Autore Topic: Brave Big Bear o Code di Zucchero?  (Letto 27924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LionjoeGOLD

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« il: 25 Gennaio 2011, 15:15:22 »
Ciao a tutti, mi affido alla vostra esperienza e gentilezza per chiarimenti su questi due ottimi allevamenti!

Brave Big Bear: la proprietaria mi ha detto che a breve ci sarà una cucciolata, i genitori saranno Prince e Joe Joe. Girovagando sul sito in cerca di info ho scoperto che Joe Joe(la futura mamma) ha già avuto una cucciolata a Luglio 2010, quindi neanche un anno fa. è normale questo?
A parte questa perplessità il resto mi sembra tutto molto bello in questo allevamento, Prince e Joe Joe secondo me sono cani bellissimi e la proprietaria è stata molto gentile e tempestiva nei miei confronti. Spero di riuscire a visitarlo la settimana prossima.

Code di zucchero: il 16 Gennaio sono nati dei cuccioli da papà Guy e mamma Tabata. Dei due genitori sul sito non ci sono molte informazioni a parte un video di Tabata e qualche foto di Guy.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di contattare la proprietaria, ma di sicuro andrò a visitare anche questo allevamento.
I cani, anche in questo caso, mi sembrano molto belli e curati e la proprietaria leggendo molti pareri sembra essere una persona competente.

Qualcuno di voi ha adottato un cucciolo da questi allevamenti?

       

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2011, 15:26:46 »
Valli a visitare e fatti un'idea  ;)
tu di dove sei?
A me piacciono entrambi gli allevamenti ma conosco personalmente solo Carla l'allevatrice del brave big bear è molto brava e competente e i suoi cani sono molto belli soprattutto prince e non è una novità dato che ha vinto moltissimo :P Oltre ad essere molto bello è un cane molto giocoso e dolce e allo stesso momento lo è anche Joe Joe. Carla inoltre ti saprà indirizzare per la scelta del cucciolo

I cani dell'allevamento code di zucchero così vedendo i pedigree mi piacciono Guy è un kerrien e non potrebbe non piacermi ;D però Tabata non l'ho trovata...c'è sul sito? Anche di lei mi hanno detto tutte cose positive però non la conosco di persona
...

Offline LionjoeGOLD

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2011, 15:43:14 »
Valli a visitare e fatti un'idea  ;)
tu di dove sei?
A me piacciono entrambi gli allevamenti ma conosco personalmente solo Carla l'allevatrice del brave big bear è molto brava e competente e i suoi cani sono molto belli soprattutto prince e non è una novità dato che ha vinto moltissimo :P Oltre ad essere molto bello è un cane molto giocoso e dolce e allo stesso momento lo è anche Joe Joe. Carla inoltre ti saprà indirizzare per la scelta del cucciolo

I cani dell'allevamento code di zucchero così vedendo i pedigree mi piacciono Guy è un kerrien e non potrebbe non piacermi ;D però Tabata non l'ho trovata...c'è sul sito? Anche di lei mi hanno detto tutte cose positive però non la conosco di persona
Sono di Roma ;)
Prince si è stupendo :o
Ma conosci l'allevatrice Carla perchè hai preso un cucciolo da lei?

Di Tabata dell'allevamento code di zucchero ho trovato solo un video, ma nessun pedigree con relativi esami effettuati!

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2011, 15:49:18 »
nono Paco non l'ho preso da lei ma comunque la conosco perchè abito abbastanza vicino ;)
...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2011, 17:25:46 »
allora....ti posso dire la mia esperienza:
anche io conosco Carla e pur non avendo preso un cane da lei è l'unica nei dintorni a cui mi rivolgerei....
è disponibilissima, gentile, la puoi chiamare quando vuoi....mi è piaciuta molto
mi ha fatto fare anche un giro dell'allevamento e ti posso dire che i suoi cani sono ancora più belli che in foto....Prince poi è magnifico!!!

ho contattato invece qualche settimana fa l'allevatrice di code di zucchero xchè volevo un pò di informazioni sui suoi gatti, i sacri di birmania
e a parte l'avermi fatto mille critiche xchè do il cucinato da mangiare ad homer  :ranting3:
eravamo rimaste che mi avrebbe mandato una mail con le foto della gattina a disposizione il giorno stesso e poi mi avrebbe richiamato x andarla a trovare in allevamento
io ho dato tutta la mia disponibilità ma.....l'hai sentita te?!?!?  io no....

non posso dire che x la telefonata che ho avuto con lei non mi sia piaciuta, è competente, anche se forse un pò altezzosa...sembra che dei cani così belli li abbia solo lei....bhà...qualcuno si...
ma se dovessi scegliere x il rapporto che vorrei avere con un allevatore e anche in base a quanto mi piacciono i cani ti direi "Carla tutta la vita!!!"

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2011, 17:39:24 »
Ma scusatemi... una cuccilata ogni 6 mesi circa non è un pò troppo commerciale? a mio modesto parere sembrerebbe di si va bene che devi mantenere un allevamento ma il benessere della mamma?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2011, 17:58:45 »
Una cucciolata ogni 6 mesi è troppo, infatti, però non escluderei che si sia trattato di un incidente, bisognerebbe saperne di più e capire se è una prassi allevatoriale (e in questo caso criticabile) o solo un episodio.

Offline il31

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2011, 17:59:21 »
può anche essere che sia stata involontaria e prince si sia...fatto strada da solo!
cerca in tutti gli allevamenti...quelli in cui non succedono incidenti del genere(sperando che sia un incidente ovviamente), son veramente pochi, quando si hanno dei maschi in casa son cose che possono succedere, oltre al fatto che a volte son le femmine ad essere delle vere porcelle  :ph34r:

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2011, 18:06:32 »
secondo me devi chiedere a Carla ;) ;)
...

Offline LionjoeGOLD

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2011, 18:08:33 »
può anche essere che sia stata involontaria e prince si sia...fatto strada da solo!
cerca in tutti gli allevamenti...quelli in cui non succedono incidenti del genere(sperando che sia un incidente ovviamente), son veramente pochi, quando si hanno dei maschi in casa son cose che possono succedere
Per quanto riguarda la cucciolata di Luglio 2010 può essere che ci sia stato un errore sul sito o una mia incomprensione. In questo blog http://il-golden-retriever.blogspot.com/2010/07/cuccioli-disponibili-al-brave-big-bear.html viene citata la data 28Luglio 2010 con relative foto di mamma(Joe Joe) e cuccioli.
Però ora mi viene il dubbio se quel 28Luglio 2010 si riferisca alla cucciolata o a qualcos'altro! Scusatemi ma non sono pratico di Blog.
Forse Aral che conosce l'allevatrice, ci può dare delle delucidazioni!


Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2011, 18:17:48 »
Si a luglio sono andata ed erano presenti 2 cucciolate di pochi giorni però non ti sò dire se erano quelle di Gio Gio....ma sei sicuro che quella che nascerà ora è di Gio Gio?
Chiamala o mandale un email lei saprà darti delucidazioni
...

Offline LionjoeGOLD

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2011, 18:19:47 »
Si a luglio sono andata ed erano presenti 2 cucciolate di pochi giorni però non ti sò dire se erano quelle di Gio Gio....ma sei sicuro che quella che nascerà ora è di Gio Gio?
Chiamala o mandale un email lei saprà darti delucidazioni
Si me lo ha detto l'allevatrice tramite email

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2011, 18:23:13 »
quando nasceranno?
...

Offline LionjoeGOLD

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2011, 18:24:03 »

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Brave Big Bear o Code di Zucchero?
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2011, 18:29:26 »
a questo punto penso rimarrà incinta al 2° calore dopo la gravidanza che credo sia arrivato a meno di 6 mesi dal primo dopo la gravidanza...e tutti accoppiamo le cagne al secondo calore dopo la gravidanza:)
comunque chiedi a carla e facci sapere:)
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy