Autore Topic: distruttrice di cuscini  (Letto 9389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
distruttrice di cuscini
« il: 28 Ottobre 2011, 09:31:02 »
mi sa che dovrò farla dormire in terra da ora in poi, oppure mi apro una ditta di cuscini per cani...in 3 giorni me ne ha fatti fuori 3!!!!!!!!li buca e li svuota dall'ovatta che c'è dentro!!non riesco a capire se è diventato un suo divertimento o non sono di suo gradimento!!!il brutto è che non costano poco e se va di questo passo devo chiedere un prestito per comprargliene altri!! :D  la mia paura adesso è che non avendo il cuscino da distruggere, si butti a farlo con i cuscini del divano...e se dovesse farlo, io e sheila saremo migranti xchè il mi marito ci butta fuori entrambe!!! ;D ..secondo voi se compro la brandina invece del cuscino, durerà di più??
 



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2011, 09:36:02 »
Hihihihihihihihih!! ^-^
Io a Desmo ho comprato uno di quei cuscinoni di un materiale resistente ai morsi.. edevo dire che fino adesso non si e' distrutto e credimi che lui ci da dentro.. :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2011, 09:36:10 »
Mah, più che altro bisognerebbe capire il perchè lo faccia. Potrebbe essere noia, o l'avvicinarsi di un calore col relativo nervosismo, oppure un intrattenimento che lei si inventa nei momenti di solitudine, oppure un'esubero di energia che non ha potuto sfogare in attività costruttive...di solito comunque questi comportamenti non si risolvono cambiando cuccia ma impegnando maggiormente il cane in attività, fisiche o mentali, che lo stanchino. Portarlo fuori più a lungo, stancarlo fisicamente o, se proprio non si può, stancarlo con giochini di attivazione mentale, piste olfattive e cose così. Se ti limiti a cambiare tipo di cuscini potrebbe tranquillamente scegliere come target un qualsiasi altro oggetto di casa per dire. Il problema è a monte...un cane distruttivo sta mandando un segnale che va letto  ;)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2011, 09:36:40 »
Guarda io con Gordon ora come ora nn uso cuscini per lo stesso motivo....li sbranerebbe...il fondo del suo kennel è di plastica e lui ci dorme sopra...in casa mia nn fa troppo freddo e comunque lui è abituato a dormire sul duro. Quando sarà passata la fase distruttiva della cucciolite allora avrà il suo cuscinone. ;) Poi ovvio, dipende dal cane, forse lui è più disastroso di altri ;)

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2011, 09:45:54 »
Mah, più che altro bisognerebbe capire il perchè lo faccia. Potrebbe essere noia, o l'avvicinarsi di un calore col relativo nervosismo, oppure un intrattenimento che lei si inventa nei momenti di solitudine, oppure un'esubero di energia che non ha potuto sfogare in attività costruttive...di solito comunque questi comportamenti non si risolvono cambiando cuccia ma impegnando maggiormente il cane in attività, fisiche o mentali, che lo stanchino. Portarlo fuori più a lungo, stancarlo fisicamente o, se proprio non si può, stancarlo con giochini di attivazione mentale, piste olfattive e cose così. Se ti limiti a cambiare tipo di cuscini potrebbe tranquillamente scegliere come target un qualsiasi altro oggetto di casa per dire. Il problema è a monte...un cane distruttivo sta mandando un segnale che va letto  ;)

sheila è con me da giugno e non l'aveva mai fatto...forse può essere il calore che si avvicina?la piccola xo non ha neanche 7 mesi..non è presto?
x quanto riguarda le uscite e lo svago, nonostante il tempaccio e il freddo sta fuori abbastanza e corre tanto quando esce, quando è sola le lascio un po di giochi e ossini da rosicchiare!il bello è che i cuscini li distrugge quando ci siamo non quando è sola!!



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2011, 09:47:37 »
Guarda io con Gordon ora come ora nn uso cuscini per lo stesso motivo....li sbranerebbe...il fondo del suo kennel è di plastica e lui ci dorme sopra...in casa mia nn fa troppo freddo e comunque lui è abituato a dormire sul duro. Quando sarà passata la fase distruttiva della cucciolite allora avrà il suo cuscinone. ;) Poi ovvio, dipende dal cane, forse lui è più disastroso di altri ;)

io non glielo avevo comprato tanto per il freddo ma x farla dormire sul morbido.. :D ...mi sa che mi conviene aspettare anche a me allora a comprargliene un altro..quello che non capisco è che lo sta facendo solo in questi giorni...



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2011, 09:48:19 »
Hihihihihihihihih!! ^-^
Io a Desmo ho comprato uno di quei cuscinoni di un materiale resistente ai morsi.. edevo dire che fino adesso non si e' distrutto e credimi che lui ci da dentro.. :D

che cuscino sarebbe????non l'ho presente... :o



Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2011, 09:58:27 »
io gliel'ho cucito con le mie manine ..... un vecchio lenzuolo imbottito con la lana per i materassi. devo dire che Brenda è bravissima e per ora danni alle cose non li ha ancora fatti, ma incrocio le dita perchè non è mai detta l'ultima parola  em_041
Raffaella


sarapenny

  • Visitatore
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2011, 10:05:00 »
penny ha fatto cosi con due cucce..sai quelle che puoi togliere il cuscino e poi ce la sagoma giusto??lei togleva il cuscino scavando e tagliava la sagoma di tela con le unghiacce...alla seconda volta lo beccata e gli o detto NO...e poi non la fatto piu grazie al cielo!!

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2011, 10:21:56 »

che cuscino sarebbe????non l'ho presente... :o
E' idrorepellente su zooplus ce ne sono..io l'ho preso da Maxizoo, non so se dalle tue parti ci sono, io mi ci trovo bene, si inzozza ma non si rompe :D


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2011, 10:47:50 »
penny ha fatto cosi con due cucce..sai quelle che puoi togliere il cuscino e poi ce la sagoma giusto??lei togleva il cuscino scavando e tagliava la sagoma di tela con le unghiacce...alla seconda volta lo beccata e gli o detto NO...e poi non la fatto piu grazie al cielo!!

ho provato con i NO...ma sembra come posseduta!!!!! :D



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2011, 10:48:37 »
E' idrorepellente su zooplus ce ne sono..io l'ho preso da Maxizoo, non so se dalle tue parti ci sono, io mi ci trovo bene, si inzozza ma non si rompe :D

maxizoo non ne ho visti dalle mie parti...appena posso mi faccio un giro su zooplus x vedere un attimino di cosa si tratta...grazie!!



sarapenny

  • Visitatore
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2011, 10:56:19 »

ho provato con i NO...ma sembra come posseduta!!!!! :D
e vero..pero penny ci ha provato 2 volte e poi basta...prova a sgamarla..vedi che ci rimane male xke non se ne accorgonno..io facevo cosi mi avvicinavo piano piano e ascoltavo che scavava poi qndo uscivo mi guardava da cane bastonato!!!

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2011, 12:33:15 »
Ciao, anche Mia è sempre stata distruttiva con la stoffa e con i cuscini...........anche se ha sempre fatto molte uscite al giorno, giochi di attivazione mentale , ecc.........
 
Il trucco per me è stato farla dormire per terra fino a 10 mesi e passata la fase distruttiva ho cominciato a metterle prima la brandina e poi i cuscinoni con i relativi plaid per farla stare calda!!!!!
 
Ora grazie al cielo non rompe più niente.
 
Prova a stancarla di più sia mentalmente che fisicamente..........ma dato che alcuni cani vanno matti rosicchiamento stoffe e cuscini, se anche così non la smette..........elimina tutto e ritira fuori i cuscinoni quando sarà più matura!!!!
 
Questo sia per la sicurezza del cane, che magari ingoia pezzi di cuscino o imbottitura e sia per te che andando avanti così spenderai un patrimonio di soldi  ;) !!!!

          
   

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:distruttrice di cuscini
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2011, 13:15:37 »
io ho comprato alla Luna materasso per il box del neonati si sfodera tutto ha la cerniera tutto intorno quello tengo vicino al letto sopra , giu dividiamo divano ( non sale mai da sola ) da buone amiche ma ho già visto uno che gli regalerò per natale  :wub:  per metterlo sotto 

 


Privacy Policy - Cookie Policy