Autore Topic: iniziata nuova cura  (Letto 11372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
iniziata nuova cura
« il: 18 Novembre 2011, 09:14:06 »
Filippo ha iniziato un ciclo che dovrebbe durare 6 mesi con un farmaco che si assume una volta al mese, appunto per sei mesi. In questi giorni alterna momenti in cui cammina bene, ad altri in cui è in gran difficoltà. Io confido molto nel trasloco a fine Marzo. Avrà un bel giardino per giocare sul morbido (in questa casa i pavimenti sono scivolosi), niente scale per entrare e uscire e una bella piscinetta per fare un pò di idroterapia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2011, 09:21:41 »
dai, forza... sono sicuro che con il giardino andrà "meglissimo" !!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2011, 09:25:49 »
Ovviamente solo per giocare...e per invitare gli amichetti (dogparty) visto che non ci sono capperi in arrivo...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2011, 09:26:37 »
che tipo di cura è??
 
come si chiama?
 
via auguro che Filippo ne tragga grandi benefici. una supercoccola!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2011, 09:34:06 »
Il farmaco si chiama Trocoxil. Il veterinario lo rivedrò tra 14 giorni per un controllo, prendererà la seconda dose  e poi 1 ogni 30 gg. In questi mesi è passato da 23,5 a 29,5 kg ma prevalentemente muscoli e questo lo ha aiutato molto...un giorno alla volta...grazie a tutti per l'enorme sostegno morale e la vicinanza che sento davvero...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2011, 11:09:46 »
Incrociamo affinché la cura faccia effetto!
Una supercoccola a Filippo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2011, 12:09:05 »
Filippo tutte per te  ::SLURP:: ::SLURP::

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #7 il: 18 Novembre 2011, 14:15:45 »
Ovviamente solo per giocare...e per invitare gli amichetti (dogparty) visto che non ci sono capperi in arrivo...
Holly si prenota per il dogparty!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #8 il: 18 Novembre 2011, 17:01:30 »
Anche Jaco e Kama si prenotano per il dogparty!  :P  scherzi a parte...spero davvero che questa nuova cura possa donare sollievo a Filippo...Anche se la cosa più importante è il vostro Amore...ogni volta che leggo aggiornamenti su di lui mi si scalda il cuore pensando a quanto state facendo per questo canone che nella vita non è stato così fortunato...per fortuna ha incontrato te Lara!!! fagli una coccola da parte mia e magari anche un baciotto sul tartufone!



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #9 il: 18 Novembre 2011, 17:05:24 »
tante coccole a filippo da parte mia...pensare che pesava 23 kg...  :(   mano male che tu  lo hai salvato.. :give_heart:
« Ultima modifica: 18 Novembre 2011, 18:31:52 da anny »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2011, 17:15:13 »
Leggevo che il Trocoxil appartiene comunque alla famiglia dei FANS ( il principio attivo è il Mavacoxib)...

Viene indicato nel trattamento del dolore e degli stati infiammatori del cane quando sono associati a patologia articolare degenerativa nei casi in cui è consigliato un trattamento continuo superiore ad un mese.

La peculiarità di questa molecola infatti è proprio la sua emivita ( il tempo necessario per diminuire  la quantità di un farmaco nell'organismo del 50% durante l'eliminazione)... che è molto lunga ( fino ad 80 giorni)..da qui la durata dell'effetto farmacologico anche a 1/2 mesi dalla seconda somministrazione.

Sarà importante tenere sempre sott'occhio la funzionalità renale ed epatica...e preferire la somministrazione a stomaco pieno..



staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2011, 09:13:19 »
Grazie Chiara, sei unica...farà una batteria di esami i primi di dicembre e ovviamente lo diamo solo a stomaco pieno. Per il momento va bene, ieri sera (sono stata via quasi tre ore, mai successo in sei mesi) quando ho aperto la porta, saltava!!! faceva la trottola e tutto il repertorio di saluti, terra, zampa...un mito!

Grazie a tutti per il grande, grandissimo appoggio!!!!
Ps. I dogparty di Filippo saranno aperti per chiunque avesse voglia di venire a trovarci ovviamente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2011, 09:16:59 »
Grazie Chiara, sei unica...farà una batteria di esami i primi di dicembre e ovviamente lo diamo solo a stomaco pieno. Per il momento va bene, ieri sera (sono stata via quasi tre ore, mai successo in sei mesi) quando ho aperto la porta, saltava!!! faceva la trottola e tutto il repertorio di saluti, terra, zampa...un mito!

Grazie a tutti per il grande, grandissimo appoggio!!!!
Ps. I dogparty di Filippo saranno aperti per chiunque avesse voglia di venire a trovarci ovviamente...


una supercoccolona a filippo....mi è troppo simpatico con quella faccia felice!!! em_029

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2011, 11:06:16 »
Vai Filippo!!!!
Sono sicura che andra' molto meglio, grazie sia al giardino ma piu' di tutto grazie all'amore della tua dolce mamma!!
Siamo cosi' vicini che un giorno davvero vorrei incontrarvi!!
Un bacio e un abbraccio di cuore!!! :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:iniziata nuova cura
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2011, 11:43:54 »
 ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Forza campione!!!!!!



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy