Autore Topic: lista pre-arrivo cucciolo  (Letto 17534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2009, 09:27:55 »
Io credo ke x te nn sia così visto anke il fatto della tua voglia di informarti ma ancor + l'exerti iscritta a qsto forum. Ma credimi ke nn è x niente così; proprio stamattina parlavo con 1 ragazza volontaria del canile ke vedendo i miei qccioli mi kiedeva se volevo anke 1 labrador, visto ke qalc1 ha legato al cancello del canile 2 labrador x  "sbarazzarsene"; senza contare ke mi raccontava ke qalke tempo, fa hanno trovato ai lati dell'autostrada 1 scatolone cn 20 (!!!!!!!!!!!!!) qccioli labrador dentro..................forse qsta ragazza mi avrà raccontato bugie???????????Sxererei tanto, ma nn credo proprio em_025 em_028 em_044 em_038 em_034 paolina


già...purtroppo ci sono anche queste persone..se così si posson definirle... >:(

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2009, 10:14:24 »
Nulla di personale ...

... voleva solo essere un contributo per una adozione consapevole

rivolta a nessuno in particolare  ;) ;) ;)

Pensavo a quello che ha scritto paola ... e purtroppo è proprio così

 :) :)
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2009, 10:45:32 »
Nulla di personale ...

... voleva solo essere un contributo per una adozione consapevole

rivolta a nessuno in particolare  ;) ;) ;)

Pensavo a quello che ha scritto paola ... e purtroppo è proprio così

 :) :)



Attilio penso che tu abbia fatto una giusta osservazione.. non è sicuramente il caso di Ellen.. ma parlando in generale, come si è già detto anche in questo forum la scelta di prendere un cane che sia l'acquisto in un allevamento o l'adozione in un canile dev'essere sempre una scelta consapevole come hai detto tu e una scelta responsabile, i canili sono fin troppo pieni di cani i cui padroni si sono accorti che "avere un cane è un impegno", "è arrivato un figlio e non ho più tempo per il cane", "cambio casa e non c'è più posto per il cane", "il vicino si lamenta perchè abbaia".. e alla fine a farne le spese sono sempre loro..
Mi rifaccio anch'io a quello che ha scritto Paola.. purtroppo è così
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2009, 12:53:42 »
Ecco cosa si trova in internet cercando ...  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?

"
Regalo golden retriever femmina 1 anno
"
Inviato da furbetta978 il 13 mag a 23:49

Cedo a solo verissimi amanti degli animali la mia ucciola di Golden Retriever di 1 anno, figlia di campione di bellezza, con pedigree, microchip, vaccinata, sterilizzata e controllo preventivo anche e gomiti, solo ed esclusivamente a veri amanti. Devo cederla a causa di impegni lavorativi che mi tengono lontana da casa per troppe ore ogni giorno e pur avendo il giardino la piccola non merita di stare sola per così tante ore.


... e penso a Ba e ai suoi post sul nuovo lavoro  :-* :-* :-*


...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2009, 12:59:43 »
Sempre da internet

Peluche Golden Retriever
   
Prodotto disponibile subito € 39,00
Adotta un GOLDEN RETRIEVER

Respira come un vero cane.
Ogni peluche "vivente" verrà consegnato con il suo collare, tappeto, spazzola, batteria, scatola e certificato d'adozione!

manca il kennel?!  ::) ::) ::)

Ecco dove stavo arrivando!!!!

Quindi prima di tutto amore amore amore amore amore amore amore ................................. e poi amore

P.S. Per il cane non per il figlio mancato, marito scappato con amante ... ecc. ecc.
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2009, 13:16:26 »

... e penso a Ba e ai suoi post sul nuovo lavoro  :-* :-* :-*




grazie per la considerazione!
ah oggi ho ufficialmente rifiutato  il lavoro....ma ho proposto alla direttrice a titolo di volontariato....di  fare  un paio di  visite settimanali con Cooper..........
un cane è un impegno....non  è  il figlio mai  nato  o il marito scappato.....ma quando arriva  deve assolutamente  venire  integrato  nel  tessuto  famigliare....soprattutto un  golden...che non può   non deve,  per attitudine, essere lasciato  solo per  troppo  tempo....
quando leggo di  'sti annunci......mi sale una rabbia..........
Find all you need in your mind.....if you take the time

matilde

  • Visitatore
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2009, 20:22:27 »
Sapete, penso che molto dipenda anche dal fatto di essere una sola persona con il cane piuttosto che due o più.

Io e il mio ragazzo facciamo i salti mortali, ma proprio mortali, per conciliare lavoro e Matilde però alla fine lei minimo due ore e mezza al giorno fuori nei giorni feriali se le fa, alternando momenti di camminata ai rotoloni nell'erba con i suoi amici cagnolini e cerchiamo di farla stare sola meno che sia possibile.

Certo, non esiste che usciamo senza di lei salvo posti tipo chiesa ospedale (anche se quando il mio ragazzo è stato ricoverato scendeva nel giardino dell'ospedale e io portavo  Mati perchè non so chi era più depresso dei due dalla lontananza!!) farmacie supermercati.... tutto quello che non è lavoro è attività in cui lei può essere coinvolta: compreso l'andare a prendere i nipotini a scuola...e VI GIURO CHE è UNO SPASSO!!!!! ;D ;D ;D

Però avete ragione, ci sono tante persone superficiali....come ho già detto, fanno male ai figli, non si fanno rimorsi con gli animali. E' un mondo così. Ma se ci stavo male prima adesso che c'è Matilde mi viene proprio da piangere quando vedo o sento certe cose.... non so se è un processo di immedesimazione...boh.

Tante coccole a tutti i vostri amici.

Elisa

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2009, 21:15:35 »
tutto quello che non è lavoro è attività in cui lei può essere coinvolta

guarda che il  segreto è tutto  qui......il saper  coinvolgere il cane  nelle attività  quotidiane.........a volte la gente  non lo fa....un po'  per  pigrizia,  un po'  per egoismo.....un po' per stanchezza.....
....non è  poca cosa  quello che tu e il  tuo  ragazzo state  facendo per Matilde.....e poi ,  continuando  a prendere  la vita così....viene automatico portarla sempre  con  voi.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2009, 02:58:35 »
Premettendo che trovo giustissimo tutto quello che avete detto e sono anche fermamente convinta che non sia mai abbastanza l'indignazione che si DEVE provare verso questi annunci penso che si stia un pò esagerando!
questo post non è nato per condannare nessuno nè per fare delle polemiche o discussioni su annunci trovati su internet...  anche se , e lo ripeterò all'infinito, SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON VOI IN OGNI SINGOLA PAROLA, ma non mi sembra che questo post sia nato per questo....
io sinceramente ho trovato il titolo di questo post molto molto interessante ed è per questo che ho risposto trattando gli aspetti più "pratici!"
ricordiamoci infatti che il passo sucessivo all'aver capito di essere pronti ad avere un cane è CERCARE DI NON SBAGLIARE ALLEVAMENTO, aspetto che in molti, troppi ancora trascurano!
scusate, ma ci tenevo a precisarlo!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #24 il: 30 Ottobre 2009, 04:30:45 »
Premettendo che trovo giustissimo tutto quello che avete detto e sono anche fermamente convinta che non sia mai abbastanza l'indignazione che si DEVE provare verso questi annunci penso che si stia un pò esagerando!
questo post non è nato per condannare nessuno nè per fare delle polemiche o discussioni su annunci trovati su internet...  anche se , e lo ripeterò all'infinito, SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON VOI IN OGNI SINGOLA PAROLA, ma non mi sembra che questo post sia nato per questo....
io sinceramente ho trovato il titolo di questo post molto molto interessante ed è per questo che ho risposto trattando gli aspetti più "pratici!"
ricordiamoci infatti che il passo sucessivo all'aver capito di essere pronti ad avere un cane è CERCARE DI NON SBAGLIARE ALLEVAMENTO, aspetto che in molti, troppi ancora trascurano!
scusate, ma ci tenevo a precisarlo!

...accidenti  non  avevo  còlto i  tono d'accusa  di  questo post......forse non l'ho letto bene.....chido  scusa  se ho urtato la  sensibilità  di  qualcuno,  ma tutto il mio  disprezzo va a  quelle persone che prendono un cane a "cuor leggero" e poi sono  costrette ad abbandonarlo......
il decologo delle  leggi del  buon padrone dell'ENPA recita: pensateci bene prima di prendere un cane, perchè non  sono ammessi divorzi.
quest'appunto per me è molto  bello.....e significativo.
con  tutto  ciò nessuna  delle mie frasi era diretta contro qualche utente  del  forum,  tantomento  contro chi ha aperto questo  topic....se così è sembrato  torno a chiedere scusa e a ribadire  che non era nelle  mie  intenzioni.

il discorso  sugli allevamenti  è più complesso......come si fa ad avere informazioni obiettive? io potrei sconsigliarti l'allevamento  in  cui  ho preso  Cooper perchè l'esperienza  non è  stata  delle più positive.....ma qualcun'altro, che si  è trovato bene  lo consiglierebbe.....e  tutto relativo no?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #25 il: 30 Ottobre 2009, 08:38:14 »
Scusami .. non volevo usare un topo accusatorio verso nessuno ci mancherebbe, ma a volte nelle discussioni è facile uscire un pò dal tema iniziale.. siamo in tanti e parlando si aprono molti "file" e ci vengono in mente altre cose che esprimiamo al momento anche se magari non è la sezione giusta.
Ellen perdonami ma penso che tu abbia capito che non c'era nulla di rivolto a te, da parte di nessuno di noi. ;)
Anna


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #26 il: 30 Ottobre 2009, 09:14:22 »
O.T. tranquilli/e tutti/e  ;) non l'ho assolutamente presa come una critica... credo che il solo fatto di iscriversi ad un forum e chiedere chiedere chiedere, sia già dimostrazione di serio impegno... l'aver chiesto poi una lista e qualsiasi altro consiglio dimostra quanto impegno stiam riversando su questo investimento. Investimento non per i soldi ma bens' per le soddisfazioni che ne ricaveremo in futuro :) fine O.T.

per quanto riguarda l'allevamento, credo non sia questo il post giusto, infatti nelle presentazioni ho toccato questo argomento in un post di FabioFE perchè secondo noi, senza fare pubblicità a destra o a sinistra, potrem aiutare con le nostre esperienze chi si accinge a inserire nella propria famiglia un cucciolo di golden...questo potrebbe contribuire ad aumentare l'impegno dei vari allevatori...

in ogni caso, GRAZIE per tutti i consigli che mi avete dato sinora...utilissimi :-*

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #27 il: 30 Ottobre 2009, 13:06:54 »
scusate,forse mi sono espressa male! io non intendevo dire: "facciamo una lista degli allevamenti più validi" cosa ovviamente impossibile, ma solo scrivere cosa è necessario avere e sapere prima di scegliere l'allevamento da un punto di vista esclusivamente pratico, senza dare giudizi sugli allevamenti! Questo perchè penso che il "corredino" del cucciolo preveda sia OGGETTI VARI sia  I DOCUMENTI FONDAMENTALI!ovviamente il primo punto è AMORE SCONFINATO, ma penso che questo sia scontato,almeno dovrebbe sempre essere così!

va bè ,dopo tutti questi chiarimenti.... chi vuole aggiungere che cosa manca alla lista?! ;) ;) :) :)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #28 il: 30 Ottobre 2009, 14:01:59 »
Ciao Ellen,

non potevo mancare , tutto bello e anche andare a documentarsi è assolutamente utile. Però una cosa te la dico anche io...(non prenderla male,purtroppo quello che sento dico) quando lei o lui arriveranno a casa , sarà talmente piccola/o che non credo avrai il coraggio di tenerla chiusa nel kennel o gabbia, quando ho preso Lea aveva 50 gg vabbè lei era abituata anche a fare già i bisogni fuori però ti dico una cosa io non l'ho mai messa da nessuna parte avevo solo una cesta imbottita che tenevo vicino al mio letto , in modo che se allungavo una mano lei sentiva me e io sentivo lei, poi in macchina la mattina presto insieme a me lei dormiva straiata sul sedile dietro sempre nella sua cesta oppure si metteva dietro il mio sedile, poi in ufficio con me . Certo queste sono cose che ho potuto fare , però tu mi hai detto che rimane con i nonni quindi faglieli vivere questi nonni altrimenti è vero non rischierà di farsi male ... ma sarà molto triste ...perchè (ti assicuro io ho avuto altri cani)  i GOLDEN amano proprio il contatto con tutti . Io in ufficio quando dovevo scendere a pranzo la mettevo nel kennel ma non vedevo l'ora di ritornare in ufficio per liberarla e non mi ha mai fatto nessun tipo di danno , basta saperli educare con il NO molto deciso quando fanno o stanno per fare una cosa sbagliata ,  e con molte carezze e BRAVA/O quando fanno una cosa  fatta bene ...fargli capire che tu sei la mamma e per questo ti deve rispettare , parlaci , parlaci,  parlaci non pensare di essere diventata matta , ma ti assicuro loro ti capiscono e ti rispettano proprio come farebbero con la loro madre vera. Vedrai ti troverai in poco tempo un cane da paura !!! Augurissimi e tantissime coccole da parte mia quando arriverà la tua lei o il tuo lui. LEA e Rossella

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: lista pre-arrivo cucciolo
« Risposta #29 il: 30 Ottobre 2009, 14:14:04 »
forse mi sono spiegata male...durante la mattinata, vivrà coi nonni libera...il kennel o similare è solamente per la notte...

 


Privacy Policy - Cookie Policy