Autore Topic: Aiuto... il mio cane mi monta  (Letto 9105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arya_Stark

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Aiuto... il mio cane mi monta
« il: 21 Novembre 2015, 13:50:25 »
Da qualche giorno la piccola Arya ha deciso di montare le gambe della sua mamma umana, con il papà invece non lo fa mai.
A cosa dobbiamo questa differenza di trattamento? Mi devo sentire offesa?  :icon_confused:
Fabio - Jessica - Arya

Offline Fanny

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2015, 17:01:23 »
Credo sia un comportamento dominante e vada scoraggiato, ad esempio spostandola, sottraendosi. Non lo so perché lo faccia con uno dei padroni e con l'altro no. :icon_confused:

Offline Elavanit

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
  • Valentina, Dario, Russell
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2015, 17:15:02 »
Ciao! è successo anche a noi quando Russell era più piccolo, ma lo faceva solo con la gamba del suo papà umano.
Da quello che so è una cosa assolutamente da scoraggiare perché è un gesto di dominanza. Non ha nessun tipo di valenza sessuale.
Noi abbiamo risolto facendo così: quando tentava di montare la gamba, ci staccavamo da lui e dicevano un deciso no, con tono fermo.
E poi abbiamo sempre cercato di adottare comportamenti precisi in modo da provare ad insegnargli la gerarchia.
Spero che ti possa aiutare.

Valentina & Russell
Si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri che sarà impossibile credere non abbia un’anima

Offline Pieruzza

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2015, 14:03:27 »
io ho lo stesso problema con Tes, la lo fa con mio figlio. Avevamo precedentemente un boxer e non è mai successo nemmeno quando era cucciolo.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2015, 14:10:16 »
L'etichettatura di questa azione è solitamente "dominanza" , ma personalmente, ritengo ci debba essere una valutazione "soggettiva"del gesto.Nella mia golden ci vedo una possessività"tu sei mio" sul soggetto  della "monta" :laugh: .
Ciao

Offline Pieruzza

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2015, 14:28:16 »
e su mio figlio? protrebbe essere gelosia?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2015, 14:43:35 »
Da piccolina la Maebh montava il cuscino. Non le ho mai detto niente. Meglio non considerarli.
Poi ha smesso. Da cuccioli giocano. E considerano gli altri cuccioli, anche umani,  come loro pari.
Non esistono cuccioli "dominanti".
Questo articolo è interessante.
http://www.tipresentoilcane.com/2013/08/08/il-cucciolo-che-monta-tutto-e-tutti/


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2015, 14:57:53 »
Potrebbe essere ,che siete tutti e due .......suoi!Magari..giocattoli? :laugh:
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2016, 21:43:11 »
Da un po' di tempo Maebh ha incominciato ad "abbracciarmi" e a voler montarmi, in alcune particolari occasioni: quando è molto eccitata, oppure quando si trova in luoghi nuovi che le mettono ansia, e sembra proprio voler attirare la mia attenzione su di sé. Io mi giro, l'allontano e le do le spalle. Cerco di mantenermi molto calma. Anche l'educatore cinofilo mi ha detto di ignorarla. Spero che la pianti.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2016, 09:27:55 »
La mia jack ha osato montarmi solo una volta nella sua vita e poi non l'ha più fatto.solo che io non l'ho ignorata le ho detto NO!.ero così incavolata che stranamente l'ha capita alla prima! (Era già grandetta).
Ai tempi non conoscevo la tecnica di ignorare il cane ecc quando lo faceva e devo dire che ha funzionato comunque..
Anche Jocker da piccolo montava mio marito e lui se la rideva,quando gli ho detto che lo stava dominando in realtà ha iniziato anche mio marito a non farselo più fare..
In che modo?
Allontanandolo,ignorandolo,e se continuava veniva anche spinto via finché non l'ha capito c'è voluto un bel po' perché se io non c ero a casa capitava se c ero io no.


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2016, 09:36:51 »
Ah altra cosa,secondo me gli eccessivi bidè provocano solamente infezioni.chiedetelo alla boxerina della mia amica poverina.lei la puliva ad ogni pipi alla fine c'è voluto il vet a dirle che non era il caso. 5 volte se l'ha presa la "vaginite" 


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2016, 09:37:22 »
Scusaaaateeeee ho sbagliato post Ahahshahsh


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2016, 09:37:39 »
Ahahahahahahah sono fusa


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2016, 10:07:32 »
Da un po' di tempo Maebh ha incominciato ad "abbracciarmi" e a voler montarmi, in alcune particolari occasioni: quando è molto eccitata, oppure quando si trova in luoghi nuovi che le mettono ansia, e sembra proprio voler attirare la mia attenzione su di sé. Io mi giro, l'allontano e le do le spalle. Cerco di mantenermi molto calma. Anche l'educatore cinofilo mi ha detto di ignorarla. Spero che la pianti.
Personalmente sono contraria ad ignorare il cane, nel momento in cui il mio cane ha un disagio io non posso dirgli arrangiati e non voglio nemmeno, tento di trasmetterle calma.
Hai detto: lo fa quando è eccitata: quindi probabilmente non sa gestire quel tipo di stress e per tornare chiamiamolo al momento 0, cioè ritornare alla calma ha bisogno di sfogare facendo quel rituale.
Lo fa quando è in difficoltà: in questo caso ancora di più che in quelli di prima, tu DEVI esserci e non dirgli arrangiati, tu le devi trasmettere sicurezza, il tuo stato emotivo deve essere"tata siamo qua insieme, non c'è nulla di cui aver paura", devi cercare di riportarla ad un calma sua. Coccola rassicurante ma non pietista, due parole dolci fino a farla tornare tranquilla.
Da come descrivi direi che Maebh non sa gestire o comunque fa fatica a gestire certe emozioni.
Ora che state migliorando il vostro rapporto e rafforzandolo, giocando con lei INSIEME!! Rimanete insieme in tutte le situazioni, perché se insieme e' bello quando ci si diverte e' indispensabile essere insieme quando si hanno dei problemi.
Scusate per il mio bastian contrario 🙂

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Aiuto... il mio cane mi monta
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2016, 10:14:01 »
Personalmente sono contraria ad ignorare il cane, nel momento in cui il mio cane ha un disagio io non posso dirgli arrangiati e non voglio nemmeno, tento di trasmetterle calma.
Hai detto: lo fa quando è eccitata: quindi probabilmente non sa gestire quel tipo di stress e per tornare chiamiamolo al momento 0, cioè ritornare alla calma ha bisogno di sfogare facendo quel rituale.
Lo fa quando è in difficoltà: in questo caso ancora di più che in quelli di prima, tu DEVI esserci e non dirgli arrangiati, tu le devi trasmettere sicurezza, il tuo stato emotivo deve essere"tata siamo qua insieme, non c'è nulla di cui aver paura", devi cercare di riportarla ad un calma sua. Coccola rassicurante ma non pietista, due parole dolci fino a farla tornare tranquilla.
Da come descrivi direi che Maebh non sa gestire o comunque fa fatica a gestire certe emozioni.
Ora che state migliorando il vostro rapporto e rafforzandolo, giocando con lei INSIEME!! Rimanete insieme in tutte le situazioni, perché se insieme e' bello quando ci si diverte e' indispensabile essere insieme quando si hanno dei problemi.
Scusate per il mio bastian contrario 🙂

lo trovo molto corretto.
per adesso la mia cloe, è in quel periodo, e si monterebbe pure un albero
di lasciarla sola ad arrangiarsi non me la sento, è chiaro che sta passando un momento di confusione e va aiutata, con coccole e qualcosa per calmarla.
questa benedetta indifferenza, a volte va bene, ma non per tutto.
ciao


 


Privacy Policy - Cookie Policy