Autore Topic: Educazione canina  (Letto 1070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Educazione canina
« il: 07 Luglio 2016, 09:05:06 »
Salve a tutti,
ho incominciatoa portare Jane da un'addestratrice per imparare le basi. Il mio problema è quando incomincia a mordere le caviglie o cerca di salire sul tavolo mentre mangiamo e un NO è da lei ignorato tranquillamente. Provo ad ignorarla ma lei mordendomi o cercando di salire riprende la mia attenzione. Che fare?

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Educazione canina
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2016, 09:21:00 »
Credo che l'addestratore possa esserti utile in questo, il mio lo é stato su tutti i dubbi che gli ho espresso... Non sono un'esperta e non ti so dire quale sia il comportamento più corretto in questo caso. Io con Max ho cercato di rinforzare sempre il positivo e ho tentato di mantenere il no tale, perché basta una eccezione per farla diventare la regola...Mai mollare per sfinimento, quello è il momento peggiore, é così che Max ha conquistato il divano... :smileys_0210:

Offline Lord

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Educazione canina
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2016, 09:35:08 »
Allora sono fortunato, almeno per il momento, non riesce a salire sul divano per l'altezza, ma da quando è arrivata io giro scalzo per casa, perché avevo due paia di pantofole ma ormai sono entrambi sue.  :D :D

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Educazione canina
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2016, 09:43:24 »
Anche a noi ha rubato le prime ciabatte, tipo due o tre paia, poi ha smesso... Era fantastico vederlo uscire tutto trionfante con la ciabatta in bocca trotterellando verso il giardino... Ecco è lì che ti ha fregato...  :D
Per il divano è solo questione di tempo  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy