 18:26:07 »
Salve Paco fra pochi giorni compirà 4 mesi e ogni tanto lo vedo grattarsi, è il caso di utilizzare un antipulci tipo frontline? o magari un collare antipulci?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
antipulci
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2018, 19:07:07 »
Puoi scegliere la profilassi antiparassitaria necessaria col tuo veterinario, in base al clima che c’è da voi, alla diffusione di Leishmania, all’età e allo stato di salute del cucciolo.
Per quanto riguarda le grattatine, be’, i cuccioli si grattano tanto... quando si svegliano, quando sono nervosi, ecc.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:antipulci
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2018, 19:12:19 »
Puoi scegliere la profilassi antiparassitaria necessaria col tuo veterinario, in base al clima che c’è da voi, alla diffusione di Leishmania, all’età e allo stato di salute del cucciolo.
Per quanto riguarda le grattatine, be’, i cuccioli si grattano tanto... quando si svegliano, quando sono nervosi, ecc.
Ma in questo periodo non si dovrebbe interrompere il ciclo di antiparassitari?
A parte ciò: se si gratta TROPPO può essere frutto di dermatite o forfora; controlla se ha un punto che gli prude di più e vai a spostare il pelo in modo da scovare problemi sulla pelle o eventuali parassiti.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
antipulci
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2018, 19:17:09 »
Io non sospendo mai l’antiparassitario. D’inverno metto una pipetta una volta ogni circa 50 giorni, poi in primavera diminuisco l’intervallo. Poi in estate uso il collare Seresto. Adesso abbiamo avuto freddo, ma in genere le temperature da noi non sono così polari. Zanzare ce ne sono. Per questo dico che bisogna consultarsi bene col vet.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:antipulci
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2018, 19:20:45 »
Io non sospendo mai l’antiparassitario. D’inverno metto una pipetta una volta ogni circa 50 giorni, poi in primavera diminuisco l’intervallo. Poi in estate uso il collare Seresto. Adesso abbiamo avuto freddo, ma in genere le temperature da noi non sono così polari. Zanzare ce ne sono. Per questo dico che bisogna consultarsi bene col vet.
Grazie mille!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Jolly

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:antipulci
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2018, 16:13:17 »
Grazie, concordo anche perché ancora non sono stato dal veterinario, per adesso mi sono basato sulle indicazioni dell'allevatore ma nei prossimi giorni vado anche per indicazioni nutrizionali e quant'altro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:antipulci
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2018, 17:11:12 »
Molto bene!
Poi ribadisco: siccome stiamo sempre a guardarli, i nostri cuccioli (anche più dei bambini! anch’io ho tre figli!), quando si grattano, subito « oddìo che cos’ha? ».
In genere proprio niente!
Naturalmente ci vuole attenzione, i Golden hanno la pelle sensibile e ci vuole una certa cura. Una spazzolatina serale aumenterà il benessere, la confidenza, una buona risposta del sistema immunitario e permetterà anche il controllo di pelle e pelo. Ciao!

 


Privacy Policy - Cookie Policy