Autore Topic: Presentazione  (Letto 2709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Presentazione
« Risposta #15 il: 13 Febbraio 2019, 14:58:52 »
Ciao Maja, che fortuna che avete! Addirittura abbaia quando ha necessità di uscire. Bella, che adesso ha appena compiuto 3 mesi, continua a farla dove capita e per un totale, pro die, di cira 7 , 8 volte..in pratica fino a sera.  Adesso però si sta configurando, all'apparenza, un piccolo problema. Cioè, è già un pò cresciutella ha già fatto la seconda vaccinazione e quindi potrei iniziare a condurla fuori magari per un pò..ma..niente da fare per il guinzaglio, proprio non ne vuol sapere. Si arresta e non cammina. Se qualcuno degli Amici del forum ha per caso avuto lo stesso problema, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio al riguardo.
Ciao a tutti.

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Presentazione
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2019, 15:06:58 »
Ciao Maja, che fortuna che avete! Addirittura abbaia quando ha necessità di uscire. Bella, che adesso ha appena compiuto 3 mesi, continua a farla dove capita e per un totale, pro die, di cira 7 , 8 volte..in pratica fino a sera.  Adesso però si sta configurando, all'apparenza, un piccolo problema. Cioè, è già un pò cresciutella ha già fatto la seconda vaccinazione e quindi potrei iniziare a condurla fuori magari per un pò..ma..niente da fare per il guinzaglio, proprio non ne vuol sapere. Si arresta e non cammina. Se qualcuno degli Amici del forum ha per caso avuto lo stesso problema, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio al riguardo.
Ciao a tutti.

E' ancora molto piccola. Io mi ricordo che con Sirio i primi giri per farlo abituare li facevamo in casa oppure in giardino sotto il portico. Bisogna avere molta pazienza e abituarla pian piano, per loro sono cose totalmente nuove . Magari le metti il guinzaglio in casa fai qualche metro e vedi come va , il giorno dopo ripeti ma allungando un po' il percorso e così via , vedrai che poi non si impianterà piu. Ciao
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Presentazione
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2019, 16:50:31 »
Concordo con Francy... Quando Mia era piccola ci abbiamo impiegato una settimana intera per andare dalla porta di casa in strada...e parlo di una Ventina di metri. Ora guai se non fa i suoi giretti quotidiani... Tranquilli e armatevi di tanta pazienza. Una carezza a Bella.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Mario04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Presentazione
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2019, 22:42:17 »
Grazie Amici..(mi date qualche speranza!!!). Proverò in casa e vedremo un pò. Un grosso saluto anche ai vostri "pelosi" !!

 


Privacy Policy - Cookie Policy