Autore Topic: Fredde nuotate autunnali  (Letto 6590 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Fredde nuotate autunnali
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2009, 18:59:49 »
Abbiamo bisticciato per anni io e mia mamma  ;D lei la teneva sotto la campana di vetro e io la portavo a correre e nuotare nei campi ogni volta che potevo!
Lei era felice di nuotare e di correre, anche se magari dopo per 3 giorni rimaneva incriccata dal mal di schiena. Io ero e resto convinta che lei preferisse un pomeriggio di follie seguito da qualche giorno di dolorini, piuttosto che non fare mai niente di divertente.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Fredde nuotate autunnali
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2009, 15:11:27 »
Scrivo qui perchè mi sembra adatto...

Ieri ho portato Deisy al lago, e lei, da brava goldenina, appena sguinzagliata, si è FIONDATA A MILLE IN ACQUA! abbiamo giocato per parecchio, poi quando ho capito che era stanca, ho preso la via del percorso pedonale, per farla asciugare un po prima di ripartire.
Premetto che ieri erano quasi 29 gradi da noi e c'era un bel sole...

Questa mattina, quando sono andata ad aprire la sua cameretta per farla uscire, ho trovato due pupù lente, e lei aveva uno sguardo come per idre"scusa ma non ho resistito!". Io non l'ho sgridata perchè avevo intuito che non fosse stata bene la notte (e comunque erano fresche, poco prima era successo).
Allora mi chiedo: le avrà fatto male l'acqua fredda????
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Fredde nuotate autunnali
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2009, 16:56:48 »
non è che ha bevuto acqua di lago?
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Fredde nuotate autunnali
« Risposta #18 il: 01 Ottobre 2009, 17:21:26 »
Tranquilla Franci, è tutto nella norma, quando i cani vanno in acqua ingeriscono una quantità di acqua spropositano, un pò perchè provano a berla, un pò perchè nuotando con la bocca aperta la ingoiano senza nemmeno accorgersene.

E tutti più o meno il giorno dopo queste belle scorribande ci regalano cacchette molli.....nulla di preoccupante, qualche giorno di fermenti lattici e tutto tonerà a posto vedrai.

Se invece la cosa dovesse proseguire per più di tro o quattro giorno allora magari il solito esame delle feci non guasta, è possibile che l'acqua ingerita contenesse qualche parassita e che le abbia scombussolato l'intestino, ma anche in questo caso non è niente di preoccupante....

Però stiamo a vedere se con i fermenti lattici la cosa si normalizza....

Ciao ciao e coccole al "pesciolino"

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: Fredde nuotate autunnali
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2009, 15:06:08 »
Grazie per le risposte...
In effetti, senza neppure l'aiuto del fermenti lattici, la sera successiva Deisy ha già defecato normalmente... Beve acqua di lago??? Casiterina, certo! Sta sempre a  bocca aperta questa pesciolina!!!! Mi dispiace che abbia questi post-lago, ma lei l'acqua proprio la ama, è una cosa per lei così innata e istintiva che ... non posso negarle almeno una volta a settimana (il minimo) il suo laghetto!  ;D

E comunque sia, credo che per quanto riguarad il freddo, loro siano in grado di regolarsi da soli, lei ad esempio appena siamo arrivate si è FIONDATA in acqua, non c'era nulla che glie lo avrebbe impedito...  :o em_011 Poi quando ormai era stanca e forse anche un po rinfreddolita, potevamo camminare lungo il lago senza che infilasse più di una zampetta in acqua... E vedendola così, non l'ho neanche più mandata a riprendere bastoncini!

La cosa che poi mi fa ridere è che fin quando non trova e riprende il bastoncino comunque lei non torna a riva!!! Magari mi guarda e con quello sguardio ha l'aria di chi dice: "aiutami!", poi io le indico con il braccio il DOVE e lei cerca... Poi quando lo trova è troppo bella! E' felice si vede! Come amo la mia pelosetta! em_017
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Fredde nuotate autunnali
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2009, 23:20:28 »
La cosa che poi mi fa ridere è che fin quando non trova e riprende il bastoncino comunque lei non torna a riva!!! Magari mi guarda e con quello sguardio ha l'aria di chi dice: "aiutami!", poi io le indico con il braccio il DOVE e lei cerca... Poi quando lo trova è troppo bella! E' felice si vede! Come amo la mia pelosetta! em_017

... ;D sì vabbe era + o meno una domanda retorica ;D
anke joy quando va al mare è inevitabile che non beva, posso portare anke la sua ciotola preferita....e ovviamente poi ci sono gli inconvenienti...

cmq anke joy fa uguale, non torna finche nn ha preso quello che le è stato lanciato e al max mi guarda implorante x avere un aiuto del pubblico ;D
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy