Autore Topic: sabbiera  (Letto 2979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
sabbiera
« il: 23 Febbraio 2019, 14:56:52 »
Ciao a tutti, la mia educatrice stamattina mi ha consigliato di posizionare in giardino una sabbiera con dei giochi per far divertire Mila ed evitare che mi crei 8500 buche nel prato....qualcuno di voi ce l'ha e ha risolto il problema buche?
Mi ha anche consigliato di delimitare con una siepe la "zona bisogni" in modo che capisca che non può' avere tutto il giardino a disposizione...secondo voi è una buona idea?
Accetto molto volentieri consigli da genitori di Golden molto più esperti di me....grazie...

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:sabbiera
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2019, 15:05:17 »
Non mi pare una brutta idea, anzi. Io proverei a farla, sarei curioso di vedere cosa succede.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:sabbiera
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2019, 21:28:26 »
Sì io avevo insegnato a Kira a fare i bisogni in un unico punto vicino alla griglia di scolo dell'acqua... Un giorno quando avremo il giardino abituerò Jason ad avere il suo angolino pipì.
Quando era piccino si era abituato da solo a farla nei tombini 😂
Per la sabbiera se hai spazio e voglia non la vedo una brutta cosa anche se il cane da solo il giardino non lo lascerei... Il mio buche non avrebbe il tempo di farle, prima gli arriva la strigliata 😜

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:sabbiera
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2019, 23:15:13 »
Ciao Mila in giardino sta da sola il tempo di fare i bisogni e poi risale, ma stamattina ad esempio mi ha scavato una buca mentre svuotavo la lavatrice...tempo 1 minuto....il bello è che la maggior parte delle volte scava e mi guarda per vedere se reagisco, se la sgrido non smette più..se invece le volto le spalle e la ignoro si ferma...sembra un bambino piccolo quando fa i capricci, mi fa arrabbiare ma anche ridere...poi quando mi corre incontro e mi guarda con quegli occhioni dolci come a chiedermi scusa non resisto e l’abbraccio forte....è adorabile!!!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:sabbiera
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2019, 11:15:46 »
Ahahaha in sostanza ti sfotte... Come quando richiamo Jason e lui mi sfila di fianco con non chalance e si mette a far finta di fare qualsiasi altra cosa, annusare, mordere un legno, masticare qualsiasi schifezza e mi guarda. Io lo ucciderei altro che occhi dolci, sarò un po' Hitler  ;D
Non mi convince molto la sabbionaia ma potresti provare con una di quelle piscine per bambini riempite di sabbia per vedere cosa fa, se attira la sua attenzione.. Così è provvisoria e nel caso la potresti riutilizzare per rinfrescarla d'estate  :)

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:sabbiera
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2019, 11:30:06 »
ha scavato una buca mentre svuotavo la lavatrice...tempo 1 minuto....

Uhm, deve aver chiesto consigli alla Nina....



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:sabbiera
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2019, 13:20:22 »
Robi mi  sa che è l'aria bergamasca!!!!!!! Ho interpretato dai tuoi post che sei anche tu zona Bergamo o ho capito male?

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:sabbiera
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2019, 13:56:45 »
Tra MI e BG



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:sabbiera
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2019, 15:06:33 »
Ah ecco quindi un po' di aria bergamasca la respira anche lei!!!!Io sono di Parre, alta Val Seriana....

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:sabbiera
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2019, 15:14:44 »
Ah ecco quindi un po' di aria bergamasca la respira anche lei!!!!Io sono di Parre, alta Val Seriana....

Ma dai !! mia suocera ha una casettina poco dopo Fiume Nero, noi ogni tanto andiamo su nei weekend :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:sabbiera
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2019, 17:12:00 »
Ciao io abito sulla strada che porta a Fiumenero, non si sale per andare a Parre ma si prosegue diritto verso Lizzola...io abito in piazza Sant'Alberto dove c'è il ponte ballerino...

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:sabbiera
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2019, 18:04:14 »
Io vado spesso a Selvino



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:sabbiera
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2019, 08:30:57 »
Ciao io abito sulla strada che porta a Fiumenero, non si sale per andare a Parre ma si prosegue diritto verso Lizzola...io abito in piazza Sant'Alberto dove c'è il ponte ballerino...

Beh, ma allora capiterà di incontrarci qualche volta.  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:sabbiera
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2019, 08:55:10 »
Ah ecco quindi un po' di aria bergamasca la respira anche lei!!!!Io sono di Parre, alta Val Seriana....

Parre ... la terra dei famosi Scarpinocc che io adoro !!!



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:sabbiera
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2019, 13:12:32 »
Secondo me non è male come idea. Al campo cinofilo stanno facendo un tunnel, nella sabbiera...
Poi anche noi abbiamo un'area delimitata solo per i bisogni. E' in effetti un'area già delimitata da muri, ci ho messo uno strato di ghiaia tonda per pulire meglio e perché la superficie sia diversa da quella dell'erba (le chiazze della pipì nell'erba sono micidiali).

 


Privacy Policy - Cookie Policy