Autore Topic: Questa è Alaska!  (Letto 16569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #15 il: 22 Dicembre 2019, 23:31:42 »
Ben arrivata Alaska, sei uno splendore...e fai dormire mami e papi. una slurpata da Freya e Iside

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #16 il: 23 Dicembre 2019, 14:50:57 »
Alaska ha fatto la prima cacca fuori!!! inutile dire le feste che le ho fatto.. poi entrati in casa ha fatto la pipì ma va bè piano piano piano ce la faremo, intanto è stata bravissima così per essere solamente il secondo giorno sono più che soddisfatta.
Stanotte avevamo provato a mettere delle sedie sdraiate per terra alla porta di camera nostra per cercare di farla dormire nella sua cuccia in corridoio ma niente.. prima è passata tra le sedie e le borse della palestra che avevamo messo per non farla passare attraverso le zampe delle sedie. Poi abbiamo inserito un tappo di plastica e non potendo passare più attraverso le zampe si è direttamente arrampicata scavalcando le sedie ed è venuta a dormire in camera sotto al letto accanto a me..
Questa volta però è stata buona, non ha abbaiato, pianto o mugolato, si è svegliata qualche volta per andare a bere, giocare da sola con i suoi giochini nel corridoio, fare i bisogni (stanotte nemmeno uno in camera a differenza di ieri che aveva riempito la camera tutto sotto al letto) e poi è tornata al suo posto in camera nostra. Non sappiamo come farla stare a dormire nel corridoio senza chiudere la nostra porta..

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #17 il: 23 Dicembre 2019, 16:08:00 »
Ma non state usando il kennel?

Online sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #18 il: 23 Dicembre 2019, 18:51:03 »
Alaska ha fatto la prima cacca fuori!!! inutile dire le feste che le ho fatto.. poi entrati in casa ha fatto la pipì ma va bè piano piano piano ce la faremo, intanto è stata bravissima così per essere solamente il secondo giorno sono più che soddisfatta.
Stanotte avevamo provato a mettere delle sedie sdraiate per terra alla porta di camera nostra per cercare di farla dormire nella sua cuccia in corridoio ma niente.. prima è passata tra le sedie e le borse della palestra che avevamo messo per non farla passare attraverso le zampe delle sedie. Poi abbiamo inserito un tappo di plastica e non potendo passare più attraverso le zampe si è direttamente arrampicata scavalcando le sedie ed è venuta a dormire in camera sotto al letto accanto a me..
Questa volta però è stata buona, non ha abbaiato, pianto o mugolato, si è svegliata qualche volta per andare a bere, giocare da sola con i suoi giochini nel corridoio, fare i bisogni (stanotte nemmeno uno in camera a differenza di ieri che aveva riempito la camera tutto sotto al letto) e poi è tornata al suo posto in camera nostra. Non sappiamo come farla stare a dormire nel corridoio senza chiudere la nostra porta..
perchè non può dormire con voi??
è appena stata tolata dalla sua famiglia ( mamma e fratelli), è sola, ci siete solo voi che siete pseudo sconosciuti ma almeno non la fate sentire sola..perchè la volete far dormire sola?
è piccola, ha bisogno di voi...
io non capirò mai questo bisogno di allontanare i cuccioli

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #19 il: 23 Dicembre 2019, 18:54:41 »
Alaska ha fatto la prima cacca fuori!!! inutile dire le feste che le ho fatto.. poi entrati in casa ha fatto la pipì ma va bè piano piano piano ce la faremo, intanto è stata bravissima così per essere solamente il secondo giorno sono più che soddisfatta.
Stanotte avevamo provato a mettere delle sedie sdraiate per terra alla porta di camera nostra per cercare di farla dormire nella sua cuccia in corridoio ma niente.. prima è passata tra le sedie e le borse della palestra che avevamo messo per non farla passare attraverso le zampe delle sedie. Poi abbiamo inserito un tappo di plastica e non potendo passare più attraverso le zampe si è direttamente arrampicata scavalcando le sedie ed è venuta a dormire in camera sotto al letto accanto a me..
Questa volta però è stata buona, non ha abbaiato, pianto o mugolato, si è svegliata qualche volta per andare a bere, giocare da sola con i suoi giochini nel corridoio, fare i bisogni (stanotte nemmeno uno in camera a differenza di ieri che aveva riempito la camera tutto sotto al letto) e poi è tornata al suo posto in camera nostra. Non sappiamo come farla stare a dormire nel corridoio senza chiudere la nostra porta..

Le prime volte dovete dormire insieme a lei per farla abituare quindi quoto Sofy94. Sarebbe meglio che uno di voi della famiglia dorma a turno con lei in salotto, dove c'è la sua cuccia. Poi piano piano, a distanza di giorni vi allontanate e andate in camera. Ma dev'essere una cosa graduale. Anch'io ho fatto così con la mia. All'inizio non possono dormire già subito da soli. :)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2019, 18:56:55 »
No, alla fine niente kennel. Sofy non è che non vogliamo farla dormire con noi adesso, vogliamo insegnarle a dormire nella sua cuccia che è proprio davanti alla porta di camera nostra perché quando sarà grande accanto al letto come sta ora non ci entrerà più e il mio compagno non è molto propenso a farla dormire per sempre in camera da letto. Se non lo impara adesso dopo sarà sempre più difficile insegnarglielo.. comunque vedremo come si evolve la cosa, sicuramente non le chiuderemo la porta di camera in faccia ecco e infatti stanotte ha comunque dormito con noi.
Oggi siamo state in giro tutto il giorno e anche in macchina sui sedili dietro da sola è stata buonissima, non si è sentita male e quasi si addormentava. Niente pipì o cacca in macchina per fortuna, la pipì l'ha fatta una volta scesa dalla macchina e la cacca invece appena rientrata a casa, un passo alla volta ce la faremo! Ha giocato un po' e adesso è crollata  :)

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2019, 18:59:28 »
Fede purtroppo per questioni logistiche la sua cuccia è nel corridoio vicino alle camere e non è quindi possibile dormire con lei, l'avevamo messa davanti alla nostra camera proprio perché così potesse vederci e sentirci ma sembra che non sia sufficiente..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #22 il: 23 Dicembre 2019, 19:08:39 »
Ah ho capito. Si perché se era in salotto era più semplice. Come mai in salotto non è possibile se posso chiedere? Perché stare in corridoio davanti alla vostra porta le viene d'istinto dormire con voi. È più difficile farla abituare si. Con il rinforzo positivo avete provato? Comunque bene che sopporta la macchina! Di solito non fanno i bisogni in macchina li fanno sempre fuori, il pericolo è il vomito! Ahahha difatti la mia almeno una volta lo fa. Non tollera molto al macchina.

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #23 il: 24 Dicembre 2019, 09:17:49 »
In sala non riusciamo a mettere tutto in sicurezza per poterla far star sola.. anche stanotte ha dormito in camera nostra ed è stata buona, niente cacca o pipì in camera e verso le 6 è andata a giocare nella sua cuccia in corridoio restando lì fino a quando ci siamo alzati. Ha mangiato e poi siamo uscite una ventina di minuti ma ha fatto la cacca appena rientrate in casa  :dash1:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #24 il: 24 Dicembre 2019, 17:08:17 »
Quoto anche io Sofy, un conto è farla salire sul letto, un altro è come "zerbino" ai piedi del letto ;) ... Non vi darà fastidio di notte, e adesso per lei è importante raggiungervi e stare con voi, sta dicendovi ok siamo una famiglia e voi siete i miei nuovi genitori ... Poi sarà lei che deciderà dove stare un domani, non necessariamente sceglierà la vostra camera anche se le date adesso la libertà di starci, sceglierà di stare lì o di stare altrove ... Il mio spesso sta accanto al mio letto in estate perchè è fresco con la portafinestra aperta ma in inverno viaggia un pò tra la sua cuccia in salotto e accanto al letto, non ha una postazione fissa ... Ma nessuno di noi si accorge dov'è, non disturba, anzi... A volte capita che scendo dal letto al buio e trovo del morbido sotto i piedi :P ... Io sono per la libertà, in sicurezza soprattutto ora che è cucciolo, chiudendo alcune porte se necessario e nel rispetto di alcune regole che piano piano andrà ad imparare: ad esempio sopra il letto no, anche se spesso sale con le zampe davanti, si allunga tutto ma con le zampe dietro resta a contatto con il terreno come a dirmi "visto che non sono sopra il letto, tocco il pavimento!", quanto è furbo :laugh: :laugh: :laugh: ... Ma non ci è mai salito nemmeno da cucciolo ...

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #25 il: 24 Dicembre 2019, 17:17:13 »
Si infatti alla fine abbiamo lasciato che venisse in camera, è buona, non abbaia, non piange e non ci sveglia. Ogni tanto va a bere o a giocare nel corridoio e nella sua cuccia ma senza svegliarci, per questo non mi posso proprio lamentare per il momento. Anche il mio compagno ha ceduto alla fine tanto sta per terra alla mia parte di letto   :biggrin:

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #26 il: 24 Dicembre 2019, 18:02:27 »
Si secondo me se il salotto non è in sicurezza alla fine potete farla dormire con voi vicino al letto, basta che non la fate salire.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #27 il: 24 Dicembre 2019, 18:24:53 »
Una super coccola alla meravigliosa Alaska!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #28 il: 25 Dicembre 2019, 22:40:53 »
Tanti auguri a tutti da noi!!


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Questa è Alaska!
« Risposta #29 il: 26 Dicembre 2019, 11:52:16 »
Perchè non un kennel in camera da letto vicino al tuo letto???
IN questo modo quando sposterai il kennel lei sarà abituata la fatto che quello è il suo posto e ci starà tranquilla....


Io come Sofy non capisco il voler allontanare il cucciolo o peggio ancora sperare che il cucciolo capisca cosa può o non può fare, cosa può o non può ingoiare...e credetemi se sarà libera e da sola di notte prima o poi lo farà...non prendetemi per una che ve la vuole tirare. al contrario vorrei evitare di leggere poi post disperati perchè ha ingoiato qualcosa che non passa dal lato B....


Credetemi avrete tutto il tempo per farla stare da sola libera in un altra stanza...ora no!!


Sarebbe come portare a casa un neonato e volerlo far dormire in camera sua da solo...lo fareste??? Non credo, ecco per un cucciolo è ancora peggio!!!
Lei fino a ieri era in una grande famiglia, dove c'erano mamma e fratellini, in un posto sicuro, dove se si svegliava c'era qualcuno che giocava con lei...ora è tutto nuovo e lei deve imparare a ritrovare o meglio a creare i suoi nuovi punti di riferimento...e credetemi non è allontanandola o mettendo una cuccia in un altra stanza che li troverà.

 


Privacy Policy - Cookie Policy