Autore Topic: ossi di pelle di bufalo  (Letto 12353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
ossi di pelle di bufalo
« il: 18 Maggio 2009, 11:55:09 »
Ho scoperto che l'unico modo per evitare che mi distrugga la casa quando solo è dargli le ossa di pelle di bufalo ma volevo chiedervi se alla lunga non gli facciano male perchè ne dilania una extragigante ogni 3/4 gg ........

con lui non funziona nessun gioco (compreso il kong) al mondo.

ciao a tutti

Offline principe.manuel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 334
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2009, 12:09:03 »
Ho scoperto che l'unico modo per evitare che mi distrugga la casa quando solo è dargli le ossa di pelle di bufalo ma volevo chiedervi se alla lunga non gli facciano male perchè ne dilania una extragigante ogni 3/4 gg ........

con lui non funziona nessun gioco (compreso il kong) al mondo.

ciao a tutti


Ciao, anche io questa settimana gli ho dato piu volte gli ossicini di pelle di bufalo...quelli piccoli però...e infatti gli durano non più di mezzora!
Onestamente non so se potrebbero fargli male, ma io alterno questi...al Kong con all'interno la schiuma al fegato della Kong, che lo fa letteralmente impazzire :-) e ovviamenti ai suoi giochi tradizionali. Saluti

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2009, 18:31:08 »
Anch'io sto spendendo interi stipendi in ossetti di pelle di bufalo  ;) Tiziana mi ha avvisata che se se ne abusa troppo possono dare diarrea, ma finora Brina non ha avuto nessun problema. All'inizio le ho preso anch'io quelli piccoli ma li mangiava come biscottini, quindi sono passata a quelli grossi e almeno un osso lo riusciamo a far durare parecchi giorni. Poi io non glielo lascio mai liberamente a disposizione, ma glielo offro e poi glielo ritiro quando vedo che inizia a stufarsi.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2009, 18:36:32 »
Oddio a Paco ho provato solo una volta a dargliene uno è stato un distrato em_Devil Ma lui è un casoo di delicatezza unica :(
...

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2009, 10:06:16 »
Anche Adone va pazzo per gli ossicini, però io glieli lascio sempre a disposizione... forse è meglio che glieli tolga anch'io quando non li guarda più, come dici tu elisa

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2009, 12:07:07 »
Romeo per un osso di pelle di bufalo venderebbe anche la coda! ;D

Solo che lui li divora in un batter d'occhio, l'ultimo glielo abbiamo comprato lunedì (di quelli grossi grossi) e di solito glielo diamo la sera dalle 22 alle 23 per farlo rilassare un pochino prima di andare a nanna, bhe in 2 ore l'osso è già meno di metà...
Milly

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2009, 12:31:24 »
Anch'io non lascio ossi sempre a disposizione. E soprattutto li do sempre quando ci sono io, perché ho paura che possa magari succedere qualcosa. A parte che le mie non sono mai sole, per cui sono tranquilla.

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2009, 19:16:30 »
ragazzi lasciate stare gli ossi in pelle di bufalo.
il mio vet dice ke sono delle vere e proprie skifezze e infatti forse è stato proprio uno di questi a far venire una diarrea tremenda a goldy!
al posto di quelli in pelle mi ha consigliato orozyme gum, sono delle strisce masticabili e dovrebbere seesere più naturali

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2009, 20:32:24 »
Dany, il vet ti ha spiegato perchè ritiene che le ossa di pelle di bufalo siano porcherie? Cos'hanno che non va? La composizione? (Ma se  è pellame non ci vedo problemi...) L'unico problema che conoscevo, da profana, è il fatto che quelle classiche sagomate a forma di osso sono fatte da un grosso pezzo all'esterno ma dentro sono piene di minuscole striscioline che il cane se è ingordo puo' ingoiare interamente rischiando vomitini o fenomeni di diarrea...questo è quanto sapevo io...Sapevo infatti che quelli fatti da una striscia unica arrotolata con due nodi alle estremità sono i migliori, olter alle strisce...solo che io temo che queste ultime per un cane come il golden durino veramente poco...poi non so...sono abituata alla staffordina che quando morde...distrugge (per fortuna non è un cane distruttivo ma quelle striscioline con lei durano mezzo minuto a dire tanto :(

ragazzi lasciate stare gli ossi in pelle di bufalo.
il mio vet dice ke sono delle vere e proprie skifezze e infatti forse è stato proprio uno di questi a far venire una diarrea tremenda a goldy!
al posto di quelli in pelle mi ha consigliato orozyme gum, sono delle strisce masticabili e dovrebbere seesere più naturali
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2009, 00:46:01 »
io li uso regolarmente con Cooper, uno,  due alla settimana ...a volte  tre.....glieli  dò soprattutto  quando  esco e non posso portarlo con me,  così  evito  che mi  rosicchi  il comò perchè  si annoia e soprattutto per  fargli capire  che non sto andando  via per  punirlo............
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #10 il: 27 Settembre 2009, 19:29:29 »
di preciso nn mi ha detto cosa contengono, mi ha solo detto ke possono provocare diarrea. poi cmq credo ke ogni cane è diverso dall'altro, quindi può darsi che su goldy nn li tollera mentre un altro cane ne divora anke diversi alla settimana e nn succede niente.

però io già da prima ke me lo dicesse il vet nn è ke fossi entusiasta di quella roba. intanto come dici tu all'interno c'è qualcosa (nn so cosa!!!) ke si ammorbidisce in fretta e quindi il cane in poco tempo si ritrova ad avere un grosso pezzo di quella roba in bocca, e io avevo paura ke si soffocasse.
in più diventava biancastro e a guardarlo nn aveva certo l'aspetto di essere una cosa salutare...insomma visto ke senza nn muore meglio evitare credo io.
anke xkè quando gli davo quella roba lui ci passava le ore scordandosi di tutto e di tutti e nn mi andava ke fosse completamente assorbito dal suo osso, e questo nonostante cercassi di darglielo solo per breve tempo.

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #11 il: 28 Settembre 2009, 21:53:24 »
A me hanno detto di non darglieli perchè fanno venire la gastrite. Io comunque ogni tanto glieli dò e Ariel, quando non lo vuole più, lo seppellisce in giardino. La cosa buffa è che poi non si fida e torna a riprenderselo e lo sposta di continuo. L'ultima volta l'ho vista tornare dalla taverna con l'osso in bocca... l'aveva nascosto sotto i cuscini del divano!!!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: ossi di pelle di bufalo
« Risposta #12 il: 28 Settembre 2009, 22:44:50 »
A me hanno detto di non darglieli perchè fanno venire la gastrite. Io comunque ogni tanto glieli dò e Ariel, quando non lo vuole più, lo seppellisce in giardino. La cosa buffa è che poi non si fida e torna a riprenderselo e lo sposta di continuo. L'ultima volta l'ho vista tornare dalla taverna con l'osso in bocca... l'aveva nascosto sotto i cuscini del divano!!!

 em_052
che grande!!
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy