Autore Topic: Comportamento corretto per prevenzione displasia  (Letto 9077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2012, 21:33:17 »
vai tranquillo giovanni......x preservare le articolazione serve altro...se nn potessero neanche correre 'sti poveri cani che dovrebbero fare?! :P



Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2012, 21:41:53 »
non è che cuccioli a 70 non si dovrebbero portare fuori sul prato perchè oltre al problema dei vaccini, si debbano preservare le articolazioni?
Tutto qui  :)

No l'unica indicazione a non portarli su prati e su aree pubbliche (marciapiedi, ecc.) è la possibilità che prenda qualche brutta brutta malattia trasmessa da qualche cane non vaccinato per la quale il tuo cucciolo non è ancora coperto al 100%...
Anzi, sul prato è meglio che corrano rispetto ai pavimenti di casa perché non scivolano, hanno più presa e questo fa bene alle articolazioni!




Bevilacqua (VR)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #17 il: 27 Novembre 2012, 21:45:56 »
Come saprai io ho preferito seguire i consigli dei miei Allevatori e del mio vet riguardo la protezione anticorpale... quindi fino a una settimana dal secondo richiamo ho evitato di portare Red (con zampotte a terra) nelle aree cani, nei giardini pubblici, sui marciapiedi, sulle strade comunque frequentate da molti cani (dei quali non si può conoscere perfettamente la storia clinica).


Purtroppo ho visto morire dei cuccioli di Parvo... e queste sono esperienze che non si dimenticano facilmente.
Questo però... non vieta di uscire con il puppy per permettergli di conoscere, con tutti i suoi sensi... il mondo che lo circonda...
Red nel primissimo periodo è stato infatti portato fuori tantissimo, in braccio, nello zainetto, in macchina...
Una settimana dopo il secondo richiamo... ha cominciato a zampottare nel parco, conoscendo giorno dopo giorno... moltissimi cani, facendo così nuove esperienze che lo hanno sicuramente aiutato tantissimo nello sviluppo di un carattere equilibrato e socievole.
Per quanto riguarda la prevenzione displasia ho sempre cercato di non farlo saltare esageratamente, ho evitato di fargli fare le scale (soprattutto in discesa), di portarlo su sentieri di montagna ripidi e scoscesi e terreni sabbiosi e nevosi dove le zampotte potevano affondare.
Sono stata attenta nei giochi con cani più grandi di lui... favorendo sicuramente gli incontri con cani del suo peso e della sua taglia...
In casa ho evitato di farlo correre, perché sul pavimento scivoloso poteva farsi del male.
Sono stata attenta nell'alimentazione (un sovrappeso infatti danneggia le articolazioni in crescita), gli ho somministrato fino all'anno di vita dei buoni condroprotettori,  poi, con radiografie perfette ho sospeso.




Corse su prati erbosi ne ha fatte invece veramente tante... divertendosi sempre un mondo...



staff@golden-forum.it

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #18 il: 27 Novembre 2012, 21:46:26 »
vai tranquillo giovanni......x preservare le articolazione serve altro...se nn potessero neanche correre 'sti poveri cani che dovrebbero fare?! :P
Infatti Andrea riguardo al fatto di portare il cucciolo nello zainetto sai che mi ha detto???
Si mo' sti poveri cuccioli dovrebbero volare!!!
Però questo è un suo parere.
Altri la pensano diversamente.
L'importante è esser consapevoli.
Portarlo fuori è buffissimo. Annussa che sembra d'essere a caccia. Giochiamo a porta. gli metto il guinzaglio e gli insegno ad andare a passeggio. poi lo libero. è attratto da tutto. ma dopo un po' se si allontana troppo si riavvicina
Per ora dalla sua bocca ho tolto:
Una cacca di cervo (a san rossore)
un tappo di bottiglia.
un orecchino con ciondolo e uncino
mezza tavoletta di cioccolato
un lombrico (mi sono accorto dopo cos'era se no lo lasciavo che faceva più schifo della cacca di cervo)
almeno 5/6 filtri di sigaretta
un fungo velenoso....

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #19 il: 27 Novembre 2012, 21:51:36 »
Infatti Andrea riguardo al fatto di portare il cucciolo nello zainetto sai che mi ha detto???
Si mo' sti poveri cuccioli dovrebbero volare!!!
Però questo è un suo parere.
Altri la pensano diversamente.
L'importante è esser consapevoli.
Portarlo fuori è buffissimo. Annussa che sembra d'essere a caccia. Giochiamo a porta. gli metto il guinzaglio e gli insegno ad andare a passeggio. poi lo libero. è attratto da tutto. ma dopo un po' se si allontana troppo si riavvicina
Per ora dalla sua bocca ho tolto:
Una cacca di cervo (a san rossore)
un tappo di bottiglia.
un orecchino con ciondolo e uncino
mezza tavoletta di cioccolato
un lombrico (mi sono accorto dopo cos'era se no lo lasciavo che faceva più schifo della cacca di cervo)
almeno 5/6 filtri di sigaretta
un fungo velenoso....


ahahahahahahahahahah....da una parte mi vien da ridere xchè mi ricordo tutte queste cose anche io,da una parte ti dico di stare veramente moooooooooooooolto attento!!!x il lombrico nn ti schifare cosi tanto...sheila x 1 anno ha fatto scorpacciata di lumache!!!le prime volte gliele levavo,poi ho smesso xchè era una cosa improponibile!...io xo a san rossore ci starei un po alla larga x ora....di cani ce ne portano parecchi......



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #20 il: 27 Novembre 2012, 21:54:30 »
Giovanni a leggerti più che i 100m di corsa che sono tanti ma niente per un cuccioletto di due mesi mi preoccupano le "schifezze" che si trova in bocca ... cacca di cervo???? ma voi avete i cervi che arrivano fin sotto il portone di casa?? Io sinceramente con un solo vaccino fatto da pochi giorni lo porterei proprio solo sotto il portone di casa se sono sicura che non passano altri animali ... poi magari il cervo non gli trasmette niente questo non lo so ma io non mi allontenerei troppo da casa ... Nel senso: in macchina, in braccio, nello zaino ok ovunque per conoscere rumori, gente, ecc ... ma le zampotte solo in aree stra sicure ...

anche l'orecchino mi ha fatto sussultare ma per altri motivi ... mamma mia se lo mandava giù e gli rimaneva l'uncino in gola!!

Per le articolazioni hanno già detto tutto le altre ...

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #21 il: 27 Novembre 2012, 22:00:46 »
unica cosa sulla quale porrei attenzione è il non portarlo, visto che è così piccino, in parchi o luoghi frequentati da cani..fino a quando non avrà la totale copertura dei vaccini...

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #22 il: 27 Novembre 2012, 22:01:38 »
magari metterlo in un trasportino e portarlo un po' in giro perché si abitui ai rumori questo sì..

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2012, 22:02:42 »
Giovanni a leggerti più che i 100m di corsa che sono tanti ma niente per un cuccioletto di due mesi mi preoccupano le "schifezze" che si trova in bocca ...
Quoto in pieno!
Io Ivy non l'ho fatta uscire fino al 2° vaccino...e dopo il 3° ho cominciato a portarla dove c'erano altri cani..
e nonostante tutte le precauzioni a 3 mesi e mezzo si prese ugualmente la gastroenterite  :'(
se ci penso mamma mia che brutto momento!
Quindi secondo me non preoccuparti tanto per le articolazioni,ma evita appunto luoghi dove può trovare cacche di altri animali,aree cani e zone simili.

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2012, 22:03:44 »
Come saprai io ho preferito seguire i consigli dei miei Allevatori e del mio vet riguardo la protezione anticorpale... quindi fino a una settimana dal secondo richiamo ho evitato di portare Red (con zampotte a terra) nelle aree cani, nei giardini pubblici, sui marciapiedi, sulle strade comunque frequentate da molti cani (dei quali non si può conoscere perfettamente la storia clinica)......
..........
Corse su prati erbosi ne ha fatte invece veramente tante... divertendosi sempre un mondo...
Si infatti mi ricordo anche tu mi avevi consigliato di preservarlo dalle uscite a terra in aree non protette.
Per le corse quindi, con i dovuti modi, tutto ok
Per cui se gli scappa ancora e vuole correre a casa stò tranquillo e gli do le chiavi di casa!!!

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #25 il: 27 Novembre 2012, 22:04:53 »

ahahahahahahahahahah....da una parte mi vien da ridere xchè mi ricordo tutte queste cose anche io,da una parte ti dico di stare veramente moooooooooooooolto attento!!!x il lombrico nn ti schifare cosi tanto...sheila x 1 anno ha fatto scorpacciata di lumache!!!le prime volte gliele levavo,poi ho smesso xchè era una cosa improponibile!...io xo a san rossore ci starei un po alla larga x ora....di cani ce ne portano parecchi......
si concordo!

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #26 il: 27 Novembre 2012, 22:12:40 »
Giovanni a leggerti più che i 100m di corsa che sono tanti ma niente per un cuccioletto di due mesi mi preoccupano le "schifezze" che si trova in bocca ... cacca di cervo???? ma voi avete i cervi che arrivano fin sotto il portone di casa?? Io sinceramente con un solo vaccino fatto da pochi giorni lo porterei proprio solo sotto il portone di casa se sono sicura che non passano altri animali ... poi magari il cervo non gli trasmette niente questo non lo so ma io non mi allontenerei troppo da casa ... Nel senso: in macchina, in braccio, nello zaino ok ovunque per conoscere rumori, gente, ecc ... ma le zampotte solo in aree stra sicure ...

anche l'orecchino mi ha fatto sussultare ma per altri motivi ... mamma mia se lo mandava giù e gli rimaneva l'uncino in gola!!

Per le articolazioni hanno già detto tutto le altre ...
le cacche di cervo non erano sotto casa. noi viviamo in un'area pre-parco e qui i cervi non ci sono (per fortuna!)
però nel campo sotto casa ci sono, oltre che i funghi e lombrichi, i bimbi con le merende e le loro mamme che magari qualche orecchino se lo perdono.
Per cui, esclusa l'unica esperienza di domenica al parco di san rossore (effettivamente ci sono troppi pericoli che per ora non ha senso correre) il resto lo facciamo sotto casa

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Comportamento corretto per prevenzione displasia
« Risposta #27 il: 27 Novembre 2012, 22:18:03 »
Infatti Andrea riguardo al fatto di portare il cucciolo nello zainetto sai che mi ha detto???
Si mo' sti poveri cuccioli dovrebbero volare!!!
Però questo è un suo parere.
Altri la pensano diversamente.
L'importante è esser consapevoli.
Portarlo fuori è buffissimo. Annussa che sembra d'essere a caccia. Giochiamo a porta. gli metto il guinzaglio e gli insegno ad andare a passeggio. poi lo libero. è attratto da tutto. ma dopo un po' se si allontana troppo si riavvicina
Per ora dalla sua bocca ho tolto:
Una cacca di cervo (a san rossore)
un tappo di bottiglia.
un orecchino con ciondolo e uncino
mezza tavoletta di cioccolato
un lombrico (mi sono accorto dopo cos'era se no lo lasciavo che faceva più schifo della cacca di cervo)
almeno 5/6 filtri di sigaretta
un fungo velenoso....

 :o :o ::) ::)

te l'hanno gia detto altri..ma davvero stai attento..
anch'io fino ad una settimana dopo il 2° vaccino niente zampe a terra al di fuori del nostro cortile e giardino....
e comunque finchè non ha fatto il 3° stavo attenta a dove metteva il naso e niente aree frequentate da molti cani...

non rischiare !!!!!!
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy