Autore Topic: il richiamo  (Letto 6318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: il richiamo
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2009, 23:36:11 »
Brina per fortuna risponde molto bene (per ora!!!). Le sono stata molto addosso col richiamo visto che l'ho tenuta praticamente sempre libera in campagna fin da piccolissima. E' stata l'unica cosa su cui ho lavorato per settimane, senza insegnarle nient'altro. La premiavo col cibo ogni volta che tornava e spesso e volentieri continuo a farlo.
Ho testato la risposta al richiamo al mare in queste ultime ferie e ho scoperto con enorme piacere che torna in tempi rapidi anche se la chiamo mentre sta correndo e giocando con altri cani. L'unico problema è che col vento forte veramente in certe occasioni non mi sentiva. Penso che introdurrò il fischietto così almeno evito di sgolarmi  ;D
Cmq non mi illudo, mi aspetto a breve il periodo di follia adolescenziale con la fase "orecchie da mercante"...

Offline dany

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re: il richiamo
« Risposta #16 il: 26 Settembre 2009, 19:08:00 »
goldy risponde solo quando non c'è nulla di più interessante nei dintorni.
in effetti è bravo in tutto ma in quanto a richiamo mi fa sgolare.eppure ce la sto mettendo tutta.
mi viene un dubbio: nn è ke sarà un po' anarkiko questo mio pelosetto????

bohhhhh!!!!!

spero ke migliori, nn è piacevole quando il tuo amico a 4 zampe ti ignora completamente em_015

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re: il richiamo
« Risposta #17 il: 01 Ottobre 2009, 18:06:19 »
La mia meticcia lupoide di 8 anni rispetta il richiamo al 100% sempre e in ogni situazione, non ha mai mancato una volta dai sei mesi in su.  La chiamo usando il nome + VIENI e lei arriva SUBITO anche se è lontana, se ci sono altri cani, se c'è della roba da mangiare...insomma sempre. Ne vado veramente fiera.  ;D ;D

La staffordshire bull terrier di 5 anni risponde sempre al 100% ma è piu' lenta. Mi spiego, da brava TTB è testarda quindi si comporta nel modo "si vengo pero'..." quindi se l'altra arriva subito e correndo in linea retta, lei si ferma mi guarda con un fumetto sulla testa "miii che palleeeeee ma proprio adesso devi rompere...." poi allora si avvia trotterellando verso di me e magari si ferma a marcare il territorio. Se mi giro e me ne vado arriva subito. In conclusione posso fidarmi al 100% ma so che è piu' lenta dell'altra.

La piccola Flicka è abbastanza precisa anche se ha solo tre mesi. Devo fare attenzione perchè mi è già capitato di chiamarla e di notare che si attarda, così io giro l'angolo, lei mi cerca, si imbatte in qualcun altro che la accarezza e le fa le feste e questo NON VA BENE! Se c'è una cosa che mi fa alterare è questa!!  em_038 em_038 em_038 Che stracavolo toccate i cani degli altri quando stanno imparando il richiamo! Impiccioni dei miei stivali!! em_Devil em_Devil
Nel complesso comunque non mi lamento, è brava. Inoltre le altre due mi aiutano molto in questo essendo precise mi basta dire "andiamo" e avviarmi... loro mi seguono e la piccola...segue il branco! Stessa cosa quando le chiamo :) Tanto il comando è sempre "VIENI"  ;)
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: il richiamo
« Risposta #18 il: 03 Ottobre 2009, 15:10:44 »
Oggi deisi è vicina ai suoi 7 mesi... Li compirà il prox 8 ottobre.
la situazione richiamo è quasi ottima:
in campagna: 10
fra la gente: 10
con altri cani: 7, perchè aspetta proprio fin che non mi vede più... ma arriva!
con altre distrazioni: 8, nel senso che ci mette un po di più... non è proprio velocicssima, ma arriva!

Mi sento soddisfatta, ma vorrei portare tutto a 10, un caen sotto controllo totale è un cane cche ti consente di fare tutto e di viverlo in pieno!!!!
Il richiamo è troppo importante!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: il richiamo
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2009, 16:29:13 »
Simba ormai a 8 anni ma fin da piccolina e' sempre stata brava in qualsiasi situazione, quindi da 1 a 10 .......10....... Petra che a solo 4 mesi per ora mi accontento gli darei un 7 ;D, ma quando vede dei bambini e' molto dura ci vuole giocare, quindi un bel 5 >:( >:( ;D,

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: il richiamo
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2009, 21:25:01 »
Con Ariel dipende dai giorni: alcune volte è bravissima e risponde immediatamente ai mie richiami, in particolar modo se siamo sole ma anche con altri cani.
Ma poi ci sono gornate in cui si trasforma "in piccola peste" e corre a perdifiato verso mille pericoli, se trova qualcosa da mangiare mi guarda con aria famelica e scappa, solo se la "becco" mentre stà addentando la schifezza mi ubbidisce.
Ma il grosso problema e quando c'è acqua nei dintorni, allora la cosa si complica e se ritiene di non essersi divertita abbastanza, fà orecchie di mercante e finge di non vedermi. A nulla valgono gli urli o le minacce, così fingo di andarmene e mi nascondo e quando ha finito di divertirsi, corre a perdifiato per raggiungermi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy