Autore Topic: Paladog Cologno Monzese  (Letto 9221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Paladog Cologno Monzese
« il: 31 Gennaio 2014, 11:13:24 »
Ciao a tutti!!!
Mi rivolgo soprattutto a voi che abitate nell'hinterland milanese...Conoscete il centro Paladog a Cologno Monzese?
Noi ci siamo imbattuti nel sito del centro qualche giorno fa e sembra veramente bello! Organizzano tantissime attività, inoltre ci sono anche le piscine per la riabilitazione o per nuotare con il cane...Insomma ci si è aperto un mondo di possibiltià per poter interagire con la nostra cucciola.
Vorremmo iscrivere la nostra biondona Lucy di quasi 4 mesi ad un corso di addestramento base, ma vorrei avere da voi opinioni sul centro.

Grazie e buona giornata!!!!!

Simona


Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2014, 11:29:26 »
Ciao Simmo,
noi lo abbiamo visitato l'inverno scorso e ci aveva fatto un'ottima impressione, i due titolari che dovrebbero essere marito e moglie se non sbaglio sono stati molto gentili ed il fatto che tutte le attività sono al chiuso è comodissimo sopratutto in questa stagione..

Alla fine ci siamo iscritti (stupidamente) da un'altra parte ma non ci siamo trovati molto bene quindi se tornassi indietro sceglierei o il paladog oppure questo a rivolta d'adda:

http://www.freedog.it/

Di dove siete voi esattamente?

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2014, 11:38:12 »
Ciao,
noi abitiamo a Cavenago di Brianza, ma abbiamo vissuto fino al matrimonio a Cologno...
Ci hanno parlato molto bene anche della pensione Lullaby ad Ornago dove organizzano anche corsi di addestramento.
Al Paladog ci hanno parlato di un corso di 12 lezioni, con in omaggio una di agility ed una di acquaticità, per 390 euro più 30 euro per la tessera associativa...Insomma, non sono un'esperta nel campo, ma mi è sembrato un prezzo altino...E' anche vero che la struttura è veramente bella e, come dici tu, è al coperto e questo le fa guardagnare un sacco di punti :8)!!!

Ciao ciao

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2014, 13:04:40 »
Anche io sono di Cologno!! :) E del Paladog mi hanno parlato tutti bene.... io avrei voluto iscriverci Kyra, ma con la storia della displasia abbiamo dovuto rimandare, ovviamente... sicuramente però vorrei portarla lì a farle fare qualche lezione di nuoto, quando starà meglio :)

E comunque si, ahimè molti mi confermano dei loro prezzi un po' alti (non saprei dire se ''eccessivi'', perchè non ho termini di paragone per valutare).
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2014, 17:44:48 »
Sono anch'io della zona, prendo nota del paladog di Cologno magari per qualche attività sporadica.
Al momento con tutte le spese per le cure vererinarie per Floyd siamo davvero a terra in quanto a disponibilità e il corso base non costa pochissimo.

Per ora pensavamo di iscriverci ad un'associazione cinofila senza scopo di lucro a Cavenago (centro Dog Trainer) perché i prezzi dovrebbero essere "calmierati". Ho già conosciuto la direttrice ed educatrice, Veronica, che è venuta a domicilio per conoscere Floyd e ci ha dato molte indicazioni pratiche per la gestione del nostro terremoto che ancora non può uscire e quindi é davvero sovraccarico di energie.
Mi è piaciuto l'approccio deciso ma sempre rispettoso delle peculiarità canine, della razza e di Floyd in particolare e ci ha già dato buoni spunti per proseguire con l'educazione futura.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 15:07:35 »
Ieri siamo andati a fare una visitina al paladog.. in effetti la struttura è carina (non saprei definire se effettivamente è bellissima o meno, perché è la prima scuola cinofila che visito) e gli istruttori sono bravi e molto disponibili (ho visto un "assaggio" della loro competenza quando hanno cercato di far entrare Kyra nell'edificio..).
Comunque, come dicevamo qualche mese fa, i prezzi sono un po' altini.. anche se, ripeto, non ho termini di paragone. Per 6 lezioni di nuoto (1 in omaggio) fanno pagare 200 euro (però non ho capito se si deve aggiungere anche la quota della tessera, ma penso di si). Le lezioni in acqua durano 30 minuti, ma nel prezzo sono compresii 30 minuti successivi che dovresti impiegare per lavarti e lavare/asciugare il cane.
Diciamo che non è una spesa impossibile,  ma dopo i due interventi di Kyra... ehm!!
 :blink: :blink:

Simona, voi alla fine cosa avete deciso di fare?

Qualcuno per caso ha mai fatto lezioni di nuoto con il proprio cane e può confermarmi questi prezzi? In questi giorni andremo a fare un giro anche in altri centri..
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2014, 19:16:36 »
Ciao Floyd, a Cavenago dici?
Ma dove si trova di preciso?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2



Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2014, 19:28:45 »
Kyra prova a contattare a pessano "le terme di fido" conosco molte persone che ci sono state e si sono trovati benissimo! Magari e pure piu economico!

Offline Gaia13

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.949
  • La mia Kyra bionica :)
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2014, 19:39:05 »
Kyra prova a contattare a pessano "le terme di fido" conosco molte persone che ci sono state e si sono trovati benissimo! Magari e pure piu economico!
Grazie,  proverò a informarmi! :)
 

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Simmo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 85
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2014, 14:46:11 »
Noi alla fine stiamo frequentando un corso ad Ornago, presso l'allevamento Lullaby.
Abbiamo pagato 200 euro per tre mesi e le lezioni durano circa un'ora ma durano sempre di più del previsto. Il corso si svolge in un'area verde recintanta, all'interno della quale ci sono dei giochi di agility. Roberto e Giovanni, i due addestratori sempre presenti, sono molto genitili e disponibili e Lucy è sempre molto felice di passare del tempo con loro e con gli altri cani che frequentano con noi. La lezione è molto "easy", l'addestratore ti mostra l'esercizio del giorno e poi sta a te cercare di svolgerlo in modo coretto, mantenendo sempre alta l'attenzione del cane, cosa davvero ardua! Comunque noi siamo molto soddisfatti e te lo consiglio.
 :hello: :hello:

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2014, 17:13:18 »
Ciao Floyd, a Cavenago dici?
Ma dove si trova di preciso?
Non so se riesco a spiegartelo:
Venendo da Ornago, al semaforo dell'"Osteria della Buona Condotta" giri a sx. Percorri la strada fino al bivio del cimitero e entri a sx. Al campo sportivo prendi a sx e percorri la strada (fa un po' di curve), poi prendi la prima a sx. Fino infondo, prima di arrivare a via del lazzaretto prendi una stradina sterrata a sx che costeggia un parchetto e si addentra nei campi. Ad un certo punto trovi un ponticello stretto svoltando a dx, poi giri subito a sx. Percorri gli ultimi 100 mt e arrivi al "Centro Dog Trainer". Si tratta di uno spazio verde recintato in cui si fanno le lezioni singole e di gruppo e c'è qualche attrezzatura per l'agility. Molto essenziale.
Noi martedì prossimo terminiamo il corso di 12 lezioni composto da circa 6 singole, 4/5 in gruppo, 1/2 in esterna per il paese. Per una di queste in esterna abbiamo concordato che viene l'educatrice da noi, nel parco dove portiamo Floyd tutti i giorni, per vederlo interagire nel suo ambiente, visto che a lezione è uno studente modello e poi a casa non si applica - non sempre viene al richiamo!!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2014, 19:40:50 »
Si si ho capito!

Ma la trainer ha per caso un paio di beagle suoi?  Forse uno addirittura di Green Hill?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2014, 22:07:36 »
visto che a lezione è uno studente modello e poi a casa non si applica - non sempre viene al richiamo!!

Hi hi, la solita storia, 'è sveglio e intelligente ma non studia'!

Offline CamiGrace

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
  • Grace <3
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2014, 07:59:39 »
Sono anch'io della zona, prendo nota del paladog di Cologno magari per qualche attività sporadica.
Al momento con tutte le spese per le cure vererinarie per Floyd siamo davvero a terra in quanto a disponibilità e il corso base non costa pochissimo.

Per ora pensavamo di iscriverci ad un'associazione cinofila senza scopo di lucro a Cavenago (centro Dog Trainer) perché i prezzi dovrebbero essere "calmierati". Ho già conosciuto la direttrice ed educatrice, Veronica, che è venuta a domicilio per conoscere Floyd e ci ha dato molte indicazioni pratiche per la gestione del nostro terremoto che ancora non può uscire e quindi é davvero sovraccarico di energie.
Mi è piaciuto l'approccio deciso ma sempre rispettoso delle peculiarità canine, della razza e di Floyd in particolare e ci ha già dato buoni spunti per proseguire con l'educazione futura.
Ciao!!! Posso chiederti come ti sei trovata in questo centro.. I prezzi se sono davvero calmierati?! Vorrei far fare alla mia piccolina un corso di educazione base.. Poi per noi Cavenago è dietro l'angolo!!! Grazie mille!!!

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Paladog Cologno Monzese
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2014, 21:30:57 »
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

 


Privacy Policy - Cookie Policy