Autore Topic: Capricci con cibo  (Letto 1133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Capricci con cibo
« il: 15 Dicembre 2019, 21:30:54 »
Ciao! Volevo un consiglio: la mia cagnolina ha iniziato a mangiare le crochette dopo un periodo di cibo fresco (glielo avevo dato perché rifiutava le crochette) ma faceva cacca molle così sono tornata a darle le crocchette (Acana Puppy Large Breed) per qualche settimana è andata bene e le mangiava di gusto e finiva in pochi minuti, ora torna mangiare a fatica. Io tornare al cibo fresco non ho intenzione perché le feci le fa perfette ora a differenza di quando mangiava quel tipo di cibo e ho capito che sono capricci, ma non so come comportarmi. Avevo una mezza idea di lasciarle lì la ciotola finché mangia oppure lasciarla a determinati orari (mattina e sera) e toglierla dopo 30 minuti però non so se sia corretto.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Capricci con cibo
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2019, 22:05:39 »
30 minuti sono troppi, gli dai la ciotola dopo 2-3 minuti la togli, o gliela togli non appena si allontana,


Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Capricci con cibo
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2019, 22:23:21 »
Ok va bene proverò così, grazie.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Capricci con cibo
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2019, 22:29:20 »
Non arrenderti.. se ritieni che il cane non abbia problemi, ma lo faccia perchè sa che può ottenere attenzione allora resta ferma , anche se per un paio di pasti non magia non cedere.. vedrai che alla fine cede lui..
Premetto che non è cattiveria.. però la ciotola deve essere spazzolata, e dovrebbe essere il primo indicatore se il cane ha qualche problema.. ma se lui ha questi atteggiamenti nei confronti del cibo per me è un problema..


Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Capricci con cibo
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2019, 22:39:50 »
Con il cibo fresco mangiava più volentieri, ma aveva problemi con la cacca. Ora la fa perfetta, ma è svogliata nel mangiare le crochette. E nelle prime settimane mangiava di gusto però. Quindi non penso sia un problema di salute anche perchè lei vuole sempre mangiare il nostro cibo e se fosse inappetente non lo farebbe. E' come se volesse sempre gusti nuovi e forse abbiamo sbagliato anche noi ad assecondarla troppo.

Offline chiccha

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:Capricci con cibo
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2019, 09:56:49 »
Concordo con la linea dura, se la salute è ok.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Capricci con cibo
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2019, 10:59:30 »
Va bene grazie

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Capricci con cibo
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2019, 12:42:32 »
Sono stata più rigida e la situazione sta migliorando. Grazie dei consigli.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Capricci con cibo
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2019, 14:16:36 »
Ottimo, ricordati che un cane che mangia  senza storie ti aiuta a capire quando sta male, perchè smette di mangiare solo per quel motivo.. se invece gli consenti di fare lo sciopero della fame ad libitum  rischi di non accorgerti o di accorgerti troppo tardi quando il cane sta veramente male...


Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Capricci con cibo
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2019, 16:11:14 »
Si si certo si vede se sta male perché è apatica e non mangia nulla, neanche le cose che normalmente vorrebbe come il cibo dalla tavola (noi non glielo diamo, ma si vede lei che è famelica). In questo caso erano capricci perché le davamo comunque qualcosa dalla tavola e lei dopo un po' si stufava delle crochette. Il cibo fresco lo mangiava più volentieri, ma le creava altri tipi di problemi.  Quindi ora continuerà con le crochette.

 


Privacy Policy - Cookie Policy