Autore Topic: Gioco al parco  (Letto 1078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Identikit

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Gioco al parco
« il: 03 Febbraio 2017, 12:26:28 »
Ciao
Ma un cucciolo di 4 mesi al parco come può giocare? Può correre per prendere la pallina o bisogna non farlo correre per la displasia?
Si può lasciare libero o solo in zone recintate?

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Gioco al parco
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2017, 13:39:43 »
Puoi farlo giocare ma senza esagerare. Puoi iniziare a proporgli il riporto.
Su distanze molto ma molto brevi e tutto come forma di gioco. Io lo facevo in casa tanto per farti capire.
Non farlo stancare troppo.
Per qunato riguarda la libertà o meno dipende da dove abiti, che rischi ci sono, io abito in mezzo ai campi, quindi Penny è sempre libera.
Vedi tu e valuta bene.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Gioco al parco
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2017, 15:53:35 »
Attenzione alle corse sfrenate ma di certo uscire fa bene e anche socializzare con altri cani, controllando sempre che le esperienze risultino positive. Scegliere bene con chi farlo giocare, dunque, ma farlo uscire sì! Poi tieni conto che si stancano subito, non esagerare.

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Gioco al parco
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2017, 16:23:53 »
Se non è abituato a essere richiamato credo che la cosa migliore sia insegnarglielo. Come? Se hai un'area recintata con alberi lo lasci libero, ti nascondi dietro un albero, lo chiami e vedi cosa fa. Con questo metodo dopo la prima volta la Poppi appena sentiva il richiamo mi cercava e tornava subito da me.

 


Privacy Policy - Cookie Policy