Autore Topic: COME AVETE SCELTO IL NOME????  (Letto 119716 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #45 il: 10 Gennaio 2010, 16:05:42 »
Ross... mi hai fatto  :'( parlando del tuo caro Leo..
Ora però c'è Lea che non sostituirà mai Leo ma è la tua bellissima e straamatissima Lea !!
Un abbraccio...
p.s. non occorre essere cpsì afferrati in fatto di cani, nel nostro caso basta tanto amore e rispetto e quello non ti manca!
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #46 il: 10 Gennaio 2010, 17:59:43 »
Dunque ...sarò breve... c'era una volta...in una città chiamata Roma una donna che viveva sola con un gatto di nome Tigre , un giorno stava andando a fare colazione e vide un canetto(quattro mesi circa) che girovagava tutto impaurito , appena lo vide  fu subito amore e fece prima a dire lo porto a casa con me che a pensare che a casa c'era un gatto che si sentiva il padrone, e visto che il gatto si chiamava tigre a lui mise il nome di LEO (anche in onore del padre che si chiamava così), lei era sempre stata contraria e anche quando parlava con le amiche diceva : come si fa a dare lo stesso nome ad un altro cane? nessuno potrà mai portare il nome del mio Leo...ma nella vita mai dire mai , così quando la sfortuna si abbattè sulla sua casa portandosi via il suo amato Leo ,lei decisa come non mai disse non ci sarà più un altro cane almeno per il momento, poi un giorno le arrivò una email in ufficio era di una sua amica che le diceva di avere l'ultima femmina di una cucciolata di golden e non molto convinta e anche dispiaciuta di darla via mi le disse se visto che non aveva più Leo se voleva Genoeffa e le mandò anche le foto...Lei le guardò ... le guardò ...le guardò... e alla fine chiamò la sua amica dicendole va bene la prendo... poi durante il tragitto per arrivare a casa si ripeteva il nome Genoeffa, genoeffa....mah !?! ma come si fa a chiamare Genoeffa (sorellastra brutta di cenerentola) una cucciolina così Bella... così il primo nome che le venne in mente fu LEA e cco come si dovrà chiamare assolutamente Lea e portando questo nome lei diventerà bella e buona come Leo... e così fu e Lea e la donna sola, ormai non più sola ...vivranno felici e contente per il resto della loro vita. The End

Ross e LEA 


....... :) ..............
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #47 il: 11 Aprile 2010, 09:28:27 »
PER ME LUNA, inmensa come suo amore, brilante come la sua vivacità, tonda come il mio cucciolo, misteriosa come suo carattere,scusate ho qualche problemino con italiano sono 20 anni in italia però scrivere sono una frana . grazie a TUTTI ;D

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #48 il: 22 Maggio 2010, 22:51:15 »
Il nome l'ho scelto io ed è piaciuto subito moltissimo anche a mio marito. Tess in inglese è un diminutivo di Teresa.
Ricordo che stavo lavando i vetri della cucina e chissà perché mi è venuto in mente un romanzo di Thomas Hardy che lessi all'università: Tess of the D'Urbervilles. Dire che la Tess del romanzo è sfortunata è un eufemismo ... in quanto a sfiga non la batte nessuno, e così lì per lì non ero convinta, però il nome non mi usciva dalla testa, mi piaceva troppo.
All'inzio è stata dura ... "Tex ? Ma non hai detto che è una femmina?!" em_036 però ora tutti l'hanno imparato.
Spesso e volentieri la chiamiamo Tessy

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #49 il: 22 Maggio 2010, 22:56:24 »
Carina l'idea di raccontare la storia del nome...
Jaco ha preso il suo nome da quello di un famoso bassista Jaco Pastorius. Il mio ragazzo è un musicista e suona appunto il basso. Pastorius è uno dei suoi bassisti preferiti e anche a me piace molto. Siccome volevo che il mio cane avesse un nome che richiamasse la mia passione per la musica ho unito il tutto ed è venuto fuori Jaco! a dire il vero per primo lo ha pensato il mio ragazzo e a me è piaciuto subito: corto, semplice, di effetto e non banale!perfetto! Il nome lo abbiamo scelto quasi un anno prima che lui arrivasse ed ero preoccupata che poi non gli si addicesse...ma quando l'ho visto per me è stato subito Jaco! Ora già sto già pensando al nome della femmina che vorremmo prendere l'anno prossimo...a me piace Clio a lui Anya... ma per quello c'è ancora tempo..
Mik
Come si legge ? "GECO" "GIACO" "IACO"  ... scusa Mik, ma io questo bassista non lo conosco  em_004

Offline gingercanegiallo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
  • Lei è un sorriso e una coda che si agita...
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #50 il: 01 Giugno 2010, 10:18:48 »
Avevo in elenco questi: Ginevra, Penelope, Emma, Tabata e Olivia  :D...ma tutti i diminutivi non mi piacevano...so già che storpio i nomi di mio con mille nomignoli  :-X ;D ...
Poi da Ginevra m'è venuto Ginger... e mai nome fu più azzeccato, dolce negli intenti ma assolutamente frizzantina di carattere  :-* ...
La chiamo per intero solo quando combina qualcosa ahimè  :P...perchè come preventivato è ormai Gigia o Gigiolona per tutti!!  :D ;D

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #51 il: 01 Giugno 2010, 11:35:48 »
noi cercavamo un nome che sapesse da super palla di pelo morbidoso coccoloso e che avesse la vocale O (lo so,sono malata ma la O mi sa da coccolona  em_011)..si dai come un orsacchiotto insomma  ;D
e parlandone con alcuni amici è saltato fuori BALOO.. io mi sono illuminata e ho deciso che il nome era perfetto!
Poi vedendolo è stato un nome super azzeccato perchè Baloo è proprio un orsacchiotto coccoloso pieno di pelo (anche troppo a volte)!!
Ha ha quanto lo adoro sto scemotto!!!  em_029 em_029
Poi ovviamente ci sono tutti una serie di nomignoli che uso.. mio marito quando li sente crede che sia deficente .. ma è normale così quando si ama  ;)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #52 il: 01 Giugno 2010, 11:59:36 »
noi cercavamo un nome che sapesse da super palla di pelo morbidoso coccoloso e che avesse la vocale O (lo so,sono malata ma la O mi sa da coccolona  em_011)..si dai come un orsacchiotto insomma  ;D
e parlandone con alcuni amici è saltato fuori BALOO.. io mi sono illuminata e ho deciso che il nome era perfetto!
Poi vedendolo è stato un nome super azzeccato perchè Baloo è proprio un orsacchiotto coccoloso pieno di pelo (anche troppo a volte)!!
Ha ha quanto lo adoro sto scemotto!!!  em_029 em_029
Poi ovviamente ci sono tutti una serie di nomignoli che uso.. mio marito quando li sente crede che sia deficente .. ma è normale così quando si ama  ;)

Ma scusa in Baloo la O è solo grafica! Ma pronunci Balù immagino...  :P

yra

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #53 il: 01 Giugno 2010, 13:38:17 »
quando siamo andati all'allevamento a prendere la nostra pelosa Cassandra...io avevo le idee molto chiare sul sesso e sul nome del cane...doveva essere un maschio e si sarebbe chiamato APOLLO ;D ( amo i nomi mitologici)
poi la realtà dei fatti è stata completamente diversa...nonostante nel recinto ci fossero un maschietto ed una femminuccia...quella che ci conquistò fu LEI...
arrivati a casa iniziai per ore a propinarle tutti i nome che mi venivano in mente...ma l'unico a cui rispose correndo da me fu CASSANDRA...quindi diciamo che lo scelse da sola ;D ;) (su mio suggerimento ;D)
per BEN, la storia è diversa....mio marito, a mia insaputa andò a prendere il teppista, e quando arrivarono a casa e gli chiesi (mi si presento a "idrante" visibile quindi era palese fosse un maschietto) "lui chi è?...ma è nostro??"...mi venne risposto lui è BEN .....e non replicai nulla...ero in balia dell'emozione...(ma APOLLO, visto il suo carattere solare gli sarebbe calzato a pennello....però pensandoci anche ATTILA...visto le demolizioni che fà em_050 )

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #54 il: 01 Giugno 2010, 13:41:17 »
Come per arianna anche per me è stata la stessa!!!
Quando siamo andati all'allevamento, ho preso in braccio il mio pelosino piccolo....l'ho guardato....ho visto il suo bellissimo musetto e...MOJITO!! Si mojito ti dona!! :-)
E così è stato!



Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #55 il: 01 Giugno 2010, 14:00:00 »
Ma scusa in Baloo la O è solo grafica! Ma pronunci Balù immagino...  :P

si si è solo grafica  ;D
te l'ho detto che sono pazza,no??  em_011
volevo un nome con la O che nemmeno si pronuncia..   em_036

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #56 il: 01 Giugno 2010, 14:31:27 »
EHEHEH mi è sfuggito il post e non ho più risposto a Tess (scusa non mi ricordo come ti chiami....) cmq si pronuncia iaco, o, per lo meno, noi lo abbiamo sempre sentito pronunciare così, con la I...e la cucciola avrà un nome ancora più strano, ma per ora non mi sbilancio ;)



Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #57 il: 01 Giugno 2010, 14:47:29 »
noi lo abbiamo cercato sul dizionario dei sinonimi in inglese, da GOLDEN siamo arrivati a GINGER
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

LEOLINA

  • Visitatore
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #58 il: 01 Giugno 2010, 15:01:46 »
PER ME LUNA, inmensa come suo amore, brilante come la sua vivacità, tonda come il mio cucciolo, misteriosa come suo carattere,scusate ho qualche problemino con italiano sono 20 anni in italia però scrivere sono una frana . grazie a TUTTI ;D

non ti preoccupare piano piano imparerai . Comunque ti sei spiegata benissimo! Qui sul forum siamo abituati a leggere il PAOLINESE cioè quello che scrive Paolina e lo capiamo tutti ;D ;D ;D perciò continua a scrivere così ti capiamo tutti

baci Ross e LEA :-* :-* :-*

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #59 il: 01 Giugno 2010, 15:21:34 »
la scelta di un nome non è poi così scontata. Tutti i post precedenti infatti hanno dimostrato le complicazioni che ne seguivano. Ma una volta che il ns sguardo incontra
quello del cucciolo peloso si accende una lampadina tra i neuroni che gioiscono e inviano come una missiva il nome tanto agoniato. E' quello, e sembra di averlo scelto da una vita.
io avevo addirittura fatto una lista di nomi dei miei 4 figli ancora prima di sposarmi, convinta fino in fondo di volerne 4 e così e stato, la scelta ovviamente è stata fatta poi appena presi in braccio, ma quando lo scorso hanno ci siamo trovati a dover trovare 10 nomi per i cuccioli abbiamo preso carta e penna e io e i miei figli abbiamo fatto la lista seguendo motivazioni e gusti personali come tutti.
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy