Autore Topic: non entra nella cuccia.  (Letto 15713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurizio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
non entra nella cuccia.
« il: 11 Settembre 2009, 18:12:58 »
ciao a tutti, ho un prob.  ho costruito una bellissima cuccia a chester, ma lui non vuole entrare
 la notte per dormire. Si ostina a dormire sul ciotolato del vialetto di casa. Se gli lancio una
 crocchetta od un gioco nella cuccia entra a prenderselo e poi torna fuori.  La cosa mi preoccupa
perchè inizia a fare frescolino la notte. Qualcuno mi può essere d'aiuto?
Tanti saluti, Maurizio e Chester.

dimenticavo, Chester ha quasi 6 mesi.........
Maury

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2009, 19:05:37 »
io  sono  entrata nella  cuccia con lui...........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2009, 13:30:15 »
gli picciono i tappeti,o le copertine??? ce n'è una in particolare che gli piace?
io proverei a mettergli quella lì dentro....e se nn ci sono coperte e tappeti che adora....mettigliene a disposizione uno....magari se ne innamora e poi potrei provare a metterglielo dentro la cuccia :)
Arianna

Offline maurizio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2009, 13:55:36 »
gli picciono i tappeti,o le copertine??? ce n'è una in particolare che gli piace?
io proverei a mettergli quella lì dentro....e se nn ci sono coperte e tappeti che adora....mettigliene a disposizione uno....magari se ne innamora e poi potrei provare a metterglielo dentro la cuccia :)

ha la sua coperta preferita, la metto nella cuccia e lui la tira fuori. speriamo che migliori.
tanti saluti e grazie.
Maury

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2009, 19:11:09 »
Forse ha sempre caldo secondo me ci vuole solo tempo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2009, 14:01:53 »
Ma...scusa la domanda...stai parlando di una cuccia da esterno?

Quindi vuol dire che il tuo cucciolo di sei mesi dorme fuori?

Offline maurizio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2009, 15:10:26 »
Ma...scusa la domanda...stai parlando di una cuccia da esterno?

Quindi vuol dire che il tuo cucciolo di sei mesi dorme fuori?

si, perchè non dovrebbe? a me sembra contento.
Maury

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2009, 15:21:59 »
.....stai dicendo sul serio?? ?-?-? ?-?-? ?-?-?.....ma perchè  proprio un golden retriever per trattarlo poi da maremmano???????

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2009, 15:23:54 »
Quoto, i golden non sono cani da tenere in giardino...è una razza che non va bene per fare una vita così, ce ne sono tanti di cani che stanno bene a vivere solo ed esclusivamente fuori, non i golden.

Offline maurizio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2009, 15:26:37 »
.....stai dicendo sul serio?? ?-?-? ?-?-? ?-?-?.....ma perchè  proprio un golden retriever per trattarlo poi da maremmano???????

non mi sembra proprio il caso di far soffrire un cane in casa. lui è contento di restare fuori all'aria aperta.
Maury

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2009, 15:32:48 »
 em_036 em_036 em_036  senza offesa!!!!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2009, 15:37:15 »
Scusa ma conosci la razza che hai preso???
I golden amano prima di tutto la compagnia del padrone. Certo non sono cani d'appartamento e basta, come per esempio può essere un carlino. Sono e restano cani che hanno bisogno di uscire tanto, di correre e giocare con gli altri cani, fare attività all'aria aperta, ecc. Ma non sono cani "da giardino", si ammazzano di noia a stare 7/8 ore da soli tutti i giorni in giardino. Hanno bisogno di partecipare alla vita di famiglia, di entrare in casa e stare coi padroni. Poi per carità, magari il tuo golden lo lasci entrare in casa tranquillamente e sta solo a dormire fuori, ma di solito chi li fa dormire fuori non ama neanche che entrino in casa durante il giorno...e questo per un golden è un'insopportabile esclusione dal centro della vita del suo branco. Ne abbiamo parlato tanto sul forum, neanche tanto tempo fa. Se cerchi indietro trovi tanti post sull'argomento...Mi auguro che ti siano di stimolo per capire cosa è davvero meglio per il tuo cucciolo e non applicargli concetti superati e vecchi come quello che il cane deve tassativamente stare fuori...

Consiglio inoltre a tutti i fautori della scuola di pensiero del retriever in giardino di andare a leggere l'illuminante articolo scritto sul loro sito da questi allevatori di Labrador http://www.hotsouthwind.it/Giardino.htm Una piccola testimonianza REALE di cosa succede a prendere un labrador (ma ovviamente vale la stessa cosa per i golden) e poi tenerlo in giardino come fosse un maremmano o un mastino napoletano.

A chi dopo tutto questo resta convinto che vada bene così, dico "non sai cosa ti perdi" perchè un golden diventa davvero un golden, esprimendo al meglio tutte le sue straodrinarie qualità, sono se può stare a diretto contatto con la vita quotidiana dei padroni, solo se viene trattato da membro della famiglia e non da cane. Altrimenti rimane solo un cane come tanti, col un bel pelo dorato ma un cane qualsiasi...
« Ultima modifica: 13 Settembre 2009, 15:43:34 da elisavalli »

Offline maurizio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2009, 15:45:25 »
Scusa ma conosci la razza che hai preso???
I golden amano prima di tutto la compagnia del padrone. Certo non sono cani d'appartamento e basta, come per esempio può essere un carlino. Sono e restano cani che hanno bisogno di uscire tanto, di correre e giocare con gli altri cani, fare attività all'aria aperta, ecc. Ma non sono cani "da giardino", si ammazzano di noia a stare 7/8 ore da soli tutti i giorni in giardino. Hanno bisogno di partecipare alla vita di famiglia, di entrare in casa e stare coi padroni. Poi per carità, magari il tuo golden lo lasci entrare in casa tranquillamente e sta solo a dormire fuori, ma di solito chi li fa dormire fuori non ama neanche che entrino in casa durante il giorno...e questo per un golden è un'insopportabile esclusione dal centro della vita del suo branco. Ne abbiamo parlato tanto sul forum, neanche tanto tempo fa. Se cerchi indietro trovi tanti post sull'argomento...Mi auguro che ti siano di stimolo per capire cosa è davvero meglio per il tuo cucciolo e non applicargli concetti superati e vecchi come quello che il cane deve tassativamente stare fuori...

se cerchi la polemica hai trovato proprio la persona sbagliata! tu non sai nemmeno chi sono e neanche come tratto il mio cucciolone. lui vive con me una vita piena di esperienze, di lunghi momenti di divertimento e di riposo. comunque se volevo un cane da appartamento prendevo un barboncino non un carlino.
con questo volevo solo avere un aiuto e non un rimprovero perchè voglio troppo bene al mio cane.


Tanti ringraziamenti, Maurizio e Chester.
Maury

Offline maurizio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2009, 15:47:18 »
em_036 em_036 em_036  senza offesa!!!!

assolutamente non mi sono offeso, è solo che mi avete puntato il dito senza conoscermi.

Maury

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: non entra nella cuccia.
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2009, 15:49:28 »
Non cerco polemica, sai cosa me ne importa  :) cerco di fare informazione e di divulgare la conoscenza delle esigenze dei nostri meravigliosi cani. Tante volte si fanno errori in buona fede e un forum serve anche a questo, sai quante cose ho imparato io? è così per tutti noi. E' ovvio che non ti conosco e non ho la più pallida idea di come tieni il tuo cucciolo e di come sia organizzata la vostra vita quotidiana, del resto tu non ci hai dato nessuna informazione in merito sulla quale basarci. Non punto il dito contro nessuno, ho solo cercato di portare un pezzetto di esperienza mia personale e anche di altri a favore del tenere i golden a dormire in casa, cosa secondo me fondamentale per loro e per il legame che stiamo costruendo. Tutto qui. Libero di essere in disaccordo, sai quanti ce n'è che mi considerano una pazza psicotica per come tratto il mio cane? Ci sono abituata  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy