Autore Topic: ANCORA SUL KENNEL....  (Letto 14298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #60 il: 30 Luglio 2014, 17:16:19 »
hahahaha ..... io spero davvero che non si tratti do coda di paglia, anche perchè mi riferivo ad un altra persona. Continuo a sostenere il mio pensiero sulla "voglia di non capire" le cose che aleggia in certe persone e con questo non accuso nessuno ma esprimo il mio pensiero. Mi chiedo come e dove ci si possa essere sentiti offesi nella lettura di alcune frasi palesemente basate sull'esperienza e non sul giudizio altrui... ma anche io la finisco qua altrimenti passo per quella antipatica e rompiballe, mentre invece il mio messaggio era solo la mia esperienza col kennel.... quindi stop!! abbiamo caratteri e vite diverse , il mondo è bello perchè è vario, pace e amen!
I love my puppies



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #61 il: 30 Luglio 2014, 17:32:20 »
Io penso che ogni cane, persone, situazione è unica.


Ho comprato sto benedetto kennel prima che arrivasse Lola,...che è arrivata il 24 luglio.... e a casa mia fa caldino in questo periodo in genere (quest'anno no ma questo è un altro discorso  :smileys_0248: ).
Sarà stato il caldo....sarà stato il suo carattere...ma lei non lo usava....e dopo mille critiche da parte della famiglia perché avevamo sto coso inutilizzato per casa, verso novembre l'ho tolto, e messo fuori (al coperto)... vi assicuro che io ero convintissima nel volerlo usare!! mettevo i giochini e le ciotole dentro ma se doveva dormire non ci entrava mai, nemmeno in inverno!


Ora lo uso se devo fare viaggi lunghi, lo metto in macchina e la faccio entrare, le serve una spintarella ma poi ci sta tranquilla..... oddio tranquilla è un parolone perché lei non si rilassa (dorme) mai se non sta a casa, ne nel kennel in macchina, ne nel kennel nel luogo in cui ci troviamo, ne libera in macchina ne libera nel luogo in cui ci troviamo...diciamo che non fa storie quando la metto li dentro!


Questo per dire che Lola ha potuto scegliere e ha scelto di non usarlo, ma vi assicuro che lei sa bene chi gestisce le sue risorse di tempo, cibo, gioco, apprendimento e anche spazio perché, per esempio quando mangiamo, o in tutte le occasioni in cui non le si da retta, se ne va in salone dove, se ha freddo, può usare il suo cuscinone.


Non ha fatto danni perché è stato tolto di mezzo tutto quello che poteva prendere, non è stato mai lasciato in giro nulla, e le abbiamo fornito diversi giochi da rosicchiare.
Ora lascio tranquillamente fili, ciabatte, panni e quant'altro...e lei (almeno fin'ora) non ha fatto danni.
Arianna

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #62 il: 30 Luglio 2014, 18:18:24 »
 :Gelato: :Gelato: :Gelato:

e ogni tanto la kennel bomba riappare  em_044


Offline gsime

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.527
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #63 il: 30 Luglio 2014, 18:41:25 »
:Gelato: :Gelato: :Gelato:

e ogni tanto la kennel bomba riappare  em_044
Quoto
Io comunque il kennel, su consiglio dell'allevatrice , l'ho usato, e mi sono trovata  bene. Maya ci è entrata fino ai 18 mesi poi non ne ha voluto più sapere.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #64 il: 30 Luglio 2014, 20:33:44 »
A me il kennel non me l'hanno comprato e quando combino qualcosa Paola mi fa dormire nella cuccia d'Artu'
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #65 il: 30 Luglio 2014, 20:41:29 »

A me il kennel non me l'hanno comprato e quando combino qualcosa Paola mi fa dormire nella cuccia d'Artu'

E beh dai poco male, meglio insieme al tuo adorato peloso che fuori dalla porta!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.548
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #66 il: 30 Luglio 2014, 21:33:09 »
La faccio finita qui anche io perché siamo andati anche troppo oltre ... cmq se rispondere ad un'affermazione portando la propria esperienza e la propria opinione vuol dire sentirsi chiamati in causa, vuol dire sentirsi offesi da quella o quell'altra frase allora non si può più rispondere a nessuna affermazione ... Ovvio che uno, almeno io, lascio un'opinione quando l'argomento è vicino alla mia esperienza ... altrimenti non mi permetterei mai di giudicare o parlare o esprimere opinioni quando l'argomentazione non è materia di cui posso parlare ... Per cui io non mi sono sentita assolutamente offesa e presa in causa riguardo all'apatico, tanto io so di non avere un cane apatico oltre che cmq in primis si amano i propri cani con i loro pregi e i loro difetti per cui non vedo di cosa ci si dovrebbe vergognare, e se di qualcosa ci si deve essere presi in causa ...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #67 il: 30 Luglio 2014, 22:35:16 »
E beh dai poco male, meglio insieme al tuo adorato peloso che fuori dalla porta!

Ma Maurizio sta nella cuccia di Artù e Artù nel letto di Maurizio  :D.

Scherzi a parte, non se ne esce. Sono come le discussioni pro barf/crocche. Io, francamente, non mi sono sentita chiamata in causa e forse se avessi saputo usare bene il kennel non avrei un cane che a tre anni ha deciso che non sta più da dolo più di un'ora e mezza due, ma pazienza. Tornassi dietro non ci proverei nemmeno perché io lo vedo male e di conseguenza va a rotoli qualsiasi progetto.

Ribadisco, però, che se si vuole usare il kennel si deve essere assolutamente convinti. Poi sta storia dei cani apatici o ipercinetici a me fa sorridere. Secondo me conta anche tanto, tantissimo, come ci poniamo noi è se i cani sono abbastanza occupati durante il giorno.
Se così non fosse io allora dovrei avere anche tre figli apatici perché non hanno mai fatto scemenze, cose pericolose o cretinate in genere, nemmeno da piccoli e sono tutti e tre sopravvissuti a una scala senza balaustra o ringhiera laterale da cui puoi direttamente in soggiorno ma a nessuno è mai venuto in mente di farci lo scivolo perché è stato ben chiarito che non si fa. E così come ai bambini si possono far comprendere certe regole, lo stesso vale per i cuccioli, o per i gattini (a parte l'esorciccio di Barbara forse  :-\) e infatti non necessariamente i gatti si arrampicano sui muri o si fanno le unghie su divani e tende.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #68 il: 31 Luglio 2014, 09:24:13 »
Bene sono felice di leggere che  almeno non vi siete sentite prese in causa ed offese.....

Ragazze dire che un cane e' apatico, troppo tranquillo, meno reattivo, dormiglione, troppo serioso, e qui mi fermo, non e' UN INSULTO...io ho la regina delle apatiche, ma la amo esattamente come il più monello dei miei cani, ma non posso dire che abbiano lo stesso carattere....

E questo vale anche per i bimbi, e vi assicuro che da me ne passano tantissimi, ci sono i tranquilli, gli educati, i vivaci, i monelli......e gli esagitati, le schegge impazzite...

Ma in entrambi i casi, parte di questo e? insito in loro, fa parte del loro DNA per bimbi e per cani...poi la sua parte la fa l'educazione...che dobbiamo chiaramente differenziare....un bimbo e' un bimbo parla la nostra lingua e arriverà a ragionare come noi, un cane....ragiona da cane ^-^

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #69 il: 31 Luglio 2014, 10:42:10 »
Buon giorno a tutti  :)
Prima di tutto....slurp slurp quanto mi sarebbe piaciuto il gelato al pistacchio di Bronte di Tiziana...... :eat:  sono solo le 10,30 ma me lo mangerei subito!
Allora, come alcuni di voi sanno, sabato mattina finalmente andiamo a prendere la nostra piccola Maggie.
Sono iscritta qui da un anno e in questi mesi ho letto moltissimo i topic per informarmi il più possibile, in previsione dell'arrivo di Maggie.
Ho letto vari topic e varie opinioni sul kennel e ora mi sono letta d'un fiato questo topic e tutti i vostri messaggi ed opinioni a riguardo.
E devo dire che mi è stato molto utile per capire cosa potrebbe essere meglio per Maggie e la nostra famiglia e mi ha confortato molto leggere che tanti di voi la pensano come me (avevo ovviamente paura di sbagliare).
Noi non prenderemo il kennel, perchè io per prima non ne sono per niente convinta e sono certa che non riuscirei ad usarlo al meglio e a farlo sentire a Maggie come la sua tana. Abbiamo appositamente preso il cane adesso, per avere un mese e mezzo in cui mia figlia può essere presente tutto il giorno, così che Maggie non debba essere sola. Allo stesso tempo la abitueremo molto gradatamente a stare da sola in casa (togliendo cose "pericolose" che potrebbero essere alla sua portata), perchè quando ricomincia la scuola sarà sola per 6 ore, dal martedì al venerdì (il lunedì c'è la signora delle pulizie che se ne va quando torna mia figlia da scuola).
Già dalla settimana prossima inizieremo degli incontri a casa con un'educatrice cinofila che ci darà diciamo "un'impostazione di base" per le regole e per come interagire nel giusto modo e da settembre porteremo Maggie ad una puppy class.
Ecco, volevo solo ringraziarvi perchè per me i vostri interventi sono sempre interessanti e non si smette mai di imparare.

Tiziana il prossimo gelato al pistacchio...........almeno una fotina, così muoriamo di voglia ah ah ah  em_052

Buonissima giornata a tutti  :)


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.355
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #70 il: 31 Luglio 2014, 10:46:37 »
Nessuno ha avuto pieta' di me finito nella cuccia d'Artu'  :'( :'( :'( :'(
Teo Artu' e Rocky

Offline valePD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 118
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #71 il: 31 Luglio 2014, 11:47:48 »
Nessuno ha avuto pieta' di me finito nella cuccia d'Artu'  :'( :'( :'( :'(

 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

ecco!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #72 il: 31 Luglio 2014, 15:07:45 »
Nessuno ha avuto pieta' di me finito nella cuccia d'Artu'  :'( :'( :'( :'(

Ma abbiamo avuto pietà di lui finito nel tuo letto!

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #73 il: 01 Agosto 2014, 21:04:18 »
Ho letto tutta la discussione tra ieri l'alto e ieri ma dal cell non mi andava di rispondere sarebbe diventato tutto molto complicato.
Vorrei solo aggiungere la mia breve e piccola esperienza con il Kennel.
Con Maya non l'ho mai usato e non ha mai fatto grandi danni se non qualche Cd o un paio di penne ma solo ed esclusivamente se ritardavo l'arrivo a casa ma lei era effettivamente un cane non particolarmente curioso, è sempre stata una cucciola tranquilla e quindi anche se effettivamente manco ne sapevo dell'esistenza di questo oggetto non ne avrei avuto bisogno.
Ora arriviamo alla mia esperienza diretta con il kennel.
prima di prendere Menta mi ero informata, avevo letto (pro e contro) e ero sicura: Kennel SI!!!
Ovvio per non distruggere la casa ma sopratutto per la sua incolumità e quella di Maya (anche lei aveva bisogno dei suoi spazi).
Quando sono andata a prendere Menta, anche su consiglio di Tiziana (che comunque era quello che avevo in testa anche io) prendo il kennel. Ero sicura come un treno. Subito dalla prima notte ho fatto dormire Menta lì e anche durante i momenti di nanna giornalieri la mettevo dentro, così come quando la lasciavo sola in casa o con Maya.
A lei non è mai piaciuto, MAI!!!! non ci è mai entrata di sua spontanea volontà, manco mezza volta, e sopratutto la sera, prima di mettersi buonina a dormire, prima aveva quei 20730 secondi di lamenti.
Verso i 4 mesi ho iniziato a farla dormire fuori, tanto lei la notte dormiva tranquilla ma ho continuato a lasciarla nel kennel quando uscivo di casa.
poi verso i 4.5/5 ho iniziato a lasciarla per brevi periodi in casa fuori dal kennel (ovviamente dopo che era stata fuori e si era stancata)...sempre con il kennel aperto in casa.
Ho visto che quando uscivo dormiva tranquilla e da li ho cominciato a lasciarla in casa con Maya libera di girare.
Menta non è affatto un cane poco curioso, timido o cosa anzi........direi proprio tutto il contrario (ora apro un post a riguardo  em_Devil ) però lasciavo che le sue energie venissero scaricate fuori così che in casa non poteva far latro che dormire tranquilla tanto che non ha mai infastidito Maya quando erano in casa da sole, una da una parte e l'altra dall'altra a dormire.
Il kennel però mi è tornato utile (quello di tela) quando siamo andate in expo...in quel caso appena gliel'ho aperto ci è entrata senza problemi e si è messa tranquilla (ovviamente si è sentita al sicuro e riparata).
e mi tornerà sicuramente utile per stage o giornate di lavoro con il cane per farla riposare tranquilla in un posto che conosce.
Questa è la mia esperienza, credo che il kennel possa essere utile in certe situazioni e quindi il cucciolo va abituato a starci.
però il far dormire il cucciolo dentro per forza non ne vedo il motivo, ovviamente credo dipenda sempre tanto dal tipo di cucciolo  em_Devil :angel:

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:ANCORA SUL KENNEL....
« Risposta #74 il: 05 Agosto 2014, 12:31:10 »
Ciao a tutti, vi racconto una cosa, mi sa che riderete tutti quanti  :laugh:
Sabato scorso siamo andati a prendere Maggie e abbiamo parlato a lungo con l'allevatore, che ci ha dato un sacco di consigli e suggerimenti.
Ci ha detto che Maggie è vispa, curiosa e una bella furbetta e ci ha quindi caldamente consigliato il kennel (io avevo già preparato a casa la cuccia della ferplast). Mio marito ha fatto diverse domande e dalle risposte dell'allevatore è apparso più che chiaro che in vari frangenti (questione sporcare, dover star da sola a casa etc) è sicuramente meglio il kennel e mio marito si è convinto ad usarlo.
Io ho spiegato le mie perplessità, ma siccome sono appunto perplessità legate alla mia opinione sul kennel e all'eventuale incapacità di usarlo bene, mi hanno tutti e due convinto che per il bene di Maggie era meglio usarlo da subito.
E così è stato.........l'allevatore ne aveva uno nuovo di scorta, e quindi siamo tornati a casa con Maggie e kennel....... ::)
Sabato notte è andata così così, nel senso che frignottava molto e io sono stata molte ore sul divano per farle sentire la presenza, domenica notte c'è stato un po' mio marito, che poi "disperato" mi dice: la apriamo e la facciamo dormire sul pavimento che le piace.......e io: nooooo, se molliamo adesso non ha senso averlo preso, 'sto kennel!!! e sono tornata io giù, l'ho calmata e ha dormito di nuovo.
Ieri notte ha chiamato per la pipì verso le 24, l'ho portata fuori, pipì, poi l'ho rimessa dentro, fatta una coccolina, e lei si è addormentata.
Io per non dover di nuovo fare su e giù dalla camera sono rimasta sul divano, ma non vicino a lei. Abbiamo dormito tutte e due e lei non ha fatto una piega neanche alle 5, quando c'era un super temporale.
Secondo me non le piace particolarmente, di giorno per il momento è sempre aperto e lei entra per prendere un giochino, poi esce e il più delle volte dorme sul pavimento, penso per il caldo. Durante la notte nel kennel si muove molto e cambia spesso posizione, ma penso che sia sempre per il caldo.
Ora vorrei cercare pian piano di farla stare poco tempo nel kennel da sola, tipo se sono su nelle camere o se passo l'aspirapolvere, ovviamente la faccio entrare con buone maniere e con il kong con dentro qualcosa.
Ho però una domanda: l'allevatore mi ha detto che adesso è meglio che nel kennel ci stia solo il kong e niente peluche, solo che lei dopo un po' che è dentro e ha finito di mangiare le cose nel kong, si stufa e frignotta e vuole uscire............non posso proprio lasciarle qualche altro suo gioco, tipo il maialino (quello con pallina interna che rimbalza) o il coniglio (kong wubba friend bunny)?


 


Privacy Policy - Cookie Policy