Autore Topic: È arrivata Nuvola!  (Letto 13740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #30 il: 24 Dicembre 2019, 18:16:36 »
Oddio Morbidino!! Mi sto sciogliendo, è un nome dolcissimo!! :) anch'io in passato ho avuto un coniglietto si chiamava Nuvolino fatalità, molto simile al nome della tua cucciola! Si si certo all'inizio si studiano, ma credimi vanno già abbastanza d'accordo. Gia il fatto che si studiano e c'è stato il primo contatto naso/naso vuol dire tanto. Pensa all'inizio che avevano paura entrambi e scappavano soprattutto il coniglietto. Vedrai che andrà sempre meglio. Ci sono passata con gatta e cagnolina.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #31 il: 24 Dicembre 2019, 18:23:02 »
Nuvola è fantastica!

Troppo bella!

Vedrai, sarà meraviglioso veder crescere insieme bambini e pelosoni!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #32 il: 24 Dicembre 2019, 18:24:17 »
Oddio Morbidino!! Mi sto sciogliendo, è un nome dolcissimo!! :) anch'io in passato ho avuto un coniglietto si chiamava Nuvolino fatalità, molto simile al nome della tua cucciola! Si si certo all'inizio si studiano, ma credimi vanno già abbastanza d'accordo. Gia il fatto che si studiano e c'è stato il primo contatto naso/naso vuol dire tanto. Pensa all'inizio che avevano paura entrambi e scappavano soprattutto il coniglietto. Vedrai che andrà sempre meglio. Ci sono passata con gatta e cagnolina.
Pazzesco! Nuvolino 😮
Al Momento il loro rapporto e cacca/pipì sono le uniche cose da sistemare. Per il resto Nuvola non piange se la chiudo 10 minuti nel recinto, anzi dorme. Mordicchia il giusto, ascolta tutti in casa. Sicuramente Erminia, l'allevatrice della splendida cucciolina, in 60 giorni ha fatto tanto, ma tanto lavoro.
Ah, dimenticavo. Ieri da noi diluvio, fulmini e grandine. Io ho aperto la porta di casa e da dentro ci siam seduti a goderci lo spettacolo. Le dicevo guarda che bello! E devo dire che ha reagito alla grande, senza paura ma con molta curiosità.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #33 il: 24 Dicembre 2019, 18:26:52 »
Nuvola è fantastica!

Troppo bella!

Vedrai, sarà meraviglioso veder crescere insieme bambini e pelosoni!
Wow, che meraviglia di foto! Da mega quadro in salotto 🤗




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #34 il: 24 Dicembre 2019, 22:38:24 »
Pazzesco! Nuvolino 😮
Al Momento il loro rapporto e cacca/pipì sono le uniche cose da sistemare. Per il resto Nuvola non piange se la chiudo 10 minuti nel recinto, anzi dorme. Mordicchia il giusto, ascolta tutti in casa. Sicuramente Erminia, l'allevatrice della splendida cucciolina, in 60 giorni ha fatto tanto, ma tanto lavoro.
Ah, dimenticavo. Ieri da noi diluvio, fulmini e grandine. Io ho aperto la porta di casa e da dentro ci siam seduti a goderci lo spettacolo. Le dicevo guarda che bello! E devo dire che ha reagito alla grande, senza paura ma con molta curiosità.

Si si fatalità sono molto simili come nomi! Io ero piccola ero in seconda o terza media e mio papà e mio nonno hanno fatto scegliere a me il nome da dargli. Comunque cacca/pipì è piccola ha solo due mesi ci vuole tempo. Con il rinforzo positivo imparerà. Già per la mia che ha praticamente sette mesi cacca e pipì in casa sono solo un ricordo. Vedrai che entro i cinque mesi avrà imparato. Per il consiglio stessa cosa ci vuole tempo. Tienili separati e falli incontrare solo in brevi periodi e man mano sempre di più come stai facendo ora e vedrai che tra un mese vivranno tranquillamente assieme. Per il resto benissimo vuol dire che è una cucciola per niente timorosa o fobica!

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #35 il: 27 Dicembre 2019, 00:53:02 »
Nuvola si è ambientata fin troppo bene. Parenti, amici, cuginetti e bimbi e nessun timore, anzi. È molto vivace, dorme senza problemi ma il problema principale lo abbiamo proprio con aurora, mia figlia. Appena la vede le addentra caviglie, calzini, scarpe e pantaloni. Non la fa muovere nonostante i vari basta, no decisi, la distrazione con altri giochi, persino se la ignora e se ne va in un'altra stanza, niente. Non si riesce a correggere questa sua cosa. In pratica l'unica a non potersi avvicinare e per lei sta diventando un problema perché è una costante. Avete consigli?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #36 il: 27 Dicembre 2019, 14:32:01 »
Allora... intanto complimenti a Erminia, la piccola è davvero bella ma io l'avevo già vista nelle sue foto....
Poi...state forse pretendo troppo e troppo in fretta....la piccola è PICCOLA, inoltre è appena arrivata in una nuova casa, dove non ci sono i suoi punti di riferimento, dovete dargli tempo e con calma e dolcezza ma senza alcuna imposizione per ora lodarla quando fà qualcosa di giusto...giusto secondo voi chiaramente!!!...


Per quanto riguarda tua figlia...lei ha odore di cucciola, ossia ha lo stesso odore che avevano i suoi fratellini, quindi è normale che per lei sia la compagna di giochi, solo che il suo modo di giocare con i fratellini era proprio quello, mordicchiare e mordicchiare e mordicchiare....con tanta pazienza e con moltaaaaaa calma, capirà se voi farete le cose giuste che per giocare con un umano non serve mordicchiare.....quindi continuate a ignorarla quando lo fa, e premiate invece quando magari alza la zampina per chiamare....mi raccomando urletti e corse incitano la piccola a proseguire nel suo gioco...quindi anche gli umani devono imparare a rapportarsi con un esserino che non parla la vostra lingua....


Per il coniglio....lasciate fare a loro, gli animali si prendono i loro tempi e i loro modi per conoscersi....vedrai che tra un pò nessuno scapperà e nessuno rincorrerà....

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #37 il: 27 Dicembre 2019, 14:50:47 »
Allora... intanto complimenti a Erminia, la piccola è davvero bella ma io l'avevo già vista nelle sue foto....
Poi...state forse pretendo troppo e troppo in fretta....la piccola è PICCOLA, inoltre è appena arrivata in una nuova casa, dove non ci sono i suoi punti di riferimento, dovete dargli tempo e con calma e dolcezza ma senza alcuna imposizione per ora lodarla quando fà qualcosa di giusto...giusto secondo voi chiaramente!!!...


Per quanto riguarda tua figlia...lei ha odore di cucciola, ossia ha lo stesso odore che avevano i suoi fratellini, quindi è normale che per lei sia la compagna di giochi, solo che il suo modo di giocare con i fratellini era proprio quello, mordicchiare e mordicchiare e mordicchiare....con tanta pazienza e con moltaaaaaa calma, capirà se voi farete le cose giuste che per giocare con un umano non serve mordicchiare.....quindi continuate a ignorarla quando lo fa, e premiate invece quando magari alza la zampina per chiamare....mi raccomando urletti e corse incitano la piccola a proseguire nel suo gioco...quindi anche gli umani devono imparare a rapportarsi con un esserino che non parla la vostra lingua....


Per il coniglio....lasciate fare a loro, gli animali si prendono i loro tempi e i loro modi per conoscersi....vedrai che tra un pò nessuno scapperà e nessuno rincorrerà....

Si, Erminia ci ha donato davvero una meraviglia e devo dire anche educata. Ha fatto un lavoro incredibile e non la ringrazierò mai abbastanza. Non piange la notte, ti sveglia se deve far pipì e la fa nella traversina. Sinceramente non pretendiamo troppo, è lei che impara in fretta e mi ha stupito per tutte le cose che in poco tempo ha fatto quasi da sola. Anche tra coniglio/cane devo dire che si rispettano e temono, io comunque tengo sempre gli occhi aperti e non li lascio agire mai da soli.
L'unica cosa da "sistemare" per far sì che nuvola diventi un cane a cui manca la parola è il mordere Aurora h24. Devo dire che mia figlia, avendo letto, visto e studiato il discorso dell'ignora, dai il premio, non correre ecc... Sta agendo come tu giustamente consigli. Ovviamente non possiamo pretendere tutto e subito, ma visto che Nuvola mi stupisce ogni giorno che passa (oggi 4 volte anche il riporto mi ha fatto con super coccole ad ogni rilascio di pantofola) sono fiducioso che imparerà anche questo.

Offline massimo59

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 136
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #38 il: 27 Dicembre 2019, 19:48:43 »
Complimenti per la piccola è  un mondo nuovo da scoprire, l'importante è farlo assieme e dare ad ognuno il tempo di scoprirlo. Posso chiedervi dove l'avete presa?

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #39 il: 27 Dicembre 2019, 20:33:38 »
Complimenti per la piccola è  un mondo nuovo da scoprire, l'importante è farlo assieme e dare ad ognuno il tempo di scoprirlo. Posso chiedervi dove l'avete presa?
Sound of Golden, a Catania. Credo che non potevamo trovare di meglio. Ci siamo fatti guidare, Erminia ci ha spiegato nei dettagli ogni cosa, presente per ogni consiglio pre e post affido.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #40 il: 30 Dicembre 2019, 11:00:25 »
Incontri ravvicinati del terzo tipo.  :D
Sono bravi entrambi, anche se ieri nel classico momento di euforia della serata Nuvola è stata un po' monellina con Morbidino. Quindi bravi si, ma mai abbassare la guardia.


Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #41 il: 09 Gennaio 2020, 20:26:49 »
Ciao ragazzi, Nuvola continua a crescere (domenica 10.1kg a 77 giorni) e sembra essersi sbloccata definitivamente. Fa tanti sonnellini e quando si sveglia spesso è un terremoto. Stiamo iniziando il cosequin, anche perché mi fa spaventare col suo fare canguresco. Cerchiamo di placarla ma a volte è davvero frenetica; inoltre mi sono accorto che sta perdendo alcuni dentini e fa come una pazza, cerca qualsiasi cosa per grattarsi i denti (tranne la sua corda e il suo osso hunter) avete qualche consiglio da darmi?


Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #42 il: 10 Gennaio 2020, 08:29:32 »
Com'è carina Nuvola! Mi sembra più grossa di Alaska a vedere dalle foto, una settimana fa Alaska pesava 7,3 kg. Durante il weekend la peserò nuovamente per vedere quanto è cresciuta. Bellissima la foto con Morbidino  :)

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #43 il: 11 Gennaio 2020, 07:40:50 »
Com'è carina Nuvola! Mi sembra più grossa di Alaska a vedere dalle foto, una settimana fa Alaska pesava 7,3 kg. Durante il weekend la peserò nuovamente per vedere quanto è cresciuta. Bellissima la foto con Morbidino  :)
Noi la pesiamo ogni domenica. La prima settimana ha preso 900gr.; la seconda 700 gr. Sarà un 2 chiletti in più di Alaska, ma considera che erano solo 3 cuccioli e dunque avranno mangiato a sazietà dalla mamma.

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:È arrivata Nuvola!
« Risposta #44 il: 15 Gennaio 2020, 14:32:47 »
Giretto serale in macchina, non ho più bisogno di anabbaglianti 😅



 


Privacy Policy - Cookie Policy