Autore Topic: gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?  (Letto 24144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« il: 29 Ottobre 2013, 10:00:39 »
piccolo aggiornamento...il vuoto lasciato dal mio amato gatto era troppo grande...e sono andata al gattile ed ho portato a casa CIP e CIOP, due fratellini di 60 giorni!appena riesco metto qualche foto...
ora il problema non si pone perche li tengo in casa ma crescendo mi chiedo se sia meglio per loro vivere in casa ed evitare cosi' di morire sulla strada oppure in giardino con i rischi???
 
ps: alle persone che passano velocemente nella mia strada (2 fratelli ed 1 sorella) è stato gentilmente chiesto di andare piano...risposta: "censuriamo"....come volevasi dimostrare....
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2013, 10:05:54 »
Non so... io ho sempre ritenuto che il gatto dovesse vivere anche al di fuori di casa, è un animale troppo indipendente... lo vedo sacrificato a vivere un'esistenza da appartamento
Cmq capisco il tuo dubbio, noi abitiamo al confine con una strada molto trafficata che è un cimitero di gatti (a dire il vero anche il cane che avevo prima vi fu investito  :'( [size=78%])... [/size][/size]però non so se riuscirei a privare un futuro micio della sua libertà[size=78%]

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2013, 10:19:44 »
Beh io ho da sempre avuto gatti, e vivendo in appartamento e dunque non avendo un uscita indipendente e un giardino proprio, sono sempre vissuti in casa. Probabilmente sarebbero stati felici anche di uscire, ma sono più che sicura che sono vissuti bene anche in casa, e sono campati 20 e 19 anni! Adesso è arrivata Zoe, una micetta di 2 mesi appena, e anche lei vivrà in casa con tutte le attenzioni che possiamo darle. Certo con il fatto che abbiamo anche Walle, che portiamo sempre con noi, e con il fatto che loro due si sono affezionati tanto tra di loro, anche lei dove possibile ce la porteremo dietro, ma per la maggior parte vivrà nel nostro appartamento!


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2013, 10:22:44 »
eccoli..
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2013, 10:24:26 »
belli   :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2013, 10:24:59 »
Splendidi!!  :wub:


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2013, 10:27:00 »
Beh io ho da sempre avuto gatti, e vivendo in appartamento e dunque non avendo un uscita indipendente e un giardino proprio, sono sempre vissuti in casa. Probabilmente sarebbero stati felici anche di uscire, ma sono più che sicura che sono vissuti bene anche in casa, e sono campati 20 e 19 anni! Adesso è arrivata Zoe, una micetta di 2 mesi appena, e anche lei vivrà in casa con tutte le attenzioni che possiamo darle. Certo con il fatto che abbiamo anche Walle, che portiamo sempre con noi, e con il fatto che loro due si sono affezionati tanto tra di loro, anche lei dove possibile ce la porteremo dietro, ma per la maggior parte vivrà nel nostro appartamento!



adorabili  :wub: :wub: :wub: :wub:

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2013, 10:49:36 »
CIP E CIOP sono adorabili...non ne so molto di gatti, ho un conoscente che li ha sempre avuti e sempre in casa, campati tantissimo e benissimo...però credo siano animali che amano molto girovagare quindi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2013, 10:53:23 »

adorabili  :wub: :wub: :wub: :wub:
Si davvero non credevo che in una settimana si affezionassero così tanto l'uno dell'altra!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2013, 10:54:03 »
Si davvero non credevo che in una settimana si affezionassero così tanto l'uno dell'altra!


che meraviglia..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #10 il: 29 Ottobre 2013, 11:14:05 »
Prima di tutto complimenti a tutti per i mici....bellissimi..... e Walle e Zoe insieme sono di una dolcezza incredibile.
Per quanto riguarda la gestione dei loro spazi credo che dipenda molto dal luogo dove si abita. Un gatto che vive in un appartamento in un condominio senza accesso diretto all'esterno vivrà serenamente senza sentire il bisogno di uscire. Io abito in una casetta con giardino e sinceramente dopo due esperienze negative (il primo micio morto di Felv contratta proprio perché girovago e la seconda "scomparsa") ho provato a non far uscire la mia micetta, ma lei é letteralmente evasa. C'é da dire che io non sono in una zona molto trafficata, anche se qualche vittima purtroppo ultimamente c'é stata. Quindi incrocio le dita  e spero che non le succeda nulla.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2013, 11:39:49 »
abito a piano terra con giardino grande......e recintato ma loro saltano e girano...la via è a fondo chiuso....quindi poco trafficata anche se l'ultimo davanti a casa me l'hanno ucciso em_Devil
ma a 500 metri c'è una strada mooooolto trafficata e li tra i miei e quelli di mia mamma ne abbiamo persi parecchi....
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #12 il: 29 Ottobre 2013, 11:57:41 »
Premetto che io di gatti non ne sò proprio nulla, ho provato a informarmi un pò da quando ho preso in stallo due micetti di appena un mese per non farli entrare in canile, ma non sono arrivata a molto!!!! Adesso ne ho tenuto uno è ancora piccolo quindi per adesso non esce, ma sicuramente in futuro sarà libero, nonostante i pericoli che ci sono fuori. Anche io, come te, abito in una strada senza uscita con poco passaggio, ma vicino ad altre strade.
Però lo vedo un animale troppo indipendente e girovago il gatto, spero che non sia la scelta sbagliata!!
PS: per riuscire a scrivere ci ho messo un eternità perchè Rusty è fissato con la tastiera del pc e mi impediva la digitazione em_Devil em_Devil em_Devil


<




Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #13 il: 29 Ottobre 2013, 12:05:02 »
Una domanda, scusate....ma voi che avete ancora dei gattini così piccoli insieme al cane vi succede che non faccia altro che leccarlo??? Mia soprattutto è sempre intenta a stimolarli i bisogni leccandoli sui genitali, adesso il micio è autonomo, fà tutto nella sua lettiera e non ne vrebbe bisogno, inoltre li diventa tutta la parte arrossata (anche perchè tra la lingua di mia e quella della mamma un pò ce ne passa!!!!!). Boh io non sò come farla smettere, o almeno calmare un pò...poi per carità non li fà del male, la prende delicatamente, ma questo leccamento è veramente snervante anche per il micio!!!!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:gatti in casa "protetti" o felici "fuori"?
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2013, 12:27:52 »
ihihih
si crede la mamma  :smileys_0272:

 


Privacy Policy - Cookie Policy