Autore Topic: è triste davvero?  (Letto 4206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
è triste davvero?
« il: 28 Settembre 2009, 23:04:52 »
sera a tt il forum...

vorrei porvi una domanda ke mi ronzola nella testa da un po di tempo...il mio tequila si avvicina ai 6 mesi ormai ed

è ancora un cucciolone.....premetto ke prima di farvi la domanda dv specificare un po anke il carattere del birbancello :

esegue tt i comandi ke gli ho insegnato fin'ora (NO terra seduto vieni lascia e porta) senza esitare....

diciamo ke è molto sottomesso e ha paura di qualsiasi cosa nuova...quando me lo aveva consegnato l'allevatore  mi

disse "dovrai lavorarci su xkè è il più pauroso della cucciolata".....

giorno dopo giorno abbiamo affrontato le sue paure (dalle macchine ai cani ke abbaiano ai rumori inoliti) e dv dire ke sn

molto soddisfatto di quello ke è ora...nn ha piu paura di niente e sembra si sia trasformato...diciamo ke qualke strana paura

c'è l'ha ancora...x esempio la temutissima e paurosissima chitarra  ;D...xò niente di irrisolvibile

adesso nn ha piu paura dei cani ed anzi è diventato un giocherellone...ha una voglia di giocare tendente all'infinito...l'ho

portato e lo porto a giocare spesso con altri cani e nn si stancherebbe mai ...e ripeto mai....

ogni giorno lo porto a fare un piccolo girettino e ci gioco 2 - 3 volte al giorno x 10 minuti circa....

ora vi direte "bè è un normalissimo cane ke c'è di strano ?"

l'unica cosa ke mi fa pensare è ke quando nn lo degno di attenzione (esempio quando studio o quando sn a computer etc etc)

sembra tristissimo...mi guarda con degli occhioni da pensare "se nn lo conoscessi direi ke è un cane maltrattato "

pensavo fosse una mia paranoia ma anke mia mamma lo ha notato...appena si rientra dal giretto o dal giardnio o si finisce il

gioco al chè si sedie e ti guarda intristito....dopo un po ke nn lo guardi se ne và a dormire  :-[

siccome è la mia prima esperienza vorrei sapere se è normale...o è davvero triste ????????????

a volte mi sento in colpa e mi spremo x capire cosa c'è ke nn va....il cane nn sta mai solo (capita magari..ma al max un oretta)

lo porto sempre in giro ci gioco lo faccio giocare nn saprei ke altro fare.....

scusate se mi sn un po dilungato....vi ringrazio in  anticipo....accetto volentieri qualsiasi consiglio o esperienza .....

un saluto ai vostri pelosoni.....ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooo
 






Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: è triste davvero?
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2009, 23:31:06 »
beh...guarda, anke io studio e dopo che rientriamo dalla passeggiata o dopo che è finito il gioco e io salgo x studiare joy mi guarda con un aria di certo non allegra, anche se è stanca morta, ma poi si mette buona stesa e dorme o controlla gli altri,o le do un osso e mi aspetta finchè nn sono di nuovo da lei, al max certe volte se magari nn c'è nessuno in casa da guardare ecc...mi viene a chiamare....e se ha deciso che le devo dare retta le devo dare retta e basta.
anke io preferirei stare tutto il giorno a giocare con lei, e sono triste xkè sto sempre davanti ai libri, e lei lo sa, e viene da me appena sente che chiudo i libri, o se nn li chiudo all'ora giusta,puntuale, viene a ricordarmelo ;)

non ti preoccupare, io direi che se vuoi puoi lasciargli un gioco o un osso di pelle...oppure molte volte io mi metto a studiare sul divano: con un braccio studio e con l'altro la coccolo.....devo dire che è molto rilassante ;)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: è triste davvero?
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2009, 08:14:38 »
non  sono  un'esperta ma mi sembra di  ricordare che i  nostri  golden  sono  degli incredibili  furbacchioni,  che ci osservano e conoscono  benissimo i punti  su  cui fare leva per ottenere  qualche vizio in più o per riuscire a fare ciò che desiderano.......
devi  dire  che hai  fatto un'ottimo lavoro  sulle fobie  del  tuo Tequila.....e sono convinta  che lui  ti  adori....letteralmente......quindi  adorerebbe trascorrere  ogni  minuto  della  giornata a fare  ciò che  più  gli piace  con il  suo  bipede....e chi non lo vorrebbe.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: è triste davvero?
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2009, 08:52:47 »
sono degli attori natiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: è triste davvero?
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2009, 09:07:32 »
Anche il mio a volte fa quello sguardo da "cane bastonato"... Ed ha capito benissimo che se fa lo sguardo "morto di fame" a mia mamma arriva qualche biscottino...

Che furbi che sono!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: è triste davvero?
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2009, 16:36:14 »
Già lo sguardo da CANE ENPA....come lo chiamiamo noi....sono davvero bravissimi tutti a farlo direi!!!!!

Offline Ludo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re: è triste davvero?
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2009, 20:11:22 »
vi ringrazio x tt le risposte ke mi avete dato...gentilissimi come sempre

quindi mi pare di capire ke se in casa il birba è triste lo fa x far leva su di me ? ...
anke xkè (e voi lo capirete benissimo) mi sembra di nn fare mai abbastanza.....

esempio: lo vedo intristito nella sua coperta a dormicchiare allora mi alzo ci gioco e si diverte
dopo un po termino il gioco prima ke si annoi e puf...torna intristito com'era prima....mi guarda
coi suoi occhioni mentre me ne vado in camera a studiare...dopo un po arriva in camera e mi
riguarda come a dire "ma giochi con me cosi poco?...allora vado a dormire" e se ne va a dormire

nn voglio annoiarvi e ripetervi in continuazione la stessa domanda quindi se il piccino qnd nn gli do
attenzione in casa e va a dormire in continuazione è normale?...e il suo essere triste è un modo come un'altro
x dirmi "facendo cosi lo smuovo da quella sedia "...

visto ke qui di golden e di esperienze c'è ne sn molte volevo sl essere sicuro ke il suo nn era un malessere
ma un comportamento da furbettino....Grazie.

ps : Joy x la questione dell'osso ho già provato a dargli quelli in pelle di bufalo...solamente ke da vero golden
golosone dopo un po  (quando diventa molliccio) lo manda giu intero !  ;D  ...con conseguente diarrea (penso sia l'osso)

ps : Ba ank'io penso ke il tuo Cooper ti adori letteralmente...noi umani siamo un po strani (ma una psicologa km te penso
lo sappia meglio) quando abbiamo il cane calmo diciamo "era meglio un po piu attivo" quando è attivo pensiamo "ma forse
era meglio un po piu calmo" ...xò penso ke avere un cane sia come un figlio...nn penseremmo mai "mhà mio figlio nn mi
piace xkè è troppo timido" ma ci sforzeremmo di far uscire la sua parte estroversa...ma alla fine sn belli come sono coi loro
"pregi" e i loro "difetti" se cosi posso chiamarli.


Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: è triste davvero?
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2009, 16:47:41 »
Tranquillo, sò che i loro occhioni languidi rendono il loro sguardo triste ma, non preoccuparti, è normale. Pensa che quando mi preparo per uscire la mia Ariel và in fibrillazione e se si rende conto che lei non verrà con me, assume un'espressione talmente delusa e triste che sembra che la curva della bocca vada al'ingiù.

Sono attori nati e amano tanto essere al centro della nostra attenzione, d'altra parte non  è possibile che lo siano sempre.

Carla

 


Privacy Policy - Cookie Policy