Autore Topic: Questa è Alaska!  (Letto 16544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #30 il: 01 Gennaio 2020, 10:28:24 »
Allora in realtà devo dire che Alaska è bravissima, appena ci mettiamo a letto va nella sua cuccia e non si agita fino a che non ci alziamo la mattina. A volte sento che la notte gioca un po' e poi si rimette a dormire, non abbaia, non piange e ormai praticamrnte non viene più neanche in camera nostra se non quando le viene il singhiozzo e allora si mette vicina alla mia parte di letto, comunque è veramente bravissima. Abbiamo però 2 problemi:
1) non fa MAI pipì o cacca fuori neanche se stiamo fuori più di 2 ore, si trattiene tutto per poi svuotarsi appena mettiamo piede in casa. Facendo così non riesco neanche a premiarla per insegnarle a fare tutto fuori con il tempo. Siamo disperati, abbiamo provato a cambiare posti, a portarla sempre nel solito punto dove non ci sono auto, cani o altre distrazioni, niente non la fa. Come mai? Cosa possiamo fare?
2) quando le prendono 10 minuti di smania inizia a mordermi, mi morde i piedi mentre cammino, ciabatte, pantaloni e annessa pelle sottostante facendomi anche dei buchi nei pantaloni, non mi è possibile mai stare sul divano se non quando dorme perché inizia a saltare per montare e devo iniziare a distrarla giocando ma nel frattempo mi morde vestiti, mani e tutto quello che può non considerando neanche i suoi giochini che proviamo ad offrirle. A volte mentre cammino mi prende la gamba e la "monta". Tutto questo lo fa solamente con me in famiglia e lo fa sia a casa nostra che a casa dei miei genitori sempre con me comunque. Tutti provano a distrarla facendola giocare ma alla fine torna sempre da me con questi atteggiamenti. Cosa devo fare? Ho provato a dirle "no" a non considerarla quando fa così smettendo di giocare e lasciando la stanza, o mi segue mordendomi mentre cammino o se lascio la stanza chiudendo la porta quando dopo un po' rientro riparte come all'inizio..
Grazie in anticipo a tutti per i consigli e buon anno nuovo a tutte le vostre famiglie!!!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #31 il: 01 Gennaio 2020, 12:07:33 »
Allora la piccolina sta iniziando a farsi sentire....


problema 1, questo non è un problema ma un istinto che pian piano svanirà.
Cosa significa, i cuccioli vivono di gerarchie, e quindi già da piccoli non sporcano dove sentono odore di "bisognini di adulti" che sia questa pipì o feci, perché, semplicemente perché nel loro dna è scritto che essendo un cucciolo è preda, quindi se lei sente chiaramente l'odore del passaggio di un cane adulto, anche se sta morendo dalla voglia di farla, la riporterà a casa, che per ora è il suo "posto sicuro".
Devi solo perseverare, cambiare zone e non appena ne fa anche solo una goccia premiarla a più non posso, ma...mi raccomando non entrare nel girone dell'ansia da pipì....lei la sente e non si rilasserà...vai tranquilla, se la fa, bene, altrimenti, chiaramente senza sgridarla quando la farà a casa, asciugherai ancora per qualche tempo.


problema 2...questo devi correggerlo da subito...la piccola NON deve permettersi di mordicchiare cose non sue...e le tue gambe non lo sono...
Intanto sei sicura che non lo abbia fatto appena arrivata a casa, in maniera chiaramente più dolce, e che magari tu non l'abbia stoppata ma abbia preso la cosa come un gioco???
Se no, allora inizia con dei bei NO molto secchi, due dita date sulla canna nasale, non fanno male, ma distolgono perché non riconosciute...continua come stai facendo a interrompere quello che lei pensa sia un bel gioco, non interagire ne a parole ne a gesti, questo vuol dire niente urletti se non il NO che ti dicevo prima, non mandarla via con le mani, per lei anche quello è interazione, quindi continua a "giocare"....
Non ricordo se usi il kennel, se si, quando le parte questo gioco, con un suo gioco mettila dentro fino a che non si calma, quello che fà mordendoti è un eccesso di eccitazione..


Buona continuazione!!!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #32 il: 01 Gennaio 2020, 16:26:22 »
Grazie mille Tiziana mi hai tranquillizzata per i bisogni che non fa fuori di casa, anche oggi posto nuovo e percorso nuovo lontano da casa.. pipì fatta appena entrata a casa. Continueremo ad avere pazienza e continuiamo a non brontolarla quando la fa in casa. Porto sempre dietro dei premietti, prima o poi riuscirò a darglieli per una pipì fatta fuori, sono fiduciosa!
Per il fattore morsi purtroppo l'ho sempre sgridata da subito ma non pare darmi retta.. continuerò a dirle "no" e farò come mi hai detto sulla canna del naso. Il kennel non lo abbiamo, la posso però lasciare nel corridoio chiudendoci noi in una stanza. Spero davvero di riuscire a correggere questo comportamento perché con quei dentini appuntiti fa male e crescendo sarà anche peggio.. grazie mille ancora

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #33 il: 03 Gennaio 2020, 09:44:45 »
Ciao, sono Alaska e cresco a vista d'occhio.
Ieri sera ho iniziato a prendere una medicina perchè ho i coccidi, ma per il resto sto bene e il veterinario mi fa tanti complimenti
Una slinguazzata a tutti




« Ultima modifica: 03 Gennaio 2020, 10:54:08 da Federica7 »

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #34 il: 03 Gennaio 2020, 21:29:43 »
Ma sei bellissima Alaska!!!!!

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #35 il: 04 Gennaio 2020, 12:14:29 »
Allora in realtà devo dire che Alaska è bravissima, appena ci mettiamo a letto va nella sua cuccia e non si agita fino a che non ci alziamo la mattina. A volte sento che la notte gioca un po' e poi si rimette a dormire, non abbaia, non piange e ormai praticamrnte non viene più neanche in camera nostra se non quando le viene il singhiozzo e allora si mette vicina alla mia parte di letto, comunque è veramente bravissima. Abbiamo però 2 problemi:
1) non fa MAI pipì o cacca fuori neanche se stiamo fuori più di 2 ore, si trattiene tutto per poi svuotarsi appena mettiamo piede in casa. Facendo così non riesco neanche a premiarla per insegnarle a fare tutto fuori con il tempo. Siamo disperati, abbiamo provato a cambiare posti, a portarla sempre nel solito punto dove non ci sono auto, cani o altre distrazioni, niente non la fa. Come mai? Cosa possiamo fare?
2) quando le prendono 10 minuti di smania inizia a mordermi, mi morde i piedi mentre cammino, ciabatte, pantaloni e annessa pelle sottostante facendomi anche dei buchi nei pantaloni, non mi è possibile mai stare sul divano se non quando dorme perché inizia a saltare per montare e devo iniziare a distrarla giocando ma nel frattempo mi morde vestiti, mani e tutto quello che può non considerando neanche i suoi giochini che proviamo ad offrirle. A volte mentre cammino mi prende la gamba e la "monta". Tutto questo lo fa solamente con me in famiglia e lo fa sia a casa nostra che a casa dei miei genitori sempre con me comunque. Tutti provano a distrarla facendola giocare ma alla fine torna sempre da me con questi atteggiamenti. Cosa devo fare? Ho provato a dirle "no" a non considerarla quando fa così smettendo di giocare e lasciando la stanza, o mi segue mordendomi mentre cammino o se lascio la stanza chiudendo la porta quando dopo un po' rientro riparte come all'inizio..
Grazie in anticipo a tutti per i consigli e buon anno nuovo a tutte le vostre famiglie!!!
Federica praticamente stiamo facendo la stessa strada (tranne per i bisogni, visto che ha fatto giorno 2 il secondo vaccino e li fa ancora nella traversina) Nuvola agisce allo stesso modo con mia figlia, la morde, provava a montarla. Lei no secco, si alza e la ignora (ma nuvola a volte non lascia la presa). Per i riposini sta nel recinto senza storie e quando deve far pipì mi sveglia per andare nella sua traversina (che a volte manca, ma l'intenzione è quella). Tanti piccoli pisolini ma 7 ore di fila difficilmente le fa, proprio perché ci sveglia per i bisognini.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #36 il: 04 Gennaio 2020, 15:25:10 »
Alaska ancora nessun bisogno fuori casa nemmeno per sbaglio XD. Il prossimo sabato facciamo la prima lezione di "addestramento" vediamo se piano piano riusciamo a toglierle questo vizio di mordermi allo sfinimento.. se vedo miglioramenti ti informo così magari vedi se riesce a far migliorare anche la tua

Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #37 il: 04 Gennaio 2020, 17:36:23 »
Alaska ancora nessun bisogno fuori casa nemmeno per sbaglio XD. Il prossimo sabato facciamo la prima lezione di "addestramento" vediamo se piano piano riusciamo a toglierle questo vizio di mordermi allo sfinimento.. se vedo miglioramenti ti informo così magari vedi se riesce a far migliorare anche la tua
Te ne sarei grato. Non tanto per me (devo dire che con me si comporta quasi sempre meravigliosamente) quanto con la mia piccolina.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #38 il: 04 Gennaio 2020, 19:27:01 »
Aggiornamento bisognini: oggi ha fatto 3 pipì e 2 cacche fuori!! Immaginatevi le feste che le abbiamo fatto, siamo felicissimi!! Anche se devo dire che oggi siamo stati fuori 3 ore e mezzo..durante la settimana causa lavoro ovviamente non ha così tanto tempo per decidersi a fare pipì o popò, spero comunque che si sia sbloccata un po' dato che lo scorso weekend pur stando fuori 2 ore e mezzo non aveva fatto assolutamente niente fuori..

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #39 il: 06 Gennaio 2020, 16:41:48 »
Io prendo tutto quello che le persone lasciano per terra e la mia padrona poi le butta via, una coppia di spazzine  :biggrin:




Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #40 il: 06 Gennaio 2020, 21:57:18 »
Haahahah fantastica!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #41 il: 07 Gennaio 2020, 08:07:05 »
Oddio che amore, piccolo fiocchetto di neve!

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #42 il: 07 Gennaio 2020, 08:35:19 »
Carinissima!
Sabrina e Ambra



Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #43 il: 07 Gennaio 2020, 10:13:46 »
grazie mille a tutti  :smileys_0234:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #44 il: 07 Gennaio 2020, 22:51:01 »
Alaska sei una bellezza!!!


 


Privacy Policy - Cookie Policy