Autore Topic: Quesito del lunedì  (Letto 1755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Quesito del lunedì
« il: 05 Ottobre 2009, 15:42:59 »
Volevo scrivere stamani, poi ho letto il fatto Jazz e mi sono incavolata tantissimo e ho finito per non scrivere più. Ancora un bacio a Jazz sperando che tutto ciò rimanga solo un brutto ricordo...

Allora, in questi giorni mi sono accorta come non mai che ogni volta che mi allontano dalla piccola Sami ( piccola per modo di dire....) comincia ad agitarsi fino a che non mi vede tornare .  Sabato è successo mentre entravo in un negozio e lei è rimasta fuori con Marco , ieri è successo quando finito l'addestramento l'ho messa in auto e io mi sono allontanata un attimo.....
Devo dire però che quando esco di casa e lei rimane da sola la lascio e la ritrovo tranquillissima . Ho sempre letto e mi è stato insegnato che un cane  manifesta ansia da separazione quando è preoccupato per la sorte del suo umano, in quanto si ritiene capobranco. Non credo sia questo il caso....Sono certa che Samanta sa bene qual'è il suo ruolo nel nostro branco e il fatto che questa ansia la manifesti solo all'esterno secondo me è più da attribuire ad una sua cronica paura di ogni situazione anomala e dei rumori che possono esserci nel centro cittadino.
Non so se mi sono spiegata bene....che ne pensate ?




\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Quesito del lunedì
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2009, 22:15:57 »
penso  che tu abbia  ragione, ma credo che  Sam non si preoccupi per  te,  bensì per  se' stessa: credo  che tu  sia  il  suo  punto  di riferimento, e quando  ti allontani da  lei quando siete all'aperto, lei  si senta un po' mancare il tereno sotto  i piedi....potrebbe  trattarsi  di un problema  di acquisizione di  sicurezza......magari  Sam è un po' insicura......
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy