Autore Topic: distruttrice di cuscini  (Letto 9390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2011, 14:03:54 »
e se dovesse farlo, io e sheila saremo migranti xchè il mi marito ci butta fuori entrambe!!! ;D ..
OK comincio a preparare un letto per voi!!!
 

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2011, 14:50:01 »
OK comincio a preparare un letto per voi!!!

oddio non mi dire cosi.... em_045



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2011, 15:37:23 »
Boh... secondo me vanno anche a fissazioni  ::)
Può darsi che lei adesso abbia preso questa fissa, io toglierei di mezzo i cuscini e proverei a reintrodurli tra un po'

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #18 il: 28 Ottobre 2011, 17:13:08 »
ormai li ho dovuti togliere...li ha fatti in mille pezzi!!!quello che mi preoccupa è che ora parta con il divano in mancanza del suo cuscino!!!



Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #19 il: 28 Ottobre 2011, 19:01:38 »
Prova a darle un'alternativa.....se ha bisogno di distruggere dalle tu qualcosa che possa distruggere e così la sua motivazione diminuisce e magari non si sfoga sul cuscino!Potresti preparare dei rotolini tipo quelli della carta igienica "ripieni" di bocconcini o qualche kong oppure scatoline varie sempre ripiene da strappare...una cosa che faccio io con i miei è prendere uno scatolone, riempirlo di palline di carta di giornale e poi sul fondo metterci i rotolini della carta igienica ripieni...così il cane deve cercarli, strapparli, può svuotare tutta la scatola e strappare il giornale o solo tirare fuori i rotolini o portarsi in giro la scatola.....poi devi raccogliere pezzetti di carta tipo coriandoli in giro ma così non solo non distrugge i cuscini ma in più dai una cornice a quel comportamento (si distrugge solo quando IO ti do i rotolini di carta igienica o la scatola) e comunque diventi divertente per il tuo cane perchè gli proponi qualcosa che gli piace!

In ogni caso sono d'accordo con Elisa: bisognerebbe capire perchè lo fa!Sarà ansia, sarà noia, ricerca di attenzioni, energie in eccesso o altro?
I miei non hanno mai distrutto o masticato mobili, cuscini o roba simile, non hanno avuto nessuna fase distruttiva.....meno male!!!!! :D

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2011, 13:29:30 »
sheila ha colpito ancora...visto che avevo un buono da 50 euro all'agraria dove mi servo, le ho preso la brandina..dicendo ame stessa che essendo cosi tirata non l'avrebbe rotta..siiiiiiiiiiiiiiii, magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!dopo una settimanetta che gliel'ho presa, torno a casa e....................completamente strappata!!!!sono rimasta a fissarela brandina x circa 5 minuti nstile aldo,giovanni e giacomo nel film quando a giovanni rigano la macchina!!!è che non capisco il xchè lo faccia..i nostri orari sono sempre gli stessi, compresi i suoi x uscire e sfogarsi...ansia da separazione non l'han mai avuta, giochi gliene lascio in quantità industriale compresivi di bottiglie di plastica con buchetti e crocche, le lascio anche ossi di pelle di bufalo da rosicchiare...che faccio che a lei non va a genio???



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2011, 13:36:25 »
Ciao Erika mamma mia Sheila che peste!! Io devo dire che Molly ha distrutto sempre tutto ma ora si è calmata..infatti la mia unica soluzione è comprare il cuscino buono, e rivestirlo totalmente con una stoffa molto bella, resistente ma allo stesso tempo comfortevole presa in un negozio di scampoli, ho fatto così per il cuscino della nanna, con quello della cuccia (o quello che resta della cuccia) e quello del cestone..e la bimba, che adore prenderli in bocca e portarli a spasso (tranne quello della nanna che è un materasso matrimoniale praticamente :laugh: ) lo fa senza più problemi di rotture..tra l'altro sono anche più comoda perchè lo sfodero e non puzza mai il cuscino e così lavo solo la fodera sopra!! ^-^  Un bacione a te e tante coccole a Sheila!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #22 il: 15 Novembre 2011, 13:42:36 »
ti prego...dimmi come si chiama questa stoffa magica!!!!! :D



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2011, 14:31:10 »
ti prego...dimmi come si chiama questa stoffa magica!!!!! :D

Si chiama..si chiama..boh!! Io sono andata in un negoizo di scampoli e la signora gentilissima mi ha detto che lei fa così con i cuscinoni dei suoi cani, rivestendoli di una stoffa bella pesante ma molto motbida, infatti vedo che ormai da un anno la mia pupa ci dorme benissimo, deve essere bella comoda e calda, e ogni sera quando "si fa il letto" graffiandolo tutto, la stoffa non si è mai scalfita! :o :o Ti consiglio lo stesso per non buttare via cuscini su cuscini!! ;) ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #24 il: 15 Novembre 2011, 16:09:37 »
ciao Erica, leggendo quello che hai scritto mi ritrovo in molte cose, perchè Maya che ha esattamente o quasi l'età di Sheila ( è nata 11 aprile 2011), da qualche settimana sta distruggengo tutti gli zerbini fuori casa, compresi quelli di plastica dei vicini. Poi ha rosicchiato e distrutto le coperture di plastica dei buchi per l'areazione della casa (non so come si chiamano). Insomma, in casa non ha mai distrutto nulla fino ad ora, solamente in giardino quando aveva solo 2/3 mesi ha mangiato le viole delle aiuole e fatto qualche buca, ma poi ha perso interesse. Maya dorme per terra su una copertina di pile tipo vet-bed e ho eliminato i tappeti e le coperture di plastica dei vicini, dovrò ricomprarle ma al momento aspetto finchè non le passa questa fase distruttiva. Ho anch'io il sospetto che sia nella fase pre-calore..

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #25 il: 15 Novembre 2011, 18:39:31 »
può anche forse essere quello, ma l'addestratore mi ha detto che ora è la peggio età e che sarà sempre più ribelle.. :o



 


Privacy Policy - Cookie Policy