Autore Topic: 10 giorni con Baloo  (Letto 987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 723
10 giorni con Baloo
« il: 08 Settembre 2016, 10:03:30 »
Eccomi qui a fare un  riassunto di quanto è successo in questi primi 10 giorni di vita insieme .

Se potevo dire di essermene innamorata quando siamo andati a trovarlo ai primi di luglio, adesso che è a casa con noi posso certamente affermare che mi ha rubato il cuore (anzi lo ha fatto con tutta la famiglia compreso il mio secondo figlio che era un po' scettico  ;)).

Il “ragazzo” è proprio bravo ; ha sporcato in casa solo un paio di volte in tutta la settimana e direi che ne aveva tutto il diritto (casa nuova senza odori di altri animali e io segno il territorio!!!).
Il kennel è stato accettato (senza troppo entusiasmo) ma quando è il momento di entrare entra attirato da un premietto e dalla sua tartarughina di peluche che usa anche come cuscino , la notte ha sempre dormito lì da solo nella sua stanza (tranne le prime due notti che è stato nel kennel ma con noi). Fino ad un paio di notti fa ci chiamava una volta ,  lo portavamo fuori , faceva un pisciatina e poi lo rimettevamo dentro; ho visto però che lo faveca sempre più o meno vero lo stesso orario 3:30/4:00 e la sua ultima uscita è intorno alle 23:30/24:00 quindi da questa notte ho provato ad vicino alla sua stanzatta senza farmi vedere e chiamarlo per nome dicendogli in tono tranquillo di fare la nanna e si è addormentato fino alle 6:30 quando sono andata a prenderlo per portarlo fuori.

la prima settimana non mangiava quasi mai tutta la sua pappa (infatti questa settimana ha messo su solo 400g) ma da domenica scorsa  ha iniziato a lucidare la ciotola con le crocchette . (forse vuo, dire che adesso si è adattato e si sente asuo agio?)

L'unica cosa che dobbiamo ancora migliorare è la passeggiata ma ho letto che è così con la maggior parte dei cuccioli e quindi con molta pazienza aapetto che le cose migliorino senza però cedere a tutte le sua richieste.....

da ieri ha anche iniziato a riportarmi la pallina da tennis che gli lancio ,certo poi è dura che la lasci andare (anche se gliene propongo un'altra) ma a poco a poce ce la faremo, risponde poi al suo nome e quando gli dico vieni molte volte lo fa ( se non è troppo distratto da cose più interssenati tipo una folgia e un legnetto  ;D)

Questa settimana è finita la mia settimana di maternità e ho ricominciato a lavorare la mattina , che tristezza uscire da casa senza di lui . Mi sento come quando sono nati i miei tre figli , felicissima ma in alcuni casi preoccupata di fare la cosa sbagliata (soprattutto con il primo e dato che lui è il mio primo cane.......) mi capita alle volte ,quando sta dormendo di andare a controllare che respiri proprio come facevo con i miei figli. Sono da ricovero???




 


Privacy Policy - Cookie Policy