Autore Topic: cuccioli a confronto!  (Letto 9199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2012, 23:31:55 »
VISTO CHE SONO NUOVA MI AGGIUNGO ANCHE Io

Nome: Birba sulle carte, nome reale Marilyn Luna
Sesso: Femminuccia
Età: 3 mesi e 27 giorni
Peso: 13 kg circa
Pappa: 300 gr al dì di friskies junior (non mi ispirano molta fiducia, le cambierò a breve penso ma non so con cosa)
Cure: pulizie orecchie ogni 3 gg; pulizia occhi mattutina, salviettine umidine per zampe e culetto al rientro dalle passeggiatine; spazzola ogni giorno. shampoo secco o acqua e aceto quando si infanga di brutto.
Giochi: Kong , un coniglietto viola, il cordone intrecciato, pallina, ossi vari, bastoni che porta a casa dalle passeggiate, osso in gomma poco considerato
Socializzazione: passeggiata alla mattina in cui incontra la sua amica meticcia lola e il suo amico beagol Arthur, pomeriggio e sera tarda in cui incontra una piccola meticcia di nome martina che però poraccia ha 14 anni e non ne vuole sapere di giocare con lei.adora i bambini su cui salta addosso; si ferma ad ogni foglia caduta dagli alberi, la raccoglie, la trasporta per 10m e poi la sbrana; ci sono poi le passeggiate speciali, cioè quando il mio fidanzato è libero e con la macchina andiamo in posti molto erbosi per lei, in cui incontra sempre cani nuovi di tutte le età e taglie, con cui giocare.
Guinzaglio: pettorina con guinzaglio allungabile quando andiamo a fare la passeggiata nel prato sotto casa, con guinzaglio corto invece per le uscite "civili";
Bisognini: la cacchina sempre fuori (esclusi i mal di pancia dovuti ai vermi tempo fa), pipina ancora non riesce a tenerla, 3/4 le fa in casa sulla traversina ma piano piano faremo progressi.
Problemi particolari: fa un pò di dispettini quando sta sola in casa, fino a poco fa faceva pupù in macchina per dispetto,ora non più dopo una bella sgridata, mangia qualsiasi cosa trovi.
Pregi particolari: cerca sempre le coccole, capisce molto bene i comandi, ci rispetta e capisce quando sbaglia. continuerei per 3 anni a scrivere pregi ma mi limito a questi pochi.
I love my puppies



Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2013, 19:35:22 »
.marley 3mesi e 24 giorni peso kg:9.100 a casa quando lo lascio da solo non fa danni per fortuna,i bisogni li fa fuori ma a volta anche in casa sulla traversina,lui mangia 375gr di crocchette divise in tre pasti TRAINER NATURAL PUPPY MAXI 1-8MESI MA PRESTO PASSERò ALLA LINEA TRAINER FITNESS ha un bel pelo le orecchie sono pulite anche se le controllo spessissimo lo spazzolo quasi tutti i giorni lo pulisco dopo le passeggiate con acqua e aceto

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2013, 19:42:46 »
friskies.....trainer.... :smileys_0222:
andate a dare un occhiata al pagellone delle crocchette....queste sono tra le peggiori!!!




I

Offline veronica.marley

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 522
  • grazie per essere entrato nella mia vita!!!!
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2013, 19:50:01 »
NOME:marley
SESSO:maschio
ETà:3 mesi e 24giorni
PESO:kg9.100
ALIMENTAZIONE:trainer natural puppy maxi....ogni tanto yogurt bianco e qualche volta gli metto un pochetto di miele,lievito di birra nella pappa che gli rende il pelo lucido,qualche volta ricotta,ho provato anche con riso soffiato e pesce ma una volta a settimana!
CONDROPROTTETORI:condrogen
DOSE GIORNALIERA:375gr divisi in tre pasti
SOCIALIZZAZIONE:gli piace correre al parco con gli altri cani,in macchina è bravissimo,è già stato dentro un bar,dentro la circoscrizione,dentro un supermercato,quando vede i bambini si ferma e aspetta che si avvicinano per dargli tanti bacetti e così anche con alcune persone che si avvicinano per fargli delle carezze,è davvero bravissimo in giro
CURE:spazzola cardatore,pulizia del pelo con acqua e aceto,pulizie orecchie con apposito prodotto alle erbe,e pulizia occhi con un batuffolo di cotone e acqua tiepida
COMANDI:seduto zampa terra resta e quando attreversiamo la strada gli dico seduto resta lui si ferma e aspetta che passano le macchine

Offline anna87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 132
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #19 il: 06 Febbraio 2013, 19:55:21 »
Nome:  Alexander, per gli amici è Alex
Sesso: Maschio
Età: 4 mesi e pochoi giorni
Peso: 14kg circa
Condroprotettori: mezza compressa di condrogen XL
Pappa:  momentaneamente 300 gr di crocchette I/D low fat dell Hills in genere 320/350 gr di Regal tacchino e riso
Cure: nulla in particolare, 1 volta a settimana schiuma leniderm e controlli giornalieri
Giochi: Lui ama la sua corda... il resto (kong, pallina, pollo di gomma etc) li distrugge e non se li fila più
Socializzazione: lui lo portiamo veramente ovunque, spesso incontra l asua mamma, quotidianamente almeno 3 passeggiate abbastanza lunghe.
Guinzaglio: pettorina che lui odia, si gratta in continuazione, guinzaglio normale e per fortuna tira poco ma si ferma spesso ad odorare
Bisognini: spesso fuori e se proprio scappa c'è la traversina in casa.
Problemi particolari: qualche problemino intestinale che ci ha fatto preoccupare.
Pregi particolari: è adorabile!!!!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2013, 00:25:54 »
friskies.....trainer.... :smileys_0222:
andate a dare un occhiata al pagellone delle crocchette....queste sono tra le peggiori!!!
Infatti io avrei dovuto aggiornare ma da 2 mesi circa sono passata ad ACANA puppy and junior... ero e sono ignorante in materiama sbagliando si impara  :P
I love my puppies



Offline PIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2013, 09:14:05 »
NOME : Cooper (all'anagrafe Oscar Wilde)
SESSO: Maschio
ETA': 3 mesi e 26 giorni
PESO: 12,5kg
PAPPA: 90 gr x tre volte al giorno di Fish4puppies,
ogni tanto osso di bufala e pane secco
Integratori/condroprotettori:cardotek una volta al mese
CURE: pulizia orecchie con salviettine e spazzolatura periodica
GIOCHI:  kong,  peluches, oggettini da riporto, palla da tennis, ecc.
SOCIALIZZAZIONE:3/4  passeggiate al giorno per espletamento bisognini e qualche corsettina in campetti recintati.  E' molto contento se incontra altri cagnolini o umani in genere, si pone sempre in posizione di sottomissione per tastare il terreno, poi se entra in confidenza sono salti e goffe zampate  ^-^
GUINZAGLIO :Usiamo la pettorina, inizialmente era bravo ora sta iniziando a tirare un po', occorre addestramento!
BISOGNI:inizialmente traversina o giornali, ha imparato subito a farli lì.  Ora la pupù riesce a trattenerla sino a quando si esce (oppure chiede lui con guaiti o abbaiando), la pipì  alcune volte non riesce a trattenerla ancora e in emergenza la fà sui giornali.
PROBLEMI PARTICOLARI: vuole salire sui divani e testardamente ci risale anche se noi con un secco NO lo mettiamo in terra. Abbiamo addirittura comprato un mini divanetto per lui,  ma lui si ostina a voler andare nei nostri. Inoltre mordicchia (per gioco) e fa anche "malino", mi figlio scappa e lui, pensando sempre al gioco, lo rincorre continuando a moridicchiargli pantaloni, scarpe, mani...,  su questo ci stiamo lavorando  (pare che il NO non lo capisca per questo!), cerchiamo di distralo con altro, ma poi riprende a mordicchiare.
PREGI : apprende subito gli ordini impartitigli (con ricompense ovviamente) ed è tenero, coccolone e poi è...bellissimo!  Quando si esce ci fermano tutti, vogliono accarezzarlo,  è irresistibile... dicono... ;D

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #22 il: 16 Febbraio 2013, 21:57:38 »
NOME : Artù
SESSO: Maschio
ETA': 5 mesi
PESO: 22 kg
PAPPA: 400 gr suddivisi in tre pasti (ENOVA PUPPY/JUNIOR LARGE BREED ) + premietti (Biscottini) e qualche fetta di pane per calmarlo
Integratori/condroprotettori:superflex3 1/2 compressa/die
CURE: pulizia orecchie settimanale con salviettine e spazzolatura giornaliera
GIOCHI:  kong,  peluches, oggettini da riporto, palla da tennis, ecc.
SOCIALIZZAZIONE:3/4  passeggiate al giorno nei campi. Giochi con cani amici del vicinato.
GUINZAGLIO : pettorina, ma non ama troppo il guinzaglio
BISOGNI: fuori casa.
PROBLEMI PARTICOLARI: mah direi nessuno, a parte il fatto che ha sempre fame e cerca il cibo ovunque! Non corre molto, nei prossimi giorni lo vedrà il vet sul campo per capire se ha qualche problemino (sgrat sgrat...)
PREGI : è un canone tranquillone apprende subgli piacciono i cani e i bimbi. è tenero e coccolone. Passeggiamo molto senza il guinzaglio perchè non si allontana troppo e risponde al richiamo.

Offline Trippa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 247
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2013, 10:12:39 »
Mi aggiungo anch io!
Nome: Uffa, nome nel pedigree "can't help falling in love"    :blink:
Sesso: femmina
Eta: 3 mesi e mezzo
Peso: 13,8 kg
Pappa: 390 gr che non finisce mai di Acana misto Orijen (cambio pappa in corso)+premietti eukanuba, perrito o würstel
Condroprotettori o integratori: cosequin una pastiglia/dì, calcio della Bayer mezza pastiglia al dì.
Cure: pulizia quotidiana post passeggiata con salviette e leniidem spuma, 3 volte a settimana pulizia orecchie con le gocce, cardatore ogni due giorni
giochi: peluche foca gigante, anatra di gomma, palline (non gradite), corda, legnetto, uno straccio, kong, avvoltoio peluche, porcello che fa squeck.
Socializzazione: due passeggiate L giorno di un'ora circa, nella mia zona i cani sono tutti dentro i cancelli, quindi ogni due tre giorni la portiamo al parco! Adora tutti i cani indistintamente, non li lascia in pace un secondo :) è un po' una bulla con i cani che si fanno fare tutto, ruba i giochini, si monta il cane, ha "rubato" la cuccia al cane di amici (40kg)
guinzaglio: pettorina ad H e guinzaglio 3 metri. Ci troviamo bene, la pettorina però le fa prurito!
Tira da morire se vede bambini,cani, o la sua cacca che viene portata via con il sacchetto.
Bisogni: preferisce farli fuori ma non ha ancora iniziato ad avvertire quindi le pipì in casa ci sono ancora
problemi: è testarda ma le voglio bene anche per questo, abbaia prima di dormire a 5 cm dalla faccia perché vuole giocare, morde i gatti, si mangia la cacca  em_027
pregi: ha un carattere forte, è molto fiera, intelligente e bellissima... È tante altre cose che scoprirò Man mano che cresce!


Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2013, 12:35:55 »
Mi aggiungo pure io!
Nome: ASIA
Età: 5 mesi fra 6 giorni
Peso: 16,2 kg.
Pappa: 400 gr. al giorno circa di Acana puppy large breed (che schifa a sufficienza) con umido unipro (sennò digiuna). Stiamo pensando di cambiare ... di nuovo (sempre Acana). Pane secco a volte, premietti (wurstel o bacon) quando le facciamo scuola. Un uovo intero con guscio una/due volte a settimana (l’ultima volta, finito il suo, lo ha sfilato al fratello in un nano secondo!!! Non siamo nemmeno riusciti a vederla!!!), ricotta una volta a settimana e a volte yogurt
Integratori/condroprotettori: il vet dice che non servono (???) e che la pappa li contiene …
Cure: nulla di particolare, all’occorrenza orecchie, occhi tutti i giorni, spazzolate quasi quotidiane. Per noi, invece, psichiatra!!!!  ;)
Giochi: distrugge tutto, pure i giochi più resistenti!!!!!! Le ho ordinato un Kong, sperando non faccia una brutta fine pure quello!!! Quindi variano quasi quotidianamente
Socializzazione: con il fratellino (meticcetto - 8 mesi) mattina e sera. E’ ancora cucciola e durante il giorno sono separati. Fine settimana (o quando riusciamo anche in settimana), parco vicino casa ed area cani
Guinzaglio: tira come una dannata, e mi stacca le braccia!!! Le stiamo insegnando a non tirare, insieme allo psicane (comportamentalista), ma è na faticaccia!!! (Le piace fare molto come le pare!!!)
Bisognini: pian piano migliora. Pupù quasi solo fuori, pipì ancora da “definire”. Ultimamente ha cambiato posto, ma credo sia un miglioramento (non la fa dove dorme, diversamente da prima). Sulla traversina ce pija poco (come diciamo a Roma) anche se le avevo preso da zooplus un aggeggio specifico (che non ama particolarmente)
Problemi particolari: nulla in verità. E’ molto “forte e solida” caratterialmente, fiera, ribelle e testarda. Ti risponde a tono (discutiamo molto io e lei!!  :P) e i “no” non se li fila quasi di pezza!!! Ma è presto per “giudicare”!! Un po’ abbaiona, diversamente dal fratello. Mangia tutto quello che trova a terra, quando usciamo, anche se comincia ad ascoltare il “lascia”
Pregi particolari : è molto intelligente (e non lo diciamo solo noi) ma davvero tanto tanto testarda, ha due occhioni con folte ciglia che ti sciolgono il cuore, estremamente fiera ed orgogliosa, quando la chiami ti corre incontro orecchie al vento e mi "squaglio"!!!! e quando risponde a “tono” mi fa tagliare dalle risate, perché ti guarda come per dire “ma chi sei???!!! Comando io” … ma la adoro e sono pazza di lei!!!!   :wub:

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2014, 12:08:07 »
Devo aggiornare con il nuovo arrivato  :P

Nome: Elvis  ( goldenmania midnight poison - detto anche "il turco")
Età: 2 mesi e 5 giorni
Peso: 5.5  kg.
Pappa: 300 gr. al giorno di monge puppy
Integratori/condroprotettori: si inizia tra pochino con superflex 3 e vitamina C
Cure: sul pelo (solo se sporchino) leniderm spuma , pulizia orecchie con clorexiderm oto, spazzolatina quasi quotidiana
Giochi:orso gigante per dormire sereno nel kennel, corda annodata, osso in gomma dura, osso in gomma dura con fori per bocconcini, palla in plastica con fori per crocchettine, papero in gomma azzurro, stellina con EX corda, orsetto bianco con corda, corda annodata con anelli infilati in gomma dura, piu' avanti provvedero' ad un kong!
Socializzazione: con la sorella Marilyn  (1 anno e 9 mesi) , con i cagnuzzi dell'asilo (ancora pochino perchè è piccino e deve fare l'ultimo vaccino!)
Guinzaglio:ancora incerto di cosa sia, ma copiazzando dalla sorella ce la stiamo facendo, un passettino alla volta =)
Bisognini:La notte è bravissimo e non la fa mai, dormendo nel kennel! se gli scappa la pipina mi sveglia. ma ancora durante il giorno non sempre da segnali di pipi o cacca quindi devo imparare meglio la tempistica, comunque è già bravino per essere cosi' piccino!
Problemi particolari:inizia a mettere in bocca qualsiasi cosa, che è normalissimo, il problema è solo la mia preoccupazione che si faccia male... e poi passa tra le sbarre del giardino, raggiungendo quello del vicino, quindi bisogna tenerlo ogni secondo sott'occhio
Pregi particolari : è molto intuitivo, se non è ancora "capace" di fare qualcosa non si arrende e ci prova finchè ci riesce, prende molti stimoli dalla sorella, e se la sorella ha paura di qualcosa e lui se ne accorge (phon ) , viene a vedere il motivo per cui dovrebbe avere paura, ma puntualmente non lo trova e non si spaventa hehehe . è molto coccolone ma allo stesso tempo giocherellone !
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy