Autore Topic: JOSKO  (Letto 2636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nestosan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
JOSKO
« il: 10 Dicembre 2019, 16:00:40 »
Ciao,
io qualche settimana fa (quasi un mese ormai), dopo qualche timore e incertezza, ho deciso di dar casa a un piccolo trovatello abbandonato in una masseria. Diffidente con tutti, molto, molto magro e pieno di pulci. La fortuna ha voluto che trovasse un tetto qualche ora prima di un forte temporale, passato poi, fortunatamente, avvolto tra vecchi maglioni.
Il veterinario, dopo aver fatto fuori un buon 80% di pulci, mi ha detto che ha un po' di golden retriever (ma io onestamente non so). Io ho usato questa info per cercar di capire tendenze, accortezze e suggerimenti utili per il mio nuovo amico.

Ora a quasi un mese è ipersocievole con tutti (anche con il lagotto romagnolo dei miei che gli abbaia ogni volta che lo vede e lui risponde scondinzolando), mangia ogni cosa. Davvero ogni cosa. Ed è iperenergico. Ha inseguito e afferrato la palla al primo tentativo (a due mesi e mezzo).
Secondo voi posso attenermi e seguire, per sommicapi, i suggerimenti che trovo per quanto riguarda l'educazione e l'addestramento? Ha realmente qualcosa dei Golden?







Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:JOSKO
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2019, 16:16:02 »
Ciao! Dai comportamenti che tu elenchi sembra molto simile al Golden! Lascio però la parola agli esperti sul fattore addestramento ed educazione, perché essendo un meticcio, non so se è la stessa cosa. Complimenti ancora per l'adozione del piccolo, finalmente avrà una casa che merita!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:JOSKO
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2019, 17:17:59 »
Ciao a te e al piccolo biondino.


Che sia Golden...direi di no, ma è biondo, sicuramente questo non gli impedirà di diventare il tuo amico per la vita, detto questo, ogni cane se viene educato con gentilezza e regole si comporta esattamente come vogliamo....il patrimonio genetico che è molto importante, può dare espressioni evidenti tra qualche mese, quindi come hai detto sembra che gli piaccia riportare, ma credimi a quest'età una pallina che si muove è interessante per qualsiasi cucciolo di qualsiasi razza o non razza....le cose importanti le devi decidere tu, con un pò di buon senso e sicuramente con tutto l'aiuto che vorrai da parte nostra.
Un cucciolo deve imparare a non saltare addosso a chiunque...ma lo imparerà se tu per primo non ti farai saltare addosso.
Deve imparare a non usare la bocca in modo troppo forte, glielo insegnerai quando durante il gioco i suoi dentini ti faranno male e tu interromperai il gioco con lui....diamogli anche il beneficio del cambio dentini però...le gengive fanno male per quello quindi dagli dei giochi da masticare per alleggerire il fastidio.
Che poi sia socievole questo è meraviglioso e sarà bellissimo vederlo crescere così.
Come vedi tutti i consigli che diamo in questo Forum ben si adattano a qualsiasi cucciolo, se poi andando avanti ci saranno cose che non capirai di lui, noi siamo qui per questo!!!

Offline nestosan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:JOSKO
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2019, 17:50:42 »
Grazie Tiziana, siete davvero tutti molto gentili e sono contento di aver trovato un luogo di delucidazione e confronto per vivere meglio con il mio nuovo amico

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:JOSKO
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2019, 18:06:39 »
E' bellino da morire!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:JOSKO
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2019, 15:54:00 »
Ciao!!! Un cucciolo dolcissimo sembra... Tanto di cappello a te che te lo sei portato a casa e gli darai una vita degna di essere chiamata tale 🥰

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:JOSKO
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2019, 08:26:55 »
Ben arrivati e complimenti per la decisone e per il cucciolo!!!


Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:JOSKO
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2019, 11:24:31 »
Ma è bellissimo!!!

Avrete una vita bellissima insieme!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline nestosan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:JOSKO
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2019, 12:23:12 »
Grazie davvero a tutti!!

E' piu pestifero che bello. Ed è meraviglioso!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:JOSKO
« Risposta #9 il: 17 Dicembre 2019, 13:12:51 »
Ahahahah, e visto che è molto bello, sarà moltissimo pestiferissimo!

Diventerà il tuo miglio amico.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

 


Privacy Policy - Cookie Policy