Autore Topic: Jason...incomincia l'avventura  (Letto 23687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #165 il: 28 Febbraio 2019, 14:19:43 »
Io da un anno circa uso Vetline Salute, monoproteico. Al momento ho provato sia cervo sia maiale e col cervo mi sono trovata ottimamente. Ora ho preso due sacchi al pesce, per vedere. Il basso tenore proteico lo compenso con un uovo sodo alla settimana (e poi ci sono gli allenamenti in cui Maebh si mangia un sacco di carne).
Scelgo peraltro (cosa difficilissima) mangimi SENZA lievito di birra.
Con Regal alla lunga ho avuto un fenomeno di tantissime feci, più volte al giorno. Maebh ha un metabolismo e transito intestinale molto veloce.
Personalmente, amo i mangimi con un po’ di patate. I grain free non mi dispiacciono, ma non ne ho ancora trovato uno che mi convinca, a parte Acana agnello e mela, ma nella vecchia formulazione.
Per quanto riguarda il discorso “cacche”, le feci consistenti aiutano il cane nello svuotamento naturale delle sacche anali.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #166 il: 28 Febbraio 2019, 14:26:23 »
Le scuota che è un piacere le sacche anali!
Certo Renato. ..infatti riguardo le feci sono agli antipodi le 2 tipologie che fa e per quello mi ha messo in allarme. Prima credevo fosse antibiotico ma ormai è un mese che l'ha finito e abbiamo fatto 10 gg di fermenti subito dopo.

F4d non mi convince per gli Omega. Così dice il pagellone forse era la vecchia formulazione. Le Acana come dice Maria sono piene di lenticchie e piselli cioè quello che mangia ora jason. Le patate non gliele ho mai date magari sono quelle la soluzione.

Pensavo. Le Enova monoproteiche? Però io ci vedo tanti troppi cereali o proteine vegetali e poca carne.

Adesso mi metto a guardare le vet line va la.
Non trovo grain free con le patate che non abbiano più carne che patate!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #167 il: 28 Febbraio 2019, 14:27:17 »
Metropets ha l'anatra con il riso...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #168 il: 28 Febbraio 2019, 14:35:52 »
Su Enova ti quoto: li ho spulciati anch’io, gli ultimi mangimi. E poi c’è un discorso di conservanti.
Ti faccio presente che Metropets si fa produrre i mangimi dalla stessa valida azienda italiana che produce per Vet Line (e per molti altri marchi meno noti).

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #169 il: 28 Febbraio 2019, 14:43:18 »
Vetline con il 20% a Jason no 😵

Gli altri marchi meno noti quali sono? Jason è cresciuto con soul food che fa parte del giro.

A suo tempo avevo valutato bufalo e sgombro. Non so se provarlo. Gli Omega 3/6 sono scarsi tipo 1:4 e forse dovrei integrare con l'olio di salmone

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #170 il: 28 Febbraio 2019, 14:46:47 »
Le scuota che è un piacere le sacche anali!
Certo Renato. ..infatti riguardo le feci sono agli antipodi le 2 tipologie che fa e per quello mi ha messo in allarme. Prima credevo fosse antibiotico ma ormai è un mese che l'ha finito e abbiamo fatto 10 gg di fermenti subito dopo.

F4d non mi convince per gli Omega. Così dice il pagellone forse era la vecchia formulazione. Le Acana come dice Maria sono piene di lenticchie e piselli cioè quello che mangia ora jason. Le patate non gliele ho mai date magari sono quelle la soluzione.

Pensavo. Le Enova monoproteiche? Però io ci vedo tanti troppi cereali o proteine vegetali e poca carne.

Adesso mi metto a guardare le vet line va la.

Non trovo grain free con le patate che non abbiano più carne che patate!


Ely, noi non usiamo grain Free ma Enova chicken large breed sda sempre (da cucciolo le puppy chicken ) e mi son sempre trovata benissimo. Feci dalle 2/3 volte algiorno e sempre ben formate. Se puo' esserti di aiuto la mia esperienza  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #171 il: 28 Febbraio 2019, 14:53:35 »
Vetline con il 20% a Jason no

No no, per carità! Maebh è una femmina sterilizzata di 4 anni!

Gli altri marchi meno noti quali sono? Jason è cresciuto con soul food che fa parte del giro.

Mah... Equilibria Low grain... non mi ricordo, c’è sempre qualcosa che non mi piace!

A suo tempo avevo valutato bufalo e sgombro. Non so se provarlo. Gli Omega 3/6 sono scarsi tipo 1:4 e forse dovrei integrare con l'olio di salmone

Quest’inverno ho dato olio di salmone alla Maebh, per integrare. Pelo SPLENDIDO, morbidissimo.



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #172 il: 28 Febbraio 2019, 15:04:37 »
Grazie Francy, ricordavo di voi ma sai che non mi convincono al 100%? Una formulazione mi piace ma ha il pollo, l'altra ha troppe proteine e l'altra ancora solo piselli e lenticchie 😢

Con olio di salmone Jason era migliorato di pelo ma aveva cacca molle... Non come adesso eh... Quindi boh... Mi sa che proverò bufalo e sgombro se no passo al riso e se non va bene nemmeno quella fanbagno e saremo costretti alla barf

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #173 il: 28 Febbraio 2019, 15:22:29 »
A me non dispiace quel mangime lì. 30% di proteine, 18% di grassi, piselli e patate...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #174 il: 28 Febbraio 2019, 20:53:44 »
Essì Maria... Però accetto consigli da tutti!

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #175 il: 01 Marzo 2019, 08:40:33 »
Baloo mangia metropets anatra e riso e mi trovo benissimo.

Spazzola tutto con piacere (ma in effetti lui divora tutto  :)), cacca 2/3 volte al giorno consistenza media e da un mesetto ho integrato con olio di salmone alla mattina e ha un pelo morbidissimo e splendido.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #176 il: 01 Marzo 2019, 08:47:23 »
Baloo mangia metropets anatra e riso e mi trovo benissimo.

Spazzola tutto con piacere (ma in effetti lui divora tutto  :)), cacca 2/3 volte al giorno consistenza media e da un mesetto ho integrato con olio di salmone alla mattina e ha un pelo morbidissimo e splendido.

Ciao mammina grazie   :) con Anatra e Riso Kaffa si era trovato benissimo in allevamento.. Però volevo trovare un grain free adatto... Io ho preso l'olio di salmone della Hunter... Voi? E quanti ml al gg? Sulla confezione dice 3 cucchiaini da caffè.. So anche che non va usato di continuo

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #177 il: 01 Marzo 2019, 11:40:23 »
Io ho preso questo su zooplus (https://www.zooplus.it/shop/cani/complementi_alimentari/integratori_complementi_pelle_pelo_cani/oleum_canis/521243?rrec=true&pr=home1_rr&slot=1&exprienceid=7563&strategyid=101336) e per il momento mi sto trovando veramente bene.

la dose consigliata è 4 cucchiaini , io gliene do 3 e come  ti ho detto i risultati sono molto buoni.  Devo capire se posso continuare (magari provando F4D ) o sospendere per qualche mese.


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Jason...incomincia l'avventura
« Risposta #178 il: 01 Marzo 2019, 16:01:11 »
Scusami ho scritto mammina invece di mimmina😂
Sì, ma se non mi sbaglio non dovremmo superare il litro continuativo anche se mi sembra di ricordare che in BARF lo danno ogni giorno... Bha!
Come Dani che da le perle di omega 3 ogni giorno da anni a Maggie non credo abbia problemi di intestino...

 


Privacy Policy - Cookie Policy