Autore Topic: non entra nella cuccia.  (Letto 15701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurizio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #30 il: 15 Settembre 2009, 12:49:55 »
sono d'accordo con te Stefy e sono sicura che Maurizio come tutti noi ami il suo cane,mi sembra che a Chester non manchi nulla.
[/quote

è vero, amo tantissimo il mio cane e credo che il farlo dormire fuori non sia proprio una mancanza di rispetto nei suoi confronti.
al contrario credo che tutti coloro che allevano cani per fare soldi come un qualsiasi altro lavoro, loro si devono farsi un esame di coscienza
e non criticare chi come me ama il proprio cane.
Maury

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #31 il: 15 Settembre 2009, 14:06:33 »
.....Non voglio entrare nel merito della tua affermazione.....anch'io penso che allevare sia una cosa che và fatta con il cuore e non per soldi.

allevare è una passione che permette, a tanti come te, di avere il cane dei suoi sogni di una vita, a tanti che vogliono QUEL cane, di quella razza, e con assicurazioni di quello che sarà il suo carattere da adulto, magari da mettere vicino a dei bimbi piccoli e a volte con problemi, e anche chi lo fa con passione deve sostenere dei costi, e credimi stare dietro con passione a un determinato numero di cani, farlo con attenzione ai loro bisogni, alle esigenze della razza, alla loro educazione per far si che i cuccioli che VOI andrete a portare nelle vostre case, rispecchino le VOSTRE aspettative, ebbene si diventa un lavoro a tempo pieno, e come tutti i lavori va retribuito....non credo che tu vada a lavorare gratis....

Certo hai ragione ci sono modi e modi per allevare, come ci sono modi e modi per vivere il proprio cane.

Ti ripeto che nessuno qui ti ha criticato, solamente ti ha dato dei consigli, per altro richiesti da te, magari proprio perchè allevando quella razza la conosce meglio di te, e lo ha fatto per cercare di darti la possibilità di avere un rapporto sempre migliore....ma se la cosa non ti interessa non ci sono problemi...basta non chiedere consigli, se sei convinto di fare il meglio per il tuo amico.

Però magari chiediti perchè il tuo cane non vuole entrare in quella meravigliosa cuccia....forse perchè li si sente solo?

Spero che si possa considerare chiuso questo discorso, visto che cmq sia tu resterai della tua opinione e altri della loro.

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2009, 18:22:44 »
Ciao Maurizio, io credo che ognuno deve abituare il proprio cucciolo come vuole, xche' comunque siamo tutti bravi a viziare i nostri piccoli amici e poi ci scandalizziamo se un piccolo viene abituato a dormire in una bella cuccia (sicuramente avra' anche la veranda ;)), in giardino all'ombra di un bell'albero riparata dall'intemperie ma e' ben accettato fargli mangiare di tutto, farli dormire sul divano, sui letti perche' questo e' volergli bene, quindi io ti dico avendo la possibilita' fai bene ad abituarlo a dormire fuori,( e' piccolo ti ci vorra' un po' di pazienza) tanto il tuo amore non gli manchera' mai. per quanto riguarda le mie bambine dormano in casa xche' Simba quando la presi abitavo in un piccolo appartamento in centro senza giardino e senza balconi ormai a 8 anni e abituarla adesso e' impossibile  e la piccola Petra e' sempre vicina a Simba pero' loro sono cani e mangiano solo crocchette e dormono in terra sui loro lettini e non ci pensano nemmeno di montare sul letto o sul divano xche' NON CI SONO ABITUATE, io gli voglio un bene dell'anima  (come tutti noi del forum) ma sono cani e ognuno li deve abituare come meglio pensa, sono i nostri piccoli figli pelosi. CIAO A TUTTI

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2009, 23:23:17 »
Beh...anke Joy dorme dentro, ma all'inizio la prima primavera/estate della sua vita con noi (da quando aveva 6), sarà stato il caldo, o il fatto che si trovava bene ha voluto dormire fuori (un patio piccolo tra il portone e il cancello), aveva anke una cuccia nuova tutta x lei ke xò ha usato poco e niente.

poi è arrivato l'inverno e nn ci andava che dormisse fuori col freddo la pioggia ecc...ed ha cominciato a dormire dentro, ma quando poi è arrivata la primavera ormai si era abituata a stare dentro, e soprattutto, quando ancora dormiva dentro, dai vicini ci sono stati dei ladri,e joy,che nn abbaia ne di notte ne di giorno mai, ha abbaiato, i vicini l'hanno sentita, si sono svegliati e hanno sentito anke i ladri, che sono scappati...da quel giorno mia madre la vuole dentro la notte!

qualche volta d'estate vuole ancora dormire fuori...ma noi nn vogliamo...anke xkè se le succede qualcosa, o si sente male....o qualsiasi altra cosa, come anke un incubo, noi nn la sentiamo....e nn sto tranquiilla ne io ne i miei.

forse saremo troppo apprensivi...o anke ossessivi, ma vivendo il tuo compagno, diventerà esattamente come un figlio, pur restando cane.
io nn vorrei che la stanza di mio figlio fosse troppo lontana dalla mia, altrimenti come farei a stare tranquilla?
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #34 il: 16 Settembre 2009, 00:25:20 »
Maurizio non hai  mai pensato ad una bella gattaiola??? sono  quelle porticine  basculanti  che si  inseriscono   nelle porte  normali.....si chiamano  gattaiole ma esistono  anche a misura  di  cane........
inserisci  delle gattaiole  nelle  tue porte e  lasci  decidere al tuo cucciolo dove preferisce stare........
io non ho mai  imposto al mio cane dove dormire.....quando  faceva molto caldo  preferiva  dormire  sul terrazzo (io non ho   il  giardino)...bene. lo lasciavo  dormire  sul terrazzo.....a   volte preferisce  dormire  nella  sua  gabbia? bene......a volte  sul pavimento? bene
......a volte  sulla "sua" poltrona?  bene....a volte (ma raramente ) sul mio  letto?  bene
quando però  andiamo nella casa  in collina,  dove abita mia mamma, c'è  il giardino,  è vero, ma non  è  recintato.....e Cooper  non ha mai "grattato" la porta per  andare a dormire  fuori.......abbiamo  provato una sera,  tanto per  vedere  la sua reazione.....ma  dalla porta a vetri  satinati  vedevamo  un  naso  nero  appiccicato  al vetro......quando  ha iniziato  a "chiamarci" l'abbiamo fatto entrare  e si   addormentato  ai piedi  del mio letto,  sul pavimento........
secondo me  bisognerebbe lasciare  al cane  la libertà di scelta su  dove  dormire.......potete  obiettare: ma allora  tutto il  discorso  sulla  leadership dove  va a finire? io credo  che ci siano  altri  modi per  imporre la propria leadership  sul nostro  amico peloso.....del  resto pensate ad un  branco  di lupi,  se vogliamo  rimanere  in ambito  etologico........non è che il  capo  branco  passa e  dice ai  membri  del  branco "adesso tu dormi lì....invece  tu  dormi là"......basta  che  non  dormano  nel luogo in  cui   solitamente  dormono  leader e consorte e tutto  va  bene.....



è  vero però...ogni  tanto  TRAC  salta  fuori  questo  discorso.............
lungi  da me  giudicarti  o biasimarti, ma ho una concezione  diversa su come si  tiene un cane.....credo che derivi dal  nostro diverso stile di  vita....però.....non arrabbiarti ma  magari  in  questo  forum ci sono persone come me,  persone che hanno aspettato 37 anni  prima di  concedersi  il  lusso di  avere il  loro primo  cane......e che hanno  fatto  questa scelta solo nel momento in  cui potevano permettersi  di  dedicargli le  canoniche 4 ore  giornaliere........(per altro raccomandate  da  ogni  guida sui  golden)
sarà anche vero  che noi  dobbiamo  conoscere meglio te, ma anche  tu devi  avere pazienza e conoscere  meglio noi.......
superato  questo  piccolissimo  scoglio vedrai che il forum sarà un prezioso compagno
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #35 il: 16 Settembre 2009, 10:33:55 »


 ma ho una concezione  diversa su come si  tiene un cane.....credo che derivi dal  nostro diverso stile di  vita....però.....non arrabbiarti ma  magari  in  questo  forum ci sono persone come me,  persone che hanno aspettato 37 anni  prima di  concedersi  il  lusso di  avere il  loro primo  cane......e che hanno  fatto  questa scelta solo nel momento in  cui potevano permettersi  di  dedicargli le  canoniche 4 ore  giornaliere........(per altro raccomandate  da  ogni  guida sui  golden)
sarà anche vero  che noi  dobbiamo  conoscere meglio te, ma anche  tu devi  avere pazienza e conoscere  meglio noi.......
superato  questo  piccolissimo  scoglio vedrai che il forum sarà un prezioso compagno
Barbara, 6 in buona compagnia visto ke io ho aspettato solo 52 anni 1a di fare qsta scelta  em_050 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy