Autore Topic: Collare Seresto abbinato a?  (Letto 52405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #15 il: 10 Giugno 2016, 13:10:39 »
Expot contiene Permetrina che è una sostanza altamente tossica per i gatti...
Il foglietto illustrativo che vedo on line non riporta invece la controindicazione specifica per i conigli...
Magari per sicurezza fai comunque una telefonata al Vet... ;)



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #16 il: 10 Giugno 2016, 15:38:05 »
Expot contiene Permetrina che è una sostanza altamente tossica per i gatti...
Il foglietto illustrativo che vedo on line non riporta invece la controindicazione specifica per i conigli...
Magari per sicurezza fai comunque una telefonata al Vet... ;)

In effetti parlavo giusto questa mattina con il vet perché anche se io ho sempre usato ExSpot e avuto gatti, Nebbia e Tweety stanno molto più a contatto di quanto facesse con i gatti precedenti. Il vet mi ha detto che dovrei evitare il contatto troppo stretto nei giorni immediatamente successivi all'applicazione e che un'eventuale intossicazione avviene nell'immediato, non per diciamo accumulo.
In ogni caso, INTERESSANTE, mi ha detto che SERESTO cane, anche se non sia scritto sulla confezione, nella nuova formulazione di uno o due anni fa copre in realtà anche da flebotomi e zanzare ma non lo possono scrivere perché non è ancora certificato. Detto ciò, io dal mese prossimo metterò Seresto anche al cane e così non corro rischi e non ci penso più. Tanto da me zanzare e pappataci non ce ne sono e li trovo solo quando vado al mare in Toscana e sarei comunque a posto, al massimo le metto anche un poco di autan.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #17 il: 11 Giugno 2016, 14:18:54 »
noi usiamo seresto e basta, dietro consiglio del vet, e abitiamo in toscana che è zona endemica per la leish. camilla ha avuto un problema di salute per cui: niente spot on - niente vaccini - niente per iniezione. quindi lei per la filaria non fa più il guardian ma il cardotek e per tutto il resto solo ed esclusivamente collare antiparassitario, perchè se dovesse avere una reazione avversa è sufficiente toglierglielo immediatamente. tra scalibor e seresto il vet mi ha consigliato quest'utlimo, anche se in effetti non è riportata la copertura contro i flebotomi ma ho letto anche io che stanno certificando anche per quella.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #18 il: 11 Giugno 2016, 14:20:45 »
ragazzi, per non aprire una discussione doppia, rispolvero questa vecchia discussione..

Su Tyson stiamo usando il collare Seresto, ma nonostante ciò, gli abbiamo trovato delle zecche addosso (un paio anche abbastanza grandi) e un paio che camminavano tranquilamente sul pavimento in sala.. ormai è più di un mese che lo indossa, possibile questa situazione?
(Premetto che di giorno Tyson è in giardino, e le passeggiate sono fatte prettamente su strada asfaltata.. sera e notte la passa in casa..)..
Si può abbinare qualche spot on che vada a rendere maggiormente attiva la protezione dalle zecche?

Grazie a tutti,
Luca

possibilissimo perchè gli antiparassitari non fungono da repellenti. cioè il loro compito non è impedire che le zecche si attacchino bensì, laddove una zecca si attacchi, ucciderla appena inizia a succhiare per effetto dei principi attivi rilasciati dall'antiparassitario.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #19 il: 11 Giugno 2016, 14:50:09 »
noi usiamo seresto e basta, dietro consiglio del vet, e abitiamo in toscana che è zona endemica per la leish. camilla ha avuto un problema di salute per cui: niente spot on - niente vaccini - niente per iniezione. quindi lei per la filaria non fa più il guardian ma il cardotek e per tutto il resto solo ed esclusivamente collare antiparassitario, perchè se dovesse avere una reazione avversa è sufficiente toglierglielo immediatamente. tra scalibor e seresto il vet mi ha consigliato quest'utlimo, anche se in effetti non è riportata la copertura contro i flebotomi ma ho letto anche io che stanno certificando anche per quella.

E' l'abbinamento che ho deciso di fare io: Cardiotek plus + Seresto

Offline lucamatrix23

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #20 il: 11 Giugno 2016, 18:24:24 »
Grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli.. A questo punto vedremo come va con L inizio dell estate, e valuteremo se mantenere seresto oppure sentire la ns. veterinaria per magari provare altro.. Grazie a tutti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Collare Seresto abbinato a?
« Risposta #21 il: 11 Giugno 2016, 18:34:04 »
Io da quest'anno uso Cardotek + Seresto e fino ad oggi è andato tutto bene, niente zecche per capirci   ;)
Fino ad aprile ho usato Cardotek + Advantix e sinceramente ero contenta, ma il pelo di Rose restava unto per almeno tre giorni dopo la somministrazione di Advantix e per di più non potevo farla bagnare per i due giorni successivi all'applicazione e per noi che abitiamo sul lago era un piccolo problema.
Il collare è molto più comodo e dura anche a lungo, quindi se continuerà a fare il suo dovere per tutta l'estate credo che non lo cambieremo.   em_007

 


Privacy Policy - Cookie Policy