Autore Topic: problemone denti  (Letto 1167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sabri

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
problemone denti
« il: 10 Maggio 2015, 22:13:08 »
Ciso a tutti. Ho un grosso problrma con la mia cucciola di 5 mesi. Ha giàucambiato tutti i denti ma in alcuni momenti si mette s mordere con rabbia i divani.  Quando la sgrido mi si rivolta contro e stasera addirittura mostrando i denti senza ringhiare però in modo non piacevole e spesso invece ci morde quando la sgridiamo nella medesima situazione. Ho provato a distrarla, ad ignorarla, a premiarla se smette e ascolta, ma niente. Non capisco. Accade solo una o due volte nella giornata e quasi sempre di sera dopo cena. Non so più cosa fare. Ormai mi dicono che dovrebbe perdere il vizio di mordere i mobili. ..che dite?

Offline Daniela6

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 191
Re:problemone denti
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2015, 05:40:48 »
Ciao, anche il mio che ha 7 mesi rosicchia, mi ha rosicchiato una colonna di cartongesso e due giorni fa un pezzo di battiscopa, lo sgrido anche io, cerco di distrarlo dandogli giochini, ossi e quando si comporta bene i premietti. Esce tre volte al giorno a fare passeggiata oltre al giardino che viene spesso richiamato dentro, perché mi mangia schifezze come stecchini, bordure di plastica me le ha tolte tutte e sono sparse per il giardino. Ha avuto già una gastrite per le schifezze che ingoia che me lo hanno ricoverato una giornata intera in clinica. Spero solo che riesca piano piano a smettere crescendo, io cerco di stare attenta e sgridarlo se rosicchia qualche cosa che non va, non saprei cosa altro fare.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:problemone denti
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2015, 10:17:23 »
Le tre regole per sopravvivere sono : avere pazienza, anche quando ci sembra di averle provate tutte e niente  sembra funzionare in realtà con il tempo migliorano le cose; costanza,costanza nel continuale ad insegnargli le "buone maniere",l'educazione senza mai perdersi d'animo ricordiamoci che il cucciolo è così lui deve ancora conoscere e capire noi,noi dobbiamo ancora conoscere e capire lui; l'ultima ma non perche meno importante è mai arrendersi per niente al mondo continuare sempre anche da adulto ogni tipo di attività con lui anche se ci fa dannare disperare innervosire ma non dimentichiamoci che ci da anche tanta tanta gioia tutto sommato se per ogni incxxxxx che ci prendiamo arriva sempre un momento di puro amore che batte tutto! Per quanto riguarda il fatto di mordere trovagli qualcos altro da mordere un osso di pelle un kong altri giochini che lo stimolino mentalmente...dai uno sguardo in internet c'è ne sono un sacco carino di attivazione mentale,certo una volta capito il trucchetto dovrai comprargliene un altro ma è proprio questo il bello no?...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:problemone denti
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2015, 10:21:30 »
Ciao Sabri, anche se ha già cambiato tutti i dentini da latte, devono ancora crescere gli ultimi molari, che arriveranno mi sembra verso i 7-8 mesi o prima, dipende da cane a cane, come per i bambini  ;D
Come ti ha detto Brunella, hai provato a darle da mordicchiare qualche giochino suo, tipo il kong ripieno di yogurt o ricotta e tonno e messo nel congelatore, così al contempo il fresco dà sollievo alle gengive?
Io per Maggie poi avevo preso l'anello di gomma proprio per la dentizione, che come quello dei bimbi va messo in freezer a raffreddarsi bene........Maggie di tanto in tanto ci gioca ancora  :D


 


Privacy Policy - Cookie Policy