Autore Topic: Ansia da separazione (credo)  (Letto 9186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2012, 16:59:49 »
Anch'io inizialmente lasciavo Maya nel recinto ottagonale ma a 4 mesi, una sera che mi sono dovuta assentare per alcune ore (lei restava da sola solo il mattino) quando sono tornata era fuori dal recinto, praticamente lo aveva scavalcato con il rischio di farsi male! Dopo quella volta se lo tenevo chiuso lei scavalcava quindi non l'ho più usato. Abbiamo acquistato il kennel di metallo:
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117
la misura più grande però nel nostro caso lasciavo la porta aperta perchè era comunque in una stanza dove non c'erano pericoli. Dopo un po' lo abbiamo tolto completamente e nelle 4 ore che deve stare sola a casa sta in cucina a dormire e non ha mai fatto danni. Comunque visto che Gandalf è ancora piccolo credo che la soluzione migliore sia di il kennel di metallo della giusta misura così non c'è il rischio che si faccia male quando non ci siete, cosa che invece può succedere con il recinto mobile.

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2012, 17:05:02 »
io ho comprato per esempio questa palla che rilascia crocchette. Flora ci ha messo 5 min a capire che facendola girare usciva il cibo e la adora!
http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/occupazione/palla_snack/66375

su questo sito ce ne sono altri di giochi intelligenti, la palla era quella che mi ispirava di più per un uso in sicurezza da sola..comunque il concetto è lo stesso del kong di cui parlava FranciPanci prima
ok grazie..

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2012, 18:59:28 »

- prepara un bel kong che è un attrezzo in gomma cavo dentro che puoi riempire di cibo (puoi fare un mix di crocche magari la razione proprio del cibo mattiniero umido e sottiletta) e metterlo in freezer



ciao! io ho cominciato a lasciare solo jason un mese fa e lui ha quasi due anni... :blush: 
da un giorno l'altro è passato a stare solo quattro/cinque ore  consecutive senza traumi...  Il mio segreto? Il kong riempito con la ricotta....praticamente lui non vede l'ora che me ne vado per papparselo....mi avevano detto di congelarlo perchè dura di più ma lui poi ha avuto la diarrea e non l'ho più fatto...ma anche così funziona molto bene!!    ;D

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2012, 07:05:17 »
Kennel tabby 2 ordinato!!! Il recintino lo scarto, preferisco stare tranquillo. Per chi fosse interessato all' acquisto ho visto che se si prova ad ordinare direttamente sul sito di zooplus il tabby 2 il prezzo é di 99,80€. Se invece si usa uno dei vecchi link che aveva postato chiara il prezzo scende a 89,90. Sono 10 € in meno!!! ;)
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani


O almeno penso sia così perché ieri sera quando ho salvato la pagina con il carrello costava di più e questa mattina quando ho controllato per scrupolo il modello sul post di chiara ho trovato il prezzo cambiato... Per fortuna


Un saluto a tutti

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2012, 10:13:53 »
Con il Tabby io mi sono trovata veramente bene! :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2012, 10:40:23 »
scusate io invece ho preso (ancora deve arrivare, forse oggi) il double door      http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101117

va bene lo stesso per farlo stare dentro quando è solo a casa??...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2012, 10:44:12 »
Ma certo!!!

Io fondalmentalmente ho preferito il Tabby perchè aveva le rotelle e in questo modo ho fatto molta meno fatica a spostarlo ( di sera lo portavo vicino alle nostre camere in modo che Red ci vedesse sempre).

Hai preso la misura più grande vero??



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2012, 16:12:01 »
@Diego OT Auguri per il tuo compleanno!
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10049.60



staff@golden-forum.it

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2012, 17:13:22 »
Grazie Chiara per gli auguri!!! Gandalf ha voluto farmeli per primo...ale 5:00 ... caspita che sonno!!!

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2012, 19:25:32 »
ma il Tabby II ha portata massima 25 kg....dopo come si fa? la tengo a dieta ferrea la mia pupa per non farle superare il limite?  ;D
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2012, 20:10:38 »
Io pensavo nel caso di togliere le ruote così si appoggia a terra quando peserà più di 25 kg

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #26 il: 28 Marzo 2012, 15:55:52 »
Il Tabby è arrivato e devo dire che mi piace molto... e piace anche a Gandalf ha già cominciato a farci qualche dormitina dentro... lo pensavo un po' più robusto (almeno per il piano che fa da base che flette un po) ma penso possa resistere per qualche mese e poi mal che vada farò una modifica per renderla un po più forte

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ansia da separazione (credo)
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2012, 17:30:16 »
ma il Tabby II ha portata massima 25 kg....dopo come si fa? la tengo a dieta ferrea la mia pupa per non farle superare il limite?  ;D

Il mio ha sorretto il pupo ben oltre il peso garantito... ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy