Autore Topic: Recinto cucciolo  (Letto 9166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2011, 15:06:45 »
piccola digressione...se dicevo alla mia allevatrice che volevo tenere la piccola Kama in giardino per tutta la sua vita non me la dava....ma a parte questo inciso, il golden ha bisogno di stare con noi, di far parte della vita famigliare nelle sue mille sfaccettature! ha bisogno di stare accanto a noi mentre scriviamo al pc (come stà facendo ora il mio Jaco), di stare con noi la sera mentre guardiamo la tv, di aiutarci che ne sò a buttare l'immondizia o a fare a pezzi le scatole di cartone (queste sono le specialità di jaco), di prendere parte a cene, pranzi e colazioni, di prendersi una coccola ogni tanto mentre noi stiamo facendo altro e lui è li accanto a noi. Un golden che non fa parte della famiglia è un golden annoiato e stressato che può diventare nevrotico, agitato e distruttivo. Un cane che vive in giardino tutta la sua vita non può sentirsi membro della famiglia a tutti gli effetti...magari in estate potete stare spesso fuori ma in inverno? i contatti si riducono alla pesseggiate e a poco altro, si perde la routine della vita insieme.. Non dico che un golden non può stare in giardino, Jaco quando lavoro a volte ci stà e gli piace anche crogiolarsi al sole mentre sono via, ma quando torno ha bisogno di stare con me, anche senza fare nulla di speciale, a lui basta starmi vicino, e ne ha bisogno!
Tutto questo per dirti...pensaci bene prima di portare a casa la tua goldenina...



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2011, 15:33:09 »
Io ho una cucciola di golden di poco più di 4 mesi....vivo in appartamento al momento ma, anche quando avrò un giardino nn credo proprio che Diva ci vorrà stare se nn con me o comunque con compagnia. Il golden è una razza particolare....ci sta che reggono il freddo...ma nn è quello il punto. Come ti hanno già spiegato, sicuramente meglio di come posso riuscirci io, i golden hanno BISOGNO DI STARE ACCANTO A NOI. La mia Diva divide tutto con me, nn solo gli spazi (comunque regolamentati da alcune regole assolutamente necessarie) ma anche le cose piccole e grandi che costituiscono la quotidianità. C'è però da dire che questo è il BELLO dell'avere accanto uno di questi splendidi pelosi....altrimenti mi chiedo davvero qual è il senso di assumersi gli oneri (perchè ce ne sono) che comporta il prendersi cura e quindi responsabilità di un cane (tra l'altro così sensibile come il golden) se poi lo si relega ad una vita, in larga misura, di solitudine? Non capisco come un allevatore di questa razza, che ne dovrebbe essere quindi innamorato oltre che informato....possa averti detto ciò che tu riporti. Pensaci bene perchè un cane spporta tutto ma questo nn significa che ne sia felice. Io nn potrei stare senza Diva....e questo lo trovo....MERAVIGLIOSO.

Offline frances1m0

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
    • Francesimo Fotografia
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2011, 15:46:41 »
secondo me se si vuol tenere il cane costantemente fuori dalle mura domestiche c'è solo una razza che potrei consigliare: il Nano da giardino!!!! oltretutto non costa niente mantenerlo  em_Devil

un altra domanda, quando arriva il periodo delle ferie, dove pensi di "parcheggiarlo?" se non lo vuoi in casa figuriamoci in una minuscola stanza di albergo...

Offline fede

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #18 il: 31 Agosto 2011, 15:57:43 »
no i cuccioli hanno 2 mesi e sono nell'allevamento con la mamma insieme ai fratelli... ma comunque stnno in uno spazio recintato con rete semi-aperto...
quanto può costare un kennex di 6 -7 metri di diamtero?

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2011, 16:34:22 »
il kennel non è un recinto ma è una "gabbia" che si usa in casa. Ti permette di lasciare il cucciolo solo (non per troppo tempo) e in sicurezza, inoltre aiuta molto nella gestione dei "bisognini" del piccolo. Se cerchi nel forum troverai mille mila discussioni a riguardo. per rendere l'idea ti metto una foto del mio...nella foto non si nota è chiuso anche sopra in modo che il cucciolo non possa scavalcarlo per uscire
 



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2011, 16:35:56 »
Fede..penso che il problema di trovare un Kennel di misura maxi....e di sapere quanto costa...in questo caso..sia veramente l'ultimo dei problemi...

Pensa a quanto ti abbiamo scritto finora...
Se tutti insieme ti stiamo dicendo che un cucciolo ( di golden in particolare)...soffrirebbe da morire se lasciato di notte solo in giardino...un motivo ci sarà...non credi?

Un fattore veramente importante per far crescere un cane equilibrato e sereno è il TEMPO...ovvero più ore riusciamo a stare con lui..più ci dedichiamo alla sua educazione, ad instaurare un solido rapporto...più avremo al fianco un cane gioioso, fiducioso, ben socializzato e soprattutto felice...

Sono sicura che informandoti accuratamente...da persone competenti e professionali amanti di questa razza...otterresti le stesse indicazioni...e molti Allevatori con la A maiuscola...conoscendo questo particolare...non ti farebbero neanche adottare un loro cucciolo..

Scusaci se insistiamo in questo modo...ma ognuno di noi ( chi da più tempo, chi da meno)...avendo questo meraviglioso compagno di vita al fianco...ha imparato a conoscerlo bene...e ha solamente a cuore la sua vera felicità!

Per dubbi, domande, informazioni...noi ci siamo!
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2011, 19:54:35 »

Il recintino LOL  :D (scusate se rido, niente contro qualcuno qua ;) , mi è solo venuta in mente una cosa...)

Io sinceramente al pensiero di saperlo fuori in giardino la notte non riuscirei a chiudere occhio...  :-[ Mi preoccupo dopo un po' se lo perdo di vista di giorno quando è in giardino...  :-[

Offline calipso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 148
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2011, 21:07:43 »
sono troppo sfacciata ed inopportuna se ti chiedo il nome dell'allevatrice da cui vorresti prendere la cucciola?


la mia ha rifiutato anche questa settimana di darne via uno, quando al futuro proprietario "è scappato di dire" che gli stava costruendo il recinto e che, al massimo, poteva tenerlo in garage...

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Recinto cucciolo
« Risposta #23 il: 01 Settembre 2011, 19:18:08 »
Ma siamo matti!!?? >:(
Un Golden, ma tutti i cani in generale hanno bisogno di stare a stretto contatto con noi!
Io non riuscirei mai a lasciare il mio peloso fuori in giardino lontano da noi.. lui mi segue ogni cosa che faccio e si vede che gli piace stare a guardare ogni nostro movimento,lo rassicura, figurati come potrebbe sentirsi sempre fuori in giardino!!! em_028


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy