Autore Topic: Informazione importante...help me please  (Letto 9059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2013, 07:57:50 »
Ma se i tipi non  riescono a "rivendere" il cane, che fine fa?  :o  spero che lo riprenda l'allevatore...
Avrei preferito che avesse gestito lui la situazione, la famiglia secondo me lo darebbe a chiunque sia disponibile a restituire loro il denaro che hanno speso :-\

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2013, 08:52:36 »
Conoscendo lo di sicuro lo riprenderà lui...
Non mi sento di condannarlo se non dice da subito alla famiglia di riportarglielo...in fondo si tratta di difficoltà gestionali che i signori avrebbero dovuto tenere in considerazione prima di prendere qualsiasi decisione.

La notte porta consiglio...sempre più decisa ad aspettare solo qualche giorno perché temo che alla fine sti tipi stiano dando solo cattive abitudini alla cucciola e io non ho voglia di faticare il doppio visto che ho anche una bambina di tre anni...anche il prezzo a sto punto dovrà calare...


Cosa ne pensano gli allevatori Del forum???

Buona giornata a tutti

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #17 il: 08 Luglio 2013, 09:40:58 »
A me suona come un regalo fatto alla figlia con la promessa "te ne occupi tu e guai se sporca casa" ... ovviamente il cane sporca, la madre dice alla figlia "visto che non sei stata capace di gestirlo lo rispediamo al mittente" ... povera cucciolina  :( ... non sta facendo niente di sbagliato eppure già condannata ...

I cuccioli crescono davvero in fretta, per cui già un mese vuol dire, ma istintivamente pensare di salvare quella cucciolina da quella famiglia mi farebbe propendere per prenderla subito ... il fatto che hai una bimba piccolina sicuramente avere un cucciolo un pò più grande dei classici due mesi può aiutarti ... non credo sia abituata a tal punto da non poterla educare diversamente ... se l'avessero seguita magari qualche difficoltà in più potresti trovarla, ma a quanto pare la stanno sopportando non educando e non la stanno vivendo per la bellezza della loro età ...

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #18 il: 08 Luglio 2013, 10:00:31 »
Io la prenderei anche oggi stesso, ma da quello che ho capito la famiglia sta dando in escandescenze ma continua a non prendere una decisione...oltretutto é la madre che si lamenta con l allevatore, la figlia se la spuspazza, coccola, ma quando c e da portarla la mattina presto a fare pipì...preferisce starsene a letto, se non è lei a decidere non possono fare nulla vista che é maggiorenne e la cucciola é di sua proprietà.

Io temo che facciano passare troppo tempo, dopodiché io non la prenderò perché ho aspettano tanto per vive l emozione di un cucciolo tutto mio, mi sarebbe piaciuto vive la gestazione, la nascita...vabbe così non potrà essere, ma almeno che riesca ad iniziare questa meravigliosa avventura con i migliori presupposti.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #19 il: 08 Luglio 2013, 10:13:34 »
l'esperienza mi ha insegnato che.......
in questi casi bisogna essere distaccati e freddi,lo so è difficile.
secondo me i primi giorni di vita di un cucciolo sono fondamentali,
arrivo a dire che 60 g. sono il limite massimo x prenderlo...(lo so,prima non li danno).
fin da subito deve ricevere calma,amore ed.....educazione,deve riconoscere la sua casa e la sua famiglia.
ci sono razze come i beaceron o malinois che si legano in modo inscindibile ad una SOLA persona in quei primissimi giorni,
i golden sinceramente non lo so,cambiare "casa",sarebbe un grande trauma.
quindi pensaci,dovrai dividere tanti anni con il tuo cane,prima di decidere passa con lui almeno un pò di tempo,
ci sono dei test da fare x valutare il carattere ed il grado di socializzazione(x es quello di campbell).

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #20 il: 08 Luglio 2013, 10:32:27 »
Conoscendo lo di sicuro lo riprenderà lui...
Non mi sento di condannarlo se non dice da subito alla famiglia di riportarglielo...in fondo si tratta di difficoltà gestionali che i signori avrebbero dovuto tenere in considerazione prima di prendere qualsiasi decisione.

La notte porta consiglio...sempre più decisa ad aspettare solo qualche giorno perché temo che alla fine sti tipi stiano dando solo cattive abitudini alla cucciola e io non ho voglia di faticare il doppio visto che ho anche una bambina di tre anni...anche il prezzo a sto punto dovrà calare...


Cosa ne pensano gli allevatori Del forum???

Buona giornata a tutti


secondo me dovresti faticare uguale, perché OGNI cucciolo deve imparare le cose basiche (fare pipì... non mordere... non saltare addosso) quindi la pazienza ed il sudore sono assolutamente da mettere in conto in OGNI caso
E' bene saperlo per non ritrovarsi nella situazione di questa famiglia


Il punto secondo me non è quello, è importante che questa transazione sia seria e seguita dall'allevatore in modo che il cucciolino non finisca nuovamente in mani inadeguate e anche per avere qualche garanzia in più

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #21 il: 08 Luglio 2013, 10:47:40 »
l'esperienza mi ha insegnato che.......
in questi casi bisogna essere distaccati e freddi,lo so è difficile.
secondo me i primi giorni di vita di un cucciolo sono fondamentali,
arrivo a dire che 60 g. sono il limite massimo x prenderlo...(lo so,prima non li danno).
fin da subito deve ricevere calma,amore ed.....educazione,deve riconoscere la sua casa e la sua famiglia.
ci sono razze come i beaceron o malinois che si legano in modo inscindibile ad una SOLA persona in quei primissimi giorni,
i golden sinceramente non lo so,cambiare "casa",sarebbe un grande trauma.
quindi pensaci,dovrai dividere tanti anni con il tuo cane,prima di decidere passa con lui almeno un pò di tempo,
ci sono dei test da fare x valutare il carattere ed il grado di socializzazione(x es quello di campbell).




secondo me un golden si può adattare benissimo ad una nuova famiglia a qualsiasi età


Ma il punto qui non è il cane secondo me... è il padrone
MI spiego meglio, quando si decide di prendere una cane (cucciolo, adulto, randagio, di allevamento...) si deve essere convinti al 200% perché ci sarà da SUDARE in ogni caso... lo so solo io quanto ci ho messo per far perdere ad otto certi viziacci o per insegnargli le cose di base, normale amministrazione... però che faticaccia quei primi mesi!
Se tu prendi un cane senza esserne fermamente convinto ogni scusa sarà buona per non impegnarsi o per gettare la spugna (lo sapevo che non dovevo prendere un cane di canile.... lo sapevo che non dovevo prendere un cane che ha vissuto in un'altra famiglia....ecc..) quando magari sono problemi fastidiosi ma risolvibilissimi che molti possessori di cani si sono trovati ad affrontare.


Avere un cane è un impegno grosso e un commitment, bisogna cercare sempre di fare il meglio con tutti i limiti che abbiamo ovviamente..... quindi c'è da essere convinti al 100%
Sei convinta Lotty?

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #22 il: 08 Luglio 2013, 11:05:41 »
A me Lotty sembra convinta ... diciamo che nei momenti di fermento a mille del cucciolo potrebbe insinuarsi la tara di dire "se lo prendevo a due mesi e subito mio questo non succedeva ..." in realtà succedeva lo stesso perchè i cuccioli sono cuccioli e chi più chi meno hanno la frenesia di conoscere il mondo e la carica a mille, e il sudare è da mettere cmq in considerazione .... e magari bisogna metterne tanto in considerazione di modo che le cose poi nella realtà siano meglio di quello che si pensava ... Secondo me Lotty deve capire quanto gli potrà entrare in "antipatia" il cucciolo se non si comporta come lei sperava pensando che ha già ricevuto delle abitudini diverse ...

Riguardo al cambiar casa credo che il Golden, proverbialmente amico di tutti, abbia meno problemi (non che non senta sicuramente le mancanze) di un'altra razza a cambiare nucleo famigliare ... e cmq se questa famiglia non ha fatto troppi danni, il cucciolo non avrà dimenticato il lavoro fatto dall'allevatore per cui con anche il suo appoggio non dovrebbero esserci troppi problemi ...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #23 il: 08 Luglio 2013, 11:08:05 »
A me Lotty sembra convinta ... diciamo che nei momenti di fermento a mille del cucciolo potrebbe insinuarsi la tara di dire "se lo prendevo a due mesi e subito mio questo non succedeva ..." in realtà succedeva lo stesso perchè i cuccioli sono cuccioli e chi più chi meno hanno la frenesia di conoscere il mondo e la carica a mille, e il sudare è da mettere cmq in considerazione .... e magari bisogna metterne tanto in considerazione di modo che le cose poi nella realtà siano meglio di quello che si pensava ... Secondo me Lotty deve capire quanto gli potrà entrare in "antipatia" il cucciolo se non si comporta come lei sperava pensando che ha già ricevuto delle abitudini diverse ...

Riguardo al cambiar casa credo che il Golden, proverbialmente amico di tutti, abbia meno problemi (non che non senta sicuramente le mancanze) di un'altra razza a cambiare nucleo famigliare ... e cmq se questa famiglia non ha fatto troppi danni, il cucciolo non avrà dimenticato il lavoro fatto dall'allevatore per cui con anche il suo appoggio non dovrebbero esserci troppi problemi ...


eh...ma è proprio quello il punto


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #24 il: 08 Luglio 2013, 11:15:13 »

 io ho solo paquet in casa e il mio Django ha pisciato
ovunque e devo dire che ora è più bello di prima il mio parquet...forse più nutrito :laugh: :laugh: :laugh:

ti lovvo ahuauhauhahuahuauh  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #25 il: 08 Luglio 2013, 11:20:19 »
Io la prenderei anche oggi stesso, ma da quello che ho capito la famiglia sta dando in escandescenze ma continua a non prendere una decisione...oltretutto é la madre che si lamenta con l allevatore, la figlia se la spuspazza, coccola, ma quando c e da portarla la mattina presto a fare pipì...preferisce starsene a letto, se non è lei a decidere non possono fare nulla vista che é maggiorenne e la cucciola é di sua proprietà.

Io temo che facciano passare troppo tempo, dopodiché io non la prenderò perché ho aspettano tanto per vive l emozione di un cucciolo tutto mio, mi sarebbe piaciuto vive la gestazione, la nascita...vabbe così non potrà essere, ma almeno che riesca ad iniziare questa meravigliosa avventura con i migliori presupposti.

fossi io lascerei perdere ed aspetterei la MIA cucciola da una cucciolata programmata che arriverà, meno dubbi e paranoie .. anche perchè spero sinceramente che la cucciola riesca a tenerla la famiglia che ce l'ha ora perchè mi si spezza il cuore a pensare alla bimba adolescente che gli vogliono strappare la cucciolina tanto desiderata  :'( :'( :'( :'(

cmq un cucciolo a 3 mesi può cambiare la famiglia senza particolari traumi ed è ancora un libro bianco tutto da scrivere  ;) ai ns retriever basta ricevere amore cibo coccole e VANNO CON TUTTI!!!!  :D :D

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #26 il: 08 Luglio 2013, 12:12:30 »
Leggo con molto piacere tutte le vostre risposte e consigli...vi ringrazio davvero tanto, condividere con voi mi fa sentire meno sola e spaesata.

Purtroppo per una calcolatrice come me, la proposta Dell allevatore arrivata nel momento in cui aspettavo in realtà che mi venisse confermata la gravidanza e la futura nascita ad agosto, mi ha spiazzata...mesi fa gli avevo chiesto se avesse potuto tenere un paio di settimane in più il cucciola perché io la prima settimana di luglio avrei fatto in campo scuola con i bambini (sono una psicologa) , ma mi ha risposto che sarebbero state troppi tre mesi per entrare in famiglia, pertanto abbiamo optato la per cucciolata successiva... Poi ieri la telefonata...esattamente il giorno dopo che sono rientrata dal lavoro....non nego di aver pensato...ecco...prima non era il caso di far passare tante settimane e ora non ci sarebbero problemi a passare da una famiglia ad un'altra!!! Tuttavia, poiché  sono una bonacciona e non so dire di no, nonostante i tanti dubbi ho dato la mia disponibilità, sia pur non illimitata, per accogliere la cucciola a casa mia.

So cosa voglia dire avere un cane, ho avuto uno shitzu per 11 anni...ho faticato tanto con lui, che amavo comunque alla follia ed era perfetto per me, perché ai tempi abbiamo incappato in un negoziante disonesto. Il mio Chicco non aveva nemmeno 40 giorni quando l abbiamo preso e questo ha comportato in lui fobie, paure, incapacità a socializzare e tante a,tre difficoltà. QUESTO IL MOTIVO PER CUI VORREI FARE LE COSE COME SI DEVE QUETSA VOLTA E MI TERRORIZZA L IDEA CHE STIANO TRASCORRENDO I GIORNI PIÙ IMPORTANTI PER LA SOCIALIZZAZIONE, che da quello che ho capito é il periodo dei tre mesi.

Poi cacca, pipì, rosicchiamenti vari...che ben vengano, non mi preoccupano rispetto ad altre problematiche comportamentali ben più serie

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #27 il: 08 Luglio 2013, 12:21:03 »
Leggo con molto piacere tutte le vostre risposte e consigli...vi ringrazio davvero tanto, condividere con voi mi fa sentire meno sola e spaesata.

Purtroppo per una calcolatrice come me, la proposta Dell allevatore arrivata nel momento in cui aspettavo in realtà che mi venisse confermata la gravidanza e la futura nascita ad agosto, mi ha spiazzata...mesi fa gli avevo chiesto se avesse potuto tenere un paio di settimane in più il cucciola perché io la prima settimana di luglio avrei fatto in campo scuola con i bambini (sono una psicologa) , ma mi ha risposto che sarebbero state troppi tre mesi per entrare in famiglia, pertanto abbiamo optato la per cucciolata successiva... Poi ieri la telefonata...esattamente il giorno dopo che sono rientrata dal lavoro....non nego di aver pensato...ecco...prima non era il caso di far passare tante settimane e ora non ci sarebbero problemi a passare da una famiglia ad un'altra!!! Tuttavia, poiché  sono una bonacciona e non so dire di no, nonostante i tanti dubbi ho dato la mia disponibilità, sia pur non illimitata, per accogliere la cucciola a casa mia.

So cosa voglia dire avere un cane, ho avuto uno shitzu per 11 anni...ho faticato tanto con lui, che amavo comunque alla follia ed era perfetto per me, perché ai tempi abbiamo incappato in un negoziante disonesto. Il mio Chicco non aveva nemmeno 40 giorni quando l abbiamo preso e questo ha comportato in lui fobie, paure, incapacità a socializzare e tante a,tre difficoltà. QUESTO IL MOTIVO PER CUI VORREI FARE LE COSE COME SI DEVE QUETSA VOLTA E MI TERRORIZZA L IDEA CHE STIANO TRASCORRENDO I GIORNI PIÙ IMPORTANTI PER LA SOCIALIZZAZIONE, che da quello che ho capito é il periodo dei tre mesi.

Poi cacca, pipì, rosicchiamenti vari...che ben vengano, non mi preoccupano rispetto ad altre problematiche comportamentali ben più serie

GIUSTO

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #28 il: 08 Luglio 2013, 12:31:53 »
Questa storia .."familiare" è comune a molti "acquisti" sull'onda del "bello mi piace" ,senza valutare i tanti contro ,insiti nel pacchetto ..regalo.Il fatto di rivolere rifarsi dei soldi..spesi lo trovo altresi' alquanto .....venale e l'unica mia preuccupazione è per il peloso in questione,non certo perchè credo che gli aspetti un rimborso per l'errato >:( acquisto.Non so come finirà l'interesamento di Lotty per il cane forse ripudiato, ma nel caso se ne faccia carico,non credo proprio che poche settimane,per quanto di ...."ripudio sentimentale",possano alterare il dna dei nostri pelosi.
Ciao

Offline Lottie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
Re:Informazione importante...help me please
« Risposta #29 il: 08 Luglio 2013, 12:59:36 »
Non so come finirà l'interesamento di Lotty per il cane forse ripudiato, ma nel caso se ne faccia carico,non credo proprio che poche settimane,per quanto di ...."ripudio sentimentale",possano alterare il dna dei nostri pelosi.
Ciao
[/quote]




GRAZIE!!!! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy