Autore Topic: AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET  (Letto 32127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« il: 04 Dicembre 2013, 17:01:27 »
ciao carissimi, come sapete, mi fascio la testa prima di rompermela...
premessa : vivo in una casa in affitto, con parquet ovunque, non laccato, non verniciato, non trattato con olii e cere, insomma, al naturale, e il padrone di casa tiene al pavimento piu' che a sua figlia
conclusione :glielo ho gia rovinato in 3 punti diversi
accaduto : ho dato a Marilyn un po di carne cotta con della pasta apposta per cani, cosi per variare per un pasto il menu', morale della favola torno dal lavoro  e trovo nel bel mezzo del salotto 3 diarree enormi, ho tirato via il tutto, ma sono rimaste le chiazze di bagnaticcio sul parquet, allora la mia geniale mente (-catta) cosa ha pensato di fare? bene dai, buttiamoci sopra una vagonata di candeggina pura cosi disinfetto bene...alla fine della fiera, il parquet si è assorbito tutto, la chiazza della cacca è rimasta, in più ho rovinato tutto con la candeggina che lo ha semi-corroso.
detto cio, domanda: stavo pensando già all' arrivo del cucciolo a marzo, e al fatto che presto anche lui dovrà stare qualche ora solo soletto. ho il giardino, certo, ma mai mi sognerei di lasciarceli da soli, soprattutto una bestia rara come la mia cana con laurea in scavi, e un cucciolo sprovveduto...per cui.... esiste un qualche prodotto nel caso in cui magari il cucciolo sbaglia mira e non becca la traversina e piscia per benino su quel cavolo di legno odioso? ce qualcuno col parquet che sa darmi qualche consiglio? grazie molte  :P
I love my puppies



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2013, 17:06:18 »
La candeggina sul parquet....oh mamma...purtroppo non so come aiutarti, ho parquet anche io dappertutto ma Freddie non ha mai fatto una pipì ne una Pupu in casa...
Provo a ragionarci su e poi ti dico...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2013, 17:08:22 »
piu' che altro, so che per la candeggina nn ce soluzione.....a parte lamarlo...ma almeno prevenire le pipi da campione sarebbe gia un ottima cosa  ::)
I love my puppies



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2013, 17:11:21 »
Credo dipenda anche dal tipo di parquet...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2013, 17:14:08 »
non so che legno sa , so che è completamente al naturale, quindi, basta che cade una goccia di acqua , nn fai in tempo ad asciugarla che già il parquet se la ciuccia.....stessa cosa vale con tutti i liquidi, dannazione....
I love my puppies



Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013, 17:16:23 »
La macchia sul legno è diventata chiara? di che colore è il parquet? esistono pastelli a cera o oli per trattarlo. Poi come soluzione puoi prendere quelle gomme che si vendono al metro dai fai da te le vendono al metro e puoi metterlo sul pavimento

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2013, 17:19:51 »
allora il parquet è color, nocciola.... in una delle tre chiazze, la candeggina ha scurito la macchia di cacca, ma dove invece è caduta solo candeggina si è schiarito.
invece nelle altre due macchie, la macchia di cacca si è scurita, e il parquet intorno con la candeggina anche, dire pero' piu' ingrigito che scurito... quindi adesso non saprei come affrontare ne il discorso macchie ...ne il discorso future pipi che sicuramente , anche con un cane bravissimo, devono essere messe in preventivo..
I love my puppies



Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2013, 17:24:13 »
unico consiglio pavimento gommato io ho fatto così , si lava si scopa e facilissimo da tenere pulito e non è carissimo prendi la grandezza che vuoi. per il legno fatti consigliare da un fai da te una cera

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2013, 17:27:11 »
Oh my god, preghero' per te....

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2013, 17:27:22 »
solo che esendo in affitto non so se sia il caso.....magari posso usarlo a mo di "grande tappeto senza incollarlo, cosi poi una volta che il cucciolone ha imparato levo via tutto e lascio magari una traversina per i mal di pancia improvvisi o cose varie  :o dici che puo' essere un idea?
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2013, 17:28:29 »
Oh my god, preghero' per te....

grazie mille cara  ;) , non sai gli insulti che mi sono tirata, e che mi sto tirando da sola per essere così deficiente... vabbeh
I love my puppies



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2013, 17:29:22 »
Se sei in affitto non lo puoi fare senza il consenso del proprietario.... i tappeti o cose per parare i danni li puoi mettere

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2013, 17:31:58 »
Pavimento gommato e Kennel per aiutarlo nell'educazione ai bisogni...per il parquet..dalla descrizione delle macchie che hai fatto e' un po' un disastro... Nel caso del parquet che ho io, naturale rovere spazzolato, noi abbiamo dato una cera alla propoli che lo protegge e che si da una o due volte l'anno. Non la vendono nei negozi ce l'ha fornita la ditta che ha posato il parquet. In caso di macchie penetrate prima si gratta con una apposita spugnetta che fa una leggerissima abrasione,poi si olia e poi si incera...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2013, 17:34:41 »
grazie mille cara  ;) , non sai gli insulti che mi sono tirata, e che mi sto tirando da sola per essere così deficiente... vabbeh


non ti preoccupare, se ti succede qualcosa ci pensiamo noi ad andare a Linea Gialla, dalla Barbara D'Urso ecc....a dire che è stato il proprietario di casa!
Siamo testimoni

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTOO.... PIPÌ E CACCA SUL PARQUET
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2013, 17:56:32 »
Si si la gomma è messa a uso tappeto assolutamente poggiato sul pavimento

 


Privacy Policy - Cookie Policy