Autore Topic: cuccioli a confronto!  (Letto 9198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
cuccioli a confronto!
« il: 07 Giugno 2012, 10:09:01 »
Vi và di confrontarci un pò sui nostri cuccioli? così abbiamo dei parametri con cui raffrontarci! inizio io:

Nome: MILO
Età: 3 mesi e 18 giorni
Peso: 13,8 kg.
Pappa: 260 gr. al giorno di Purina Pro plan puppy large athletic agnello e riso (ma vorrei cambiare provando Enova)
Integratori/condroprotettori: noi per ora non gli stiamo dando nulla. arrichhiamo solio la pappa con 2 cucchiai di yogurt, oppure un pezzo di formaggino. ogni 2 giorni 1 cucchiaino d'olio di semi di girasole per il pelo. poi ogni tanto mela,carota o banana (ne và particolarmente ghiotto!) e ogni tanto un ossetto di pelle di bufalo da sgranocchiare.
Cure: ogni giorno pulizia orecchie e occhi, spazzolata e spolverata con salviettina profumata  :D circa ogni 10 giorni taglio unghiette. il bagnetto non gliel'abbiamo ancora fatto, ne ha fatto uno in allevamento il giorno prima che lo portassimo a casa.
Giochi: 2 pupazzi di peluche che adora, ossetto in gomma dura, pallina da tennis, pallina in gomma, kong, pallina con corda
Socializzazione: quasi ogni giorno lo portiamo in un parchetto vicino casa frequentato da una bella compagnia di cani ti tutte le razze e di tutte le età! si diverte come un matto!! per prevenire problemi alle anche non lo teniamo fuori troppo..massimo mezz'ora e arriva a casa cotto!! adora i bambini (appena ne vede uno in lontananza vorrebbe corrergli incontro!)
Guinzaglio: è abbastanza bravo, tira solo un pochino quando vede altra gente o cani..
Bisognini: è stato bravissimo sin da subito con la traversina! ora, da circa una settimana li fà solo fuori!! ottimo risultato direi!
Problemi particolari: ogni tanto si ribella e tenta di mordere.. e poi salta addosso a tutti!! ma questo credo faccia parte del suo essere cucciolo....  :D ogni tanto abbaia nel kennel ma molto meno rispetto a prima!
Pregi particolari : è estremamente intelligente! in un batter d'occhio impara i comandi! sa fare da tempo il seduto, terra, stai, zampa, rotola! da qualche giorno gli ho insegnato SPOSTATI  :laugh: è bravissimo! e poi ha degli occhioni che ti sciolgono....  :wub:

dai, ora tocca a voi!!!!! se vi vengono in mente altre categorie aggiungete pure!!!   :biggrin:
 

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 10:47:30 »
Nome: Nala
Età: 4 mesi e mezzo
Peso: 15,8 kg.
Pappa: 330 gr. al giorno di Bio Bosch con pollame, carote e mela
Integratori/condroprotettori: noi per ora non gli stiamo dando nulla. una/due volte a settimana si mangia un uovo, con tutta la buccia :)
Cure: ogni giorno spazzolata.
Giochi: 1 pupazzo di peluche che ignora, ossetti in gomma dura, pallina da tennis, 2 kong, spago intrecciato (come si chiama?)
Socializzazione: 2/3 volte al giorno la portiamo in alcuni parchetti vicino casa frequentati da una bella compagnia di cani ti tutte le razze e di tutte le età. adora i bambini (appena ne vede uno in lontananza vorrebbe corrergli incontro!)
Guinzaglio: tira solo un pochino quando vede altra gente o cani..
Bisognini: ci sono ancora sporadici incidenti con la pipì...ma dovuti a noi e non a lei! lei comunque beve come un'idrovora e fa una marea di pipì...
Problemi particolari: mordicchia tutto e tutti, ma la frequenza sta diminuendo!
Pregi particolari : dolce, morbida, profumata, divertente...ah, è il cane più bello dell'universo, chiaramente ;)

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 13:50:24 »
Nome: mose'
Eta: quattro mesi e due giorni
Peso : 16 kg
Alimentazione: 450 gr di royal canin golden retriever 29, un quarto di mela al giorno a merenda piu' premietti vari
Integratori: 1 compressa al giorno di condrogen
Cure: pulizia orecchie ogni due giorni, spazzolata quotidiana e bagno secco una volta ogni dieci gg...ma stiamo pensando di provare a fare un bagnetto come si deve... :)
Giochi: mucchina di peluche da sbatacchiare ovunque, topo con campanellino, kong, treccia di stoffa e palla
Socializzazione: tutti i giorni passeggiata in pista ciclabile con york (golden di sei anni) e giochi sfrenati con letty, namibia,zoe, agamennone e al sabato pomeriggio con oliver alla puppy class
Guinzaglio: e' bravissimo, ogni tanto lo lascio libero di correre (risponde benissimo al richiamo vieni) ogni tanto tira quando  vede altri cani
Bisognini: i primi giorni dove capitava...ora per la pupu sappiamo gli orari...per la pipi ogni due ore in giardino...la notte dorme sul suo terrazzone coperto e la fa li
Problemi particolari: a pranzo e cena tenta di salire sul tavolo...io gli dico no e lo spingo giu ma nulla da fare...in questo e' molto testardo...
Nanna: quando torniamo dalla passeggiata (in genere al mattino presto) dorme felice sul terrazzone al fresco fino all' ora della pappa e poi sonnecchia  tutto il pomeriggio fino verso le cinque...poi bisognini e giretto in giardino, pappa alle sette e mezza e ancora giardino...e poi crolla...oggi che il tempo e' brutto e in pista andremo dopo cena ha sonnecchiato tutto il giorrno
Pregi: da dove inizio?  :angel:



Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2012, 14:18:18 »


Nome: Paride (all'anagrafe), Tyson x tutto il resto del mondo
Età: 3 mesi e 12 giorni
Peso: 16 kg.  (!!!!) ed è snello....
Pappa: 380 gr. al giorno di Enova puppy a pollo
Integratori/condroprotettori: si il cosequin (nn so se si scrive così) uno al gg
Cure: ogni giorno spazzolata cardatore (che odio)...una volta settimana pulizia orecchie e occhi, passatina con panno profumoso (che odio!!)
Giochi: pallina, treccia di corda kong rotondo e lungo classico, papero da rosicchiare (nn vivo eh :) ), ma il gioco preferito è con me che gli tiro un vecchio straccio e lui fa il ringhioso e poi salta corre ecc...
Socializzazione: 2/3 volte al giorno passeggiatina (che odio xchè sono casalingo!!), due volte a settimana in maneggio con la vale, dove giochiamo con cani, erba cacche di cavallo ( che schifo!!!) cavalli (un po' meno...), ma vedeste che roba!!!
Guinzaglio: tira molto x tornare a casa e fa la protesta sociale buttandosi in terra x i 200 metri che ci separano dalla curva dove poi inizia il parchetto...l'ho detto; è casalingo....
Bisognini: è un vero lord, la cacca solo e rigorosamente fuori, la pipì anche e quando è a casa da solo sugli straccini della pissi; da sto lato è un vero figo!!!
Problemi particolari: in sti giorni ha imparato che se sale sul divano riesce a superare le barricate!!! è una volpe!! sembrava un po' tonto e invece....!! poi morde quando giochiamo ( xò solo me il simone è + deciso nei no..io sono + tenera...in tutti i sensi!!! ah ah)
Pregi particolari : è un cane meraviglioso bello bravo educato super intelligente dove lo metti sta è adorato da tutti anche da mia madre! io sono innamorata del mio pelosastro!!





Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2012, 15:15:41 »
Nome: Ivy Blue
Età: 4 mesi 
Peso: circa 15 kg.
Pappa: 370 gr. al giorno di Club Prolife puppy taglia media
Integratori/condroprotettori:  1 cpr al giorno di Cosequin e 1 di vit C
Cure: nulla in particolare
Giochi: palline,ossi,riportelli
Socializzazione: passeggiate tutti i giorni,la portiamo un pò ovunque dal centro commerciale al lago,al parchetto..fa amicizia con chiunque
Guinzaglio:  usiamo il collarino da retriever e per ora è abbastanza brava,tranne se vede qualche altro cane..vuole subito corrergli incontro
Bisognini:  solo fuori
Problemi particolari: mordicchia di tutto,mette in bocca qualsiasi cosa e un pò abbaiona
Pregi particolari :  Simpaticissima,dolce,aperta al mondo,spigliata,per nulla timorosa,si adatta a tutte le situazioni

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2012, 15:37:29 »
Nome: Spank
Età: 3 mesi e 20 gg
Peso: 17.300 kg.
Pappa: 420gr. al giorno di Fish4Dogs Puppies
Integratori/condroprotettori:  1/2 cpr al giorno di condroprotettore e 1/2 di vit C della Biovea
Cure: ora che sta cambiando il pelo una spazzolata al giorno, al bisogno una pulizia esterna delle orecchie, e se proprio infangato e sporco una passata di Leniderm con asciugamano umido ...
Giochi: palline, palla, pelouche, corda annodata, stracci, zerbino di casa, sassi del giardino, giochini da mordicchiare in gomma dura e qualsiasi legnetto o pianta del giardino gli capita a tiro!!!
Socializzazione: lo portiamo fuori tutti i giorni, un pò ovunque, riceve coccole da chiunque, predilige giocare con una cagnolina della razza dei bracchi, 
Guinzaglio:  usiamo la pettorina ed è abbastanza bravo a parte quando vuole decidere lui il percorso, che in quel caso si blocca dove è e dobbiamo sperare di non avere fretta!!!
Bisognini:  o fuori in giardino o fuori in passeggiata ... in casa capita qualche volta le scappi una pipì o di notte o quando torno dal lavoro dopo 4 ore ...
Problemi particolari: direi nessuno, a parte quanto detto sopra in passeggiata ...
Pregi particolari:  Coccolone, per niente pauroso anzi è curioso delle novità qualsiasi esse siano, sta buono in macchina, anche al ristorante, ... ha dimostrato un certo istinto di guardia ...

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012, 16:04:49 »
Nome: BRIOCHE
Età: 2 mesi e 18 giorni
Peso: 7,6 kg.
Pappa: 240 gr. al giorno di ??? (il sacco da 20kg che ci ha fornito l'allevatore è senza nome/dati, è tutto bianco!!!)
Integratori/condroprotettori: per ora solo crocche, ma abbiamo già in casa i condroprotettori (Superflex 3 della Biovea)
Cure: ogni giorno una spazzolata con il cardatore, ma che faticaccia, non sta mai ferma
Giochi: 1 pupazzo, una pallina, un legnetto
Socializzazione: che incubo!!! ha conosciuto tante persone ma non conosco nessuno con cani cuccioli/equilibrati con cui poterla fare giocare senza problemi, non ci sono aree cani nel mio piccolo paese e in zone limitrofe...mamma si è appena presa una cucciola di cavalier king spaniel, ma peserà due kg in tutto e in più la nuova arrivata non fa altro che ringhiarle   :o
Guinzaglio: ci stiamo ancora esercitando a casa in attesa del secondo vaccino
Bisognini: panico i primi giorni, ora sa che il tappetino è la sua toilette, anche se sporadicamente la fa fuori in terrazzo perché troppo impegnata a giocare
Problemi particolari: morde e abbaia, abbaia e morde...speriamo col tempo si calmi...ah, stamattina alle 3.01 ha deciso di iniziare ad abbaiare perché secondo lei era giunto il momento di giocare
Pregi particolari : morbidosissima, cresce a vista d'occhio, è simpaticissima e molto intelligente, adoro i suoi attacchi di coccolite acuta e i suoi versetti quando dorme e noi tentiamo di svegliarla...




Bevilacqua (VR)

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2012, 13:43:10 »
Mi piace questo topic, continuo io:
Nome: Marty
Sesso: Maschione!!!
Età: 3 mesi e 3 giorni
Peso: 7,8 kg
Pappa: 240 gr. al giorno di crocchette Biomill Junior Medium e biscottini premio (sono sostenitrice dell'alimentazione soltanto canina, quindi non mangia niente di quello che mangiamo anche noi, per vari motivi, spero di non mollare!)
Integratori/condroprotettori: ancora nulla, per il vet va bene così.
Cure: spazzolata ogni giorno, pulizia occhi, sguardo alle orecchie (finora pulitissime)
Giochi: cinghiale di gomma squittente, all'inizio ne aveva paura, ora è il suo migliore amico; corda grande, anche quella molto utilizzata, ossi o pelle di bufalo da mordicchiare; Pallina Kong, si diverte da matti a far uscire il premietto.
Socializzazione: mi associo ad Ale&Brioche, non abbiamo mai incontrato un cagnolino della sua misura con cui giocare  :( e con i cani grandi si spaventa e fa il morto come gli opossum  :D
Guinzaglio: uso la pettorina, sta vicino ma a volte si ferma perché timoroso di qualcosa e non ne vuole sapere di rialzarsi, questo all'andata, al ritorno verso casa corriamo proprio, lì non si ferma
Bisognini: la cacchina ha imparato a dirci quando la deve fare, così lo portiamo fuori, tranne la notte che se proprio gli scappa la fa sul giornale. Della pipì invece non ci avvisa e la fa sul giornale, o in prossimità.
Problemi particolari: credo quelli di tutti, mordicchia quando vuole giocare e in giro cerca di mangiare tutto ciò che vede, l'erba lo fa impazzire e fa impazzire anche me perché il vet mi ha detto di non fargliela mangiare
Pregi particolari: LUI è un pregio particolare!
 :) :)


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2012, 14:32:54 »
Nome: Mia
Sesso: femmina
Età: 4 mesi e 1 giorno
Peso: 11 kg (ma stiamo pian piano cominciando a mangiare!!)
Pappa: 110 gr x tre volte al giorno di Farmina Puppy fish & riche, condito con umido Hill's a/d (altrimenti stenta a mangiare, così invece mangia tutta la dose :)) Più qualche premietto di wuster, frutta,pane secco, osso di bufalo.Una volta a settimana uovo sodo e yogurt
Integratori/condroprotettori:superflex 3 1/2 al giorno + stimulfos (vitamina B)per aumentare l' appetito
Cure:al bisogno pulizia con acqua e aceto o spuma leniderm, poi pulizia orecchie occhi e unghie al bisogno.
Giochi: corda, kong, 2 peluches, e una scimmietta della kong con leggero squittio.
Socializzazione:due passeggiate in una faggeta nel bosco (con strada con ghiaino e asfaltata)per circa 30/40 min, una o due volte il giorno (dipende dal tempo...lei con la pioggia non vuole proprio uscire!!).Il sabato corso di Puppy class, nel paesino dove abitiamo non ci sono cani adatti per i giochi!! Quando incontra qualcuno inizia a scodinzolare fino a quando non li fà qualche complimento  :girl_dance:
Guinzaglio:Stà iniziando a essere brava, a meno che non ci siano forti distrazioni! Fin dal primo giorno ha usato la pettorina.
Bisognini:è sempre stata molto brava a farla fuori, noi non abbiamo mai usato le traversine ma subito il giardino.
Problemi particolari: Ha una gran paura dei bidoni del sudicio, ma ci stiamo lavorando; ha fatto parecchie storie per iniziare a mangiare la sua dose di crocche, spero di aver trovato la soluzione con l' umido aggiunto!! Si agita un pò troppo nel giocare con la bimba di 7 anni, devono imparare entrambe a essere più tranquille!!
Pregi particolari: apprende molto velocemente (soprattutto in cambio dei premietti em_Devil), coccolona, bellissima :wub:



Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2012, 14:51:52 »
Ci siamo anche noi!!! :)

Nome: BEN
Età: 5 mesi e 5 giorni
Peso: 17,5 kg.
Pappa: 330 gr. al giorno di Farmina Cibau Puppy fisch&rice, con aggiunta di yogurt o olio di semi di lino, un uovo sodo con il guscio alla settimana!
Integratori/condroprotettori: 1/2 pastiglia di condroprotettore superflex al giorno .
Cure: ogni giorno pulizia orecchie e occhi e passaggio con salviettina, ogni due o tre giorni spazzolata e una volta alla settimana pulizia "profonda" con Leniderm schiuma, taglio ughie e peli.
Giochi: pupazzi di peluche che adora, palline di gomma, kong, treccia di corda.
Socializzazione: ogni mattina scorazzata e giochi con la labrodorina che abita vicino a noi, andiamo al parco e qui oltre a lei incontriamo e gioca con un sacco di altri cani, al corso di educazione di base incontriamo sempre cani diversi che fanno lezione con noi...con persone e bimbi in particolare socializza sempre quando andiamo in giro!!
Guinzaglio: dopo il corso è diventato bravino, non tira quasi mai, anzi in questo periodo bisogna tirarlo perchè inizia a sentire odori piacevoli!!!
Bisognini: di norma fa tutto fuori, capita che si amozioni se qualcuno gli fa troppe feste!!!
Problemi particolari: direi nessuno, se non che facciamo un po' fatica a farlo mangiare le sue crocchette ma che aspira ogni cosa che trova in giro!!
Pregi particolari : è veramente bravo, intelligente, coccoloso ma credo che il pregio per me più importante è che fa parte della mia vita!! :)
 
Enrica&Ben da Savona




Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2012, 18:46:29 »
NOME:teo 
SESSO:maschio
ETA':4 mesi e 7 giorni
PESO:12,5 kg
PAPPA:330gr di biomill junior chiken & rice
CONDROPROTETTORI:glucosamina e condroitin solfato
CURE:spazzolata e pulitina con salviettina umida giornaliere
GIOCHI:peluche,corda con pallina,3 palline,gioco di gomma da mordicchiare,giochino che fischia,pantaloni della tuta miei...
SOCIALIZZAZIONE:passeggiata giornaliera di un ora e mezza dove incontra persone e cani,cagnolina della mia mamma con cui gioca tantissimo.
GUINZAGLIO:lo uso molto poco però è bravo ,nn tira per niente anzi a volte bisogna tirarlo un pochino.
BISOGNINI:sempre fuori casa
PROBLEMI PARTICOLARI:mette in bocca tutto ciò che trova!!mangia le cacche!!
PREGI PARTICOLARI:è davvero bravo..e STUPENDOSISSIMO!!!





I

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #11 il: 20 Ottobre 2012, 19:14:58 »
NOME:Pedro
SESSO:maschio
ETA':5 mesi e 23 giorni
PESO: 25 kg
PAPPA:450gr di Puppy Agnello & Riso Nutro
CONDROPROTETTORI:nessuno
CURE:spazzolata e pulitina con salviettina umida giornaliere
GIOCHI:cordone,palline,gioco di gomma da mordicchiare,giochino che fischia,scarpe,ciabatte e la vestaglia di mia madre
SOCIALIZZAZIONE:esce da quando aveva 2 mesi almeno 4-5 volte al giorno,di cui due uscite lunghe al parco spesso con altri cani (oggi ha giocato persino con un asino  :laugh:)
GUINZAGLIO:a inizio camminata tiracchia un pochino,poi alla fine quando è stanco morto mi cammina sempre in parte
BISOGNINI:sempre fuori casa
PROBLEMI PARTICOLARI:mangia le cacche,quando è eccitato ha ancora il vizio di mordere
PREGI PARTICOLARI:è davvero bravo,abbaia poco e gli è passata quasi subito la mania di distruggere la casa,almeno per ora  :D

Offline Bolso82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2012, 14:33:48 »
Nome: Elvis
Età: 2 Mesi e 14 Giorni
Peso: 5,4 kg.
Pappa: 240 gr. al giorno di Royal Canin Junior Large Breed
Integratori/condroprotettori: Nessuno come consigliato dal veterinario
Cure: spazzola un giorno si e uno no, millemila salviette profumate
Giochi: Palla con Corda da esterno e pupazzo con corda da interno. Tutta l'erba, i sassi, le rose e le ortensie del giardino. le mie gambe e i miei pantaloni
Socializzazione: Passione sfrenata per i bimbi e gli altri cani, amore/odio per le bici.
Guinzaglio: Tira come un ossesso mentro torniano a casa, si pianta ogni 2 metri e si sdraia mentre andiamo da qualsiasi altra parte.
Bisognini: Mai una cacca in casa, pipì quasi sempre fuori a parte di notte e qualche sporadico caso.
Problemi particolari: come si dice dalle mie parti...SGAGNA. Le passeggiate gli fanno vomitare.
Pregi particolari : tutti!

Offline Bolso82

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2012, 16:49:52 »
Nome: Elvis
Età: 2 Mesi e 14 Giorni
Peso: 5,4 kg.
Pappa: 240 gr. al giorno di Royal Canin Junior Large Breed
Integratori/condroprotettori: Nessuno come consigliato dal veterinario
Cure: spazzola un giorno si e uno no, millemila salviette profumate
Giochi: Palla con Corda da esterno e pupazzo con corda da interno. Tutta l'erba, i sassi, le rose e le ortensie del giardino. le mie gambe e i miei pantaloni
Socializzazione: Passione sfrenata per i bimbi e gli altri cani, amore/odio per le bici.
Guinzaglio: Tira come un ossesso mentro torniano a casa, si pianta ogni 2 metri e si sdraia mentre andiamo da qualsiasi altra parte.
Bisognini: Mai una cacca in casa, pipì quasi sempre fuori a parte di notte e qualche sporadico caso.
Problemi particolari: come si dice dalle mie parti...SGAGNA. Le passeggiate gli fanno vomitare.
Pregi particolari : tutti!

non sono passati neanche 15gg e ora pesa 8,5 KG :o :o ;D

Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:cuccioli a confronto!
« Risposta #14 il: 05 Novembre 2012, 17:37:21 »
non sono passati neanche 15gg e ora pesa 8,5 KG :o :o ;D
Mi aggiungo anche io
Nome: JJ (anzi Big River JJ)
Età: 4 mesi e 1 settimana
Peso: 13,4 KG magrissimo
Pappa: 330 gr al dì tra GastroIntesinal Junior Royal Canin e Maxi Junior royal Canin (il primo è er problemi avuti un mesetto fa e sto mescolando la pappa)
Cure: pulizie orecchie ogni 3 gg; pulizia occhie millemigliaia di salviettine profumate; spazzola ogni giorno. Nessun bagnetto fino ad oggi e quando lo abbiamo ritirato dall'allevamento era fin troppo profumato
Giochi: Kong pupazzo arancione con orecchie (ancora integre); papere di peluche e galline che ormai non suonano più; galline di gomma; nodo per denti; magliette e tute mie e di Max;palline varie Kong
Socializzazione: passeggiata mattina e pomeriggio sul tardi, adora i bambini che provvede a lavare per bene con bacini; si ferma ad ogni persona che incontra;
Guinzaglio: pettorina...la fase del "mi inchiodo all'asfalto e non mi muovo" pian piano la stiamo superando; corre come un dannato quando torniamo a casa.bellissimo con le orecchiotte tutte indietro;
Bisognini: bravino a giorni alterni...la notte la pipì la fa ancora in casa
Problemi particolari: abbaia quando deve mangiare; morde e anche se gli dici no continua
Pregi particolari: da dove inizio!!???????????TUTTI

 


Privacy Policy - Cookie Policy