Autore Topic: si sveglia alle 5 e inizia il concerto  (Letto 9242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

luisa

  • Visitatore
si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« il: 27 Maggio 2011, 10:16:44 »
ciao a tutti....avrei bisogno di un vostro consiglio: Cloe ha 3 mesi e dorme nel recinto lontano da noi ( viviamo in una casa  su 2 piani e lei dorme al piano di sotto)
 va a dormire intorno alle 10  e si sveglia allle 5 /5.30 e inizia ad abbaiare. chiudendo tutte le porte la sentiamo poco ma il problema che mi pongo è che tra un mese andremo in vacanza , casa piccola e con vicini che probabilmente non gradiranno essere svegliati all'alba  e nemmeno io vorrei alzarmi così presto per portarla fuori. Cosa posso fare per iniziare ad abituarla a stare tranquilla fino a quando non ci vede arrivare? Grazie a tutti

Offline mare46

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2011, 10:50:43 »
Anche Koan faceva così... ora ha 5 mesi e aspetta che suoni la mia sveglia (quella del mio moroso suona 1 ora prima e lui non fa una piega) invece nel weekend di solito non c'è la sveglia e ci alziamo più tardi e lui sta buono finchè non ci sente parlare...credo tu debba solo aspettare che cambino i suoi ritmi...ma sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che ti dirà qualcosa di più sicuro....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2011, 12:08:31 »
Anch'io penso che sia solo questione di tempo. Aylin si svegliava prestissimo e alle 6 eravamo già in giardino per evitare di svegliare tutta la famiglia. Poi pian piano ha allungato i tempi della nanna notturna ed ora dorme fino a quando dormiamo noi .... e molte volte anche di più.
Quindi pazienzaaaaa!
Baci alla piccola Cloe (bellissimo nome .....io avevo una micia che si chiamava così  :wub:)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

luisa

  • Visitatore
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2011, 17:00:33 »
Anch'io penso che sia solo questione di tempo. Aylin si svegliava prestissimo e alle 6 eravamo già in giardino per evitare di svegliare tutta la famiglia. Poi pian piano ha allungato i tempi della nanna notturna ed ora dorme fino a quando dormiamo noi .... e molte volte anche di più.
Quindi pazienzaaaaa!
Baci alla piccola Cloe (bellissimo nome .....io avevo una micia che si chiamava così  :wub:)


grazie per la risposta ...allora devo solo aspettare con pazienza

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2011, 17:46:06 »
Non ti è possibile tenerla sveglia più a lungo la sera?  ;) Noi non abbiamo mai avuto problema la mattina ma perchè la sera tenevamo in ballo la piccoletta fino a mezzanotte come minimo e quindi alle 8 del mattino lei aveva ancora un gran sonno...Mandandola a dormire un'ora più tardi potresti riguadagnarla sul mattino magari  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2011, 17:50:38 »
E provare a tenere Cloe più vicino a voi?
Non è proprio possibile spostare la sua zona notte al vostro piano?
Per un cucciolo sentire vicina la nostra presenza è come avere la copertina di Linus accanto...
Dormono e sognano più tranquilli...e magari si svegliano anche più tardi!  ;)
« Ultima modifica: 29 Maggio 2011, 14:24:17 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline claudiob (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2011, 13:47:36 »
E provare a tenere Cloe più vicino a voi?
Non è proprio possibile spostare la sua zona notte al vostro piano?
Per un cucciolo sentire vicina la nostra presenza è come avere la copertina di Linus accanto...
Dormono e sognano più tranquilli...e magari si svegliano anche più tardi!  ;)
Per l mia Perla è proprio così lei si sveglia alle 5 mi chiama e una volta che le apro la porta si mette  a dormire vicino al mio letto!!!
« Ultima modifica: 29 Maggio 2011, 14:24:32 da ChiaraMamo »

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2011, 15:34:17 »
anke sedge faceva cosi praticamente ho fatto per 6 mesi tutte le mattine alle 5.30 poi  mi aiutato a cambiare questa cosa quando la sua cuccia ho messo in camera da letto. adesso la mattina devo svegliarla.

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2011, 18:38:31 »
Zard purtroppo si presenta a bordo letto dalle 5 alle 6.30...con intervalli di 20 minuti anche se rispedito a nanna sul suo cuscinotto  :bluto:

purtroppo in giornata ha delle ore in cui è solo in casa e ne aproffitta per dormire o per staccarmi l'intonaco.....

speriamo allunghi anche lui le dormite...


Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #9 il: 30 Maggio 2011, 10:20:41 »
Guarda, fino ad un mese fa avevo il tuo stesso problema (c'è ancora il mio post se lo cerchi), poi ho fatto due cose:
- invece di far dormire Rollo libero nella nostra stanza, ho iniziato ad usare il kennel
- una mattina ha incominciato a mugolare come suo solito: appena l'ho sentito ho fatto un balzo prodigioso giù dal letto  ;D e mi sono lanciato verso il kennel gridando "zitto!!"... penso di aver imbroccato il tempismo perfetto, cioè tale per cui lui abbia collegato esattamente il suo mugolare alla mia reazione, perché - miracolo - da quella mattina è diventato un angioletto: anche se si sveglia prima di noi sta lì tranquillo fino a quando non vede che ci alziamo
Quando sarà più grandicello proverò di nuovo a farlo dormire libero nella stanza, per ora si va di kennel!  ;)

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2011, 16:41:01 »
sheila ha 3 mesi e mezzo, la sera fino a mezzanotte o a volte anche più tardi non va a nanna, corre come una pazza... ::)..a volte si sveglia verso le 3e30 de mattino per venire in camera e continua a dormire, oppure tira a dritto ma al max alle 7 è più che sveglia...fino alle 9 circa non si riaddormenta più..spero che piano piano allunghi i tempi...io sono dormigliona di natura e dormire 6 ore a notte x me è dilaniante...soprattutto xchè vado a lavoro un po rincoglionita... :)



Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2011, 16:44:23 »
Non ti vorrei spaventare, ma Artu' e anche peggio (ha 10 mesi), solo che ne ho un altro in stanza con me che come arriva ringhia e abbaia, un bel concertino a volte.
Teo Artu' e Rocky

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2011, 16:53:17 »
 :'(
quindi ne ho ancora per parecchio tempo a quanto mi dici...spero di reggere allora...non pensavo che fossero cosi attivi i cuccioli di golden..me l'avevano descritta come una razza tranquillissima e buonissima....vedo xo con piacere che xo sono tanti cosi....non sono l'unica... :)



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2011, 17:18:35 »
:'(
quindi ne ho ancora per parecchio tempo a quanto mi dici...spero di reggere allora...non pensavo che fossero cosi attivi i cuccioli di golden..me l'avevano descritta come una razza tranquillissima e buonissima....vedo xo con piacere che xo sono tanti cosi....non sono l'unica... :)

E' l'errore di tutti  ;D
Poi si calmerà  ;)

Offline Antigone

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:si sveglia alle 5 e inizia il concerto
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2015, 09:32:09 »
Ciao a tutti,
Benjamin è a casa con noi dal 26 dicembre e da sabato scorso ha iniziato a dormire da solo in sala nel recinto (ho una casa su più piani, e noi dormiamo al piano superiore).
I primi giorni ha sempre dormito con me in camera  fino alle 7, quando arrivava l'ora della pappa.
Da due mattine, invece, si sveglia puntuale alle 5.13 e inizia ad abbaiare come un forsennato per uscire.
Mi alzo, lo porto fuori in giardino e fa i suoi bisogni. Quando rientra, peró, non ne vuole sapere di rimettersi a dormire, almeno per un'ora.
Non c'è modo di farlo tirare almeno fino alle 6? Alla sera verso le 10.30/11 lo porto fuori in giardino con la speranza che faccia i suoi bisogni, ma al massimo fa pipì e il mattino dopo si sveglia nuovamente 5.15.
Dimenticavo: compirà tre mesi il 19 gennaio.
Grazie in anticipo per le risposte.

 


Privacy Policy - Cookie Policy