Autore Topic: nuovo antiparassitario?  (Letto 13512 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
nuovo antiparassitario?
« il: 21 Marzo 2014, 15:00:43 »
Oggi sono stata dal vet per il test filaria (negativo) e quindi da lunedì inizio con il Cardiotek. Il vet mi ha accennato che è uscito un nuovo prodotto, per bocca, che copre: filaria, zecche e pulci.
Non mi interessava in quanto io ho bisogno protezione anche per leishmaniosi e quindi, da sempre, uso Cardiotek + ExSpot e mi trovo bene quindi, a dire il vero, non ho nemmeno chiesto il nome del farmaco, ma magari può essere interessante.
Premetto che lui mi ha detto che però è appena uscito e quindi mi informava solo, non sapendo se effettivamente funziona o meno su pulci e zecche.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2014, 15:45:52 »
 :o spacciatore antiparassitario???
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2014, 17:23:14 »
Sono novellina, quindi ancora mi perdo e mi confondo... Tra una decina di giorni torniamo dal Vet per la profilassi per la filaria e mi hanno parlato di pastiglie per bocca.
Parallelamente stiamo valutando per la leishmania, ma peso che non faremo il vaccino, quindi andremo di Advantix.

Vale, non ho capito il nesso, nel tuo caso, tra dare pastiglia per filaria e intervenire per la leishmania...  Mi potresti spiegare? Le due cose non vanno d'accordo? Sto facendo una confusione...

Grazie!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2014, 17:35:05 »
A noi la vet ci ha consigliato cardiotek + advantix.. ma per la leishmaniosi ? Non sono preparata...c'è solo il vaccino? Grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2014, 17:40:06 »
Allora, io ho bisogno di proteggere anche dalla leishmaniosi perché in estate andiamo in toscana e lì è infestato.
Ho sempre usato ExSpot, uno spot on (1 applicazione al mese) che copre appunto, filaria, pulci e zecche e il vet mi ha detto, in ogni modo, di metterle anche repellente tipo Autan.
Credo che esista anche qualcosa a iniezione, ma io preferisco per bocca.

Per la filaria io uso Cardiotek plus (pastiglie, 1 al mese), che protegge dalla filaria e fa da vermifugo.

Il vet mi ha detto che è entrato in commercio un nuovo prodotto (se volete settimana prossima lo devo chiamare per il vaccino Lepto e gli chiedo bene il nome) che, sempre in pastiglie, 1 al mese, protegge da filaria, pulci e zecche.

A me, come dicevo, non interessa, sia perché ho appena comprato il Cardiotek in quantità, sia perché ho bisogno comunque dell'ExSpot e quindi tanto vale.

Spero di aver chiarito qualcuno dei tuoi dubbi.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2014, 17:47:21 »

A noi la vet ci ha consigliato cardiotek + advantix.. ma per la leishmaniosi ? Non sono preparata...c'è solo il vaccino? Grazie



Nella faq specifica potete trovare molte informazioni sulla Leishmaniosi
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq





staff@golden-forum.it

Offline bowtie

  • Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 442
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2014, 17:55:36 »
Ah ecco :D..  grazie Chiara!  ^-^.. ora me lo leggo per bene
Vale..personalmente non credo che mi serva..ma è pur sempre un'ottima cosa tenersi informati..quindi se hai l'occasione, conoscere un nuovo farmaco secondo me può sempre ritornare utile  ;D

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2014, 09:45:39 »
Ciao a tutti.
Vale per caso ora hai il nome? Io ho dato effipro e intetceptor ma rimane scoperta la leishmaniosi... la vet dice di usare solo il seresto ma non mi ha convinta....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2014, 10:41:59 »
Ciao a tutti.
Vale per caso ora hai il nome? Io ho dato effipro e intetceptor ma rimane scoperta la leishmaniosi... la vet dice di usare solo il seresto ma non mi ha convinta....

Mi sono dimenticata, ora me lo segno che tanto il vet lo devo chiamare. Io con Seresto per il gatto sono felicissima, era pieno di zecche con qualsiasi prodotto e ora non ne ha più prese e l'ho usato già l'anno corso. Secondo me funziona, poi puoi anche spruzzare antizanzare uso umano-bambino quando sei in zone a rischio o di sera se sta fuori.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2014, 19:15:03 »
Anch'io per Ariel ho ordinato exspot e collare seresto ..fino ad ora ho utilizzato frontline combo e scalibor,ma quest'estate Ariel sarà quasi ogni giorno a mare quindi per non rischiare di ridurre l'effetto contro pulci e zecche preferisco il collare seresto da levare quando entra in acqua..invece,contro zanzare ho trovato interessante l'exspot..e in più potrei spruzzarle prodotti come autan.Invece per quanto riguarda la,filaria il negoziante che mi ha venduto lo scalibor mi ha detto che in Sicilia non c'è...ma a me sembra strano



Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2014, 19:57:59 »
Visto che la filaria è portata dalle zanzare dire che in Sicilia non ce ne sono ci vuole un bel coraggio!!! Magari ce ne sono meno di altri posti ma io la profilassi gliela farei...
Voi usate l'expot ma vero che è letale per i gatti come l'advantix? Vale come fai tu che hai anche il maine?

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2014, 20:14:04 »
È quello che penso anch'io..comunque chiederò al veterinario per sicurezza!Per quanto riguarda l'exspot letale per i gatti non lo so...ma non ho di questi problemi,perché la mia gatta che,soggiorna sul  terrazzo sta distante da Ariel, non c'è pericolo di affiatamento insomma..lei è libera e indipendente..per lei ho preso il collare della,beaphar che ha effetto per 5 mesi.



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #12 il: 03 Aprile 2014, 23:49:58 »
Daniela, è vero che magari Tweety dà una leccata alla testa del gatto, ma di sicuro lui non fa altrettanto. Diciamo che i miei gatti convivono con Tweety, ma non dormono insieme. Uso da sempre exSpot e non ho mai avuto problemi.
Diciamo che sulla confezione sta scritto di NON applicarlo ai gatti. Io credo sia letale in tal senso, se glielo metti addosso, ma altrimenti...

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #13 il: 04 Aprile 2014, 07:35:31 »
Allora quest'anno lo provo anch'io abbinato all'interceptor per la filaria! Grazie!

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:nuovo antiparassitario?
« Risposta #14 il: 04 Aprile 2014, 07:51:56 »
Scusate,ma per la filaria che differenza c'è tra cardiotek e interceptor?



 


Privacy Policy - Cookie Policy