Autore Topic: Presentazione  (Letto 2708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mario04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Presentazione
« il: 01 Febbraio 2019, 23:35:33 »
Ciao a tutti, Amici. Abbiamo, io e mia moglie, appena intrapreso una felice "convivenza" con Bella che adesso ha 10 settimane. Devo dire che a fronte delle rassicurazioni dell'Allevatrice che ci rassicurava dell'ormai acquisita abitudine della cucciola a fare le deiezioni sulla traversa ricoperta da un giornale, abbiamo imparato a nostre spese che così non era affatto. Feci..un pò dove capitava con successiva messa in atto di tutti gli accorgimento igienici del caso. Per il momento abbiamo ovviato acquistando dei pannolini per cuccioli e cambiandoli ogni volta (6,7 volte a dì..). Speriamo che una volta più grandicella e avendo ultimato il ciclo delle vaccinazioni impari a farla all'aperto. Un'ultima cosa: Bella alterna durante il giorno momenti discretamente lunghi di riposo ad altri di gioco e di iperattività, a mio giudizio, eccessiva mordicchiando qualsiasi cosa le capiti a tiro. Qual'è al riguardo la vostra esperienza?
   Grazie

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2019, 14:38:23 »
Stiamo parlando di una cucciola di 10 settimane...quindi deve ancora imparare tutto!!!


E ci vuole solo tanta pazienza, poche sgridate se non colta sul fatto, tantissimi complementi quando il comportamento è quello giusto....il fatto che dall'allevatrice avesse acquisito già delle abitudini, chiaramente non vuol dire che le sappia mettere in atto in una nuova casa....deve rifarsi una sua mappa degli odori, conoscere gli spazi, conoscere voi!!!!


E inoltre se possibile portatela fuori in modo che inizi già a mappare il territorio circostante...se ha due vaccini e uno è quello contro la parvo non ci sono problemi, chiaramente senza andare in aree cani!!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2019, 15:02:51 »
Ciao Mario e benvenuti!!

All’inizio ci vuole tanta pazienza. Vedrai che la vostra cucciolotta Bella imparerà presto!

Quando puoi, posta qualche foto, a noi fa sempre piacere vedere i nuovi arrivati!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mario04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2019, 17:11:27 »
Un grazie a Tiziana e a giabar 1974. Dite bene: infatti stiamo già allenandoci a training di pazienza io e mia moglie. Bella ha avuto somministrata una sola vaccinazione quindi non posso ancora portarla all'aperto, tempo ovviamente permettendo. Gestire una cucciola nella propria abitazione è cosa ben diversa dall'avere un villino (dove prima abitavamo..). Posterò prestissimo la sua foto per presentarla a questa simpaticissima Comunità.
                                             Un saluto

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2019, 17:25:53 »
Benvenuto e ... finalmente una presentazione coi sacri crismi. Pazienza costanza e perseveranza: ci siamo passati tutti, tranquillo. Villino? A loro serve solo star con noi. Vivon meglio in un monolocale col compagno umano che in tre ettari di giardino ma vivendo poco.  la famiglia. Certo, aver un bel giardino aiuta non poco ma si ovvia con le passeggiate. Io ne ho due di tate e stiamo in un appartamento...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Presentazione
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2019, 23:43:37 »
Ciao Mario...parola d'ordine PAZIENZA  :)
Secondo me l'uso dei pannolini rallenta solo il suo apprendere che i bisogni di fanno sulla traversina prima e fuori poi. È un modo di arginare il problema per la nostra comodità umana. Abbi pazienza e io credo sia meglio avere il Lisoform come migliore amico per un paio di mesi che non insegnare al mio cucciolone di 8 mesi a fare la pipì fuori.
L'ultima volta che Jason ha fatto pipì in casa aveva 4 mesi e mezzo e lui è un maschietto ma le femmine imparano prima.
Per i morsi, datele delle regole. Pochi NO (solo quando veramente esagera), ignorate un comportamento sgradito andando via... Come ha detto Tiziana premiatela tanto quando sta tranquilla per esempio con un brava e carezze, quando fa la pipi dove volete voi e quando si comporta bene.
E... Pazienza  :)

Offline Mario04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Presentazione
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2019, 16:25:29 »
Per Rosa & Renny:  sono anch'io d'accordo che a loro serva soltanto stare con noi. Nel villino dove abitavo prima avevamo una femmina di pastore tedesco e nonostante gli ampi spazi stava spessissimo accanto a me. Ergo..ti dò ragione ma ci vuole tanta pazienza...
Per Ely93: vedi..per la traversina ci abbiamo provato, eccome!! Ma appunto forse perchè deve imparare non c'è stato verso..la faceva un po' dove capitava..e per il momento abbiamo ovviato con i pannolini anche se credo che questa soluzione sia un pò bypassare il problema. La pazienza non ci manca. Bella con i suoi occhioni dolci si fa perdonare(e coccolare..) sempre. Per la tendenza a mordicchiare, la direttrice dell'allevamento ci aveva consigliato l'uso del gabbiotto, ma siamo molto in dubbio se sia il caso di ingombrare qualche stanza. Mettere in gabbia Bella..mi darebbe fastidio. Morale, dobbiamo aspettare che sia un pò più cresciutella.
                             Un saluto

Offline Mario04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Presentazione
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2019, 16:31:37 »
Dimenticavo. Vi presento Bella. 10 settimane. Ciao

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Presentazione
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2019, 21:05:34 »
E ci credo che vi intorta, guarda che musino tira baci che ha!!! 😍
Forza e coraggio che le cose andranno sempre meglio...
Il kennel è un'ottima soluzione comunque, molti di noi lo usano con successo  :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Presentazione
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2019, 21:26:39 »
Bellissima




Aaron Barbara&Mauro

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Presentazione
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2019, 21:39:09 »
Non potevate scegliere nome più azzeccato

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Presentazione
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2019, 09:20:19 »
Per Rosa & Renny:  sono anch'io d'accordo che a loro serva soltanto stare con noi. Nel villino dove abitavo prima avevamo una femmina di pastore tedesco e nonostante gli ampi spazi stava spessissimo accanto a me. Ergo..ti dò ragione ma ci vuole tanta pazienza...
Per Ely93: vedi..per la traversina ci abbiamo provato, eccome!! Ma appunto forse perchè deve imparare non c'è stato verso..la faceva un po' dove capitava..e per il momento abbiamo ovviato con i pannolini anche se credo che questa soluzione sia un pò bypassare il problema. La pazienza non ci manca. Bella con i suoi occhioni dolci si fa perdonare(e coccolare..) sempre. Per la tendenza a mordicchiare, la direttrice dell'allevamento ci aveva consigliato l'uso del gabbiotto, ma siamo molto in dubbio se sia il caso di ingombrare qualche stanza. Mettere in gabbia Bella..mi darebbe fastidio. Morale, dobbiamo aspettare che sia un pò più cresciutella.
                             Un saluto
 

Ciao, sono d’accordissimo sul fatto che loro preferiscano stare con noi in casa anziché in giardino da soli.
Per i bisogni... pazienza, pazienza, pazienza... tanta pazienza, poi ciascun cane è un carattere a sè, la Nina ha imparato subito ad usare le traversine, Poldo, il nostro angelo precedente, manco per sogno...
I primi mesi sono i più impegnativi ma volano, poi te la trovi grande e cresciuta in un lampo e ti manca un po’ la cucciolitudine...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Presentazione
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2019, 12:18:59 »
Quoto tutti i messaggi precedenti , pazienza e godetevela il più possibile che cuccioli rimangono per pochissimo tempo!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mario04

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:Presentazione
« Risposta #13 il: 05 Febbraio 2019, 16:19:06 »
Ciao a tutti gli Amici e un grazie per i vostri complimenti e consigli. Si..lo so..ci vuole pazienza e tanta anche. In pratica siamo tornati a faticare come all'epoca in cui i nostri figli (ormai cresciutelli..) avevano ancora il pannolino!! La pazienza non ci manca. Poi Bella mi guarda con i suoi occhioni e ...ci si ricasca!! Non so ancora se acquistare il Kernel, ma se messi alle strette lo faremo. Non vedo l'ora che abbia completato il ciclo delle vaccinazioni per iniziare ad uscire. Sono d'accordo che questi siano i mesi più duri ma anche quelli più dolci..la "cucciola" fra poco non ci sarà più..
Un saluto a tutti..

Offline Maya_2018

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 307
Re:Presentazione
« Risposta #14 il: 06 Febbraio 2019, 18:25:48 »
Ciao Mario,
avete scelto il nome perfetto per la cucciola. Capisco le difficoltà, ci siamo passati da poco. Per Maya niente traversine (le sbranava) ma ha imparato presto a non sporcare in casa e nel frattempo sanibox à gogo. Ora se deve uscire avverte con un abbaio. Anch’io trovo che il kennel sia utile: i primi tempi usava quello per l'auto, poi un recinto ottagonale piazzato nello studio. E' diventato la sua cuccia e ci va spontaneamente

 


Privacy Policy - Cookie Policy